-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
ho ricevuto un'infrazione non ho capito bene per quale motivo, e si insiste su presunti vecchi account, ma andrò con calma a rileggere pagine e pagine di forum per cercare di capire.
Tornando al discorso che avevamo intavolato, gli scienziati hanno sempre distinto i 2 piani: quello delle condizioni meteorologiche, che riguardano gli eventi atmosferici nel breve termine, come hai giustamente sottolineato e quello del clima, che si occupa di andamento sul lungo terrmine.
Ma ad oggi, un nuovo studio dei ricercatori del Politecnico Federale di Zurigo (ETH), pubblicato sulle pagine di Nature Climate Change, sembra rendere più sfumata questa distinzione, mostrando che anche nelle condizioni meteo di un singolo giorno si possono leggere i segni dei cambiamenti climatici.
Purchè si renda conto di una prospettiva globale e non locale. Ecco del perchè nel precedente post mi ero permesso di avanzare dei dubbi.
Spero che questo post oltre che interessante sia di chiarimento sperando di essere in un forum libero dove ognuno possa esprimere la propria opinione cercando di dare un piccolo contributo nella crescita del Forum.
La scaldata su tutta Italia del prossimo weekend è oramai certa senza ombra di dubbio.
Poi, si aprirebbe un varco fra la LP in uscita dal Labrador e l'afflusso Nord-Atlantico, in GFS riesce e apre le porte ad un corridoio di correnti N Atlantiche con finale, nel fantameteo, da break estivo che, vista la situazione in cui ci ritroviamo, sembra utopica al momento, era questa la mappa a cui facevo riferimento @maurino
parliamo del nulla, insomma.
In un range più concreto, questa dinamica potrebbe essere la nostra salvezza o morte:
![]()
Sembrano gli spaghi di Canicattì
Screenshot_2022-07-17-19-56-57-43_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Agosto fresco e instabile. Estate in declino passati questi giorni, direi una decina
Per niente bene
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Segnalibri