La cosa che mi piace degli spaghi di GFS è che c'è un elevata incertezza per la settimana prossima
Ci sono possibilità che il picco più forte dell'ondata non sia la settimana prossima ma addirittura venerdì questo, poi lieve calo e lieve aumento
Staremo a vedere
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
Tu non capisci, il problema per l'agricoltura (specie quest'anno) sarebbe un break con la +8 come ce ne sono state a bizzeffe per secoli in estate![]()
Comunque non ti preoccupare difficilmente raggiungeremo la 2003, probabilmente saremo solo al gelido 2° posto, subito ristori per gli stabilimenti balneari!
non è che ho fatto una previsione, parlo di probabilità/possibilità. i TS non si possono prevedere manco due ore prima, figuriamoci a giorni di distanza, ne sono ben consapevole.
si guarda la macro configurazione e si tirano due somme: con le carte odierne, visti i valori di GPT sempre piuttosto elevati (si galleggia attorno ai 590DAM) è difficile pensare che possa fare TS organizzati.
Si vis pacem, para bellum.
Gli spaghi ecmwf per i settori orientali sono ottimi. Il primo picco (relativo, perchè una +20 dopo giorni di fresco non fa paura a nessuno) è subito ricacciato indietro.
![]()
Le naefs mattutine inquadrano qualcosa per il 23
Oltre ad essere migliorate rispetto a ieri (per la mia zona)
Ieri
![]()
"Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
"We are Motörhead. And we play rock and roll."
io lascerei stare i trrollaggi, parlerei di fatti e carte.
pretendere la +8, nel 2022, dovremmo aver capito tutti che è utopia pura.
avremo a che fare con una settimana calda al NI specialmente, è ancora da capire bene quanto calda ma fortunatamente le ipotesi ultra nefaste presenti fino all'altro ieri sono state ben smentite dagli stessi modelli che le vedevano (hanno ballato tutti, pesantemente).
e già questo è un risultato.
ora mi metterei l'anima in pace, una settimana a +3/5 dalle medie al Nord non ce la toglie nessuno, però visti ii movimenti generali c'è la speranza che dopo possa sbloccarsi un po'. Punterei a lì, sapendo che di più è difficile (ma non impossibile) ottenere.
Si vis pacem, para bellum.
In matematica si chiamano proporzioni: una +8 sta a luglio come una +0 sta a giugno.
Ed ovviamente il problema non è tanto la +8 quanto la +0.
Ma volendo: facciamo entrare una +8 dal golfo del leone con un bell'asse di saccatura sul norditalia dopo una settimanella con la +20/22. Proprio curioso di sapere cosa ne pensano gli agricoltori che hanno ancora qualcosa da raccogliere.
@Moderatore
Questi continui riferimenti a trollaggi vari hanno fracassato i maroni (credo si possa dire...)
Non abbiamo bisogno di modelli sahariani e di discussioni inutili.
Abbiamo bisogno che subito si possa creare una poderosa discesa di correnti balcaniche che dispensi fresco e temporali ovunque.
In tutti questi modelli, cercate il freschetto cegliese, il freschetto solidale, diffuso, sociale
Garofani in aria!
P.S. il Vate parla attraverso il mio corpo
Screenshot_2022-07-12-10-07-38-38_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri