Pagina 94 di 772 PrimaPrima ... 44849293949596104144194594 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 7720
  1. #931
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    al centro-sud specie adriatico, il ricambio d'aria in estate arriva più che altro da nordest
    Esatto, si tratta di venti secchi in discesa dalle Alpi Dinariche. La poltiglia da NW può portare fresco, ma è umido.

  2. #932
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Esatto, si tratta di venti secchi in discesa dalle Alpi Dinariche. La poltiglia da NW può portare fresco, ma è umido.
    Ma solitamente è un nordest post fronte da WNW...D'estate il caldo non esagerato lo porta solo l'Atlantico

  3. #933
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,312
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Inizia oggi per il centro-sud la seconda più intensa ondata di caldo della stagione, e avrà durata di 7/10 gg
    Poi probabilmente si rientrerà in media
    Meglio al nord con qualche grado in meno ma alti tassi di umidità relativa,inoltre per queste zone possibilità di temporali per la fascia pedemontana.

  4. #934
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    al centro-sud specie adriatico, il ricambio d'aria in estate arriva più che altro da nordest
    Si, ma diciamo che era indifferente, ragionavo più nei termini di cali termici generali

  5. #935
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Soddisfatto dai modelli al 57%

  6. #936
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Atmos Visualizza Messaggio
    Domanda più che lecita la tua e mi trovi perfettamente d'accordo. Siamo a inizio giugno, non a luglio, quindi normalmente dovrebbe esserci ancora spazio per affondi atlantici seri. Non dico una serie di affondi uno dietro l'altro ma almeno uno-due break seri dovrebbero essere la norma.
    Ho preso i primi 3 episodi recenti che mi son venuti in mente negli ultimi anni, uno anche del caldo giugno 2017.
    Allegato 591800
    Allegato 591801
    Allegato 591802
    Dinamiche molto distanti da quel che ci mostrano i modelli per i prossimi giorni con cut-off striminziti in un mare rosso-arancio, configurazioni più tipiche di luglio che di inizio giugno.
    E occhio che ho preso dagli ultimi anni, se andassimo a vedere i mesi di giugno anche solo degli anni precedenti, se penso a giugno 2008, 2011, 2013, 2014, ne troveremmo svariate di configurazioni del genere. E ripeto, parliamo degli anni scorsi, non degli anni '60. D'altronde se giugno è uno dei mesi più piovosi dell'anno su varie zone del nord un motivo c'è.
    Io personalmente preferisco un clima ne carne ne pesce ossia magari senza passaggi importanti ma allo stesso tempo senza nemmeno ondate di calore eclatanti. Perché alla fine la stagione non viene certo ricordata per quei 2 passaggi nel giro di un trimestre.

  7. #937
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Ma solitamente è un nordest post fronte da WNW...D'estate il caldo non esagerato lo porta solo l'Atlantico
    Qui non per forza, le correnti da NE sono anzi le migliori. Vedi Agosto 1976, o Giugno scorso.

  8. #938
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    228-779IT.gif
    Ma che cavolo
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  9. #939
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    228-779IT.gif
    Ma che cavolo
    e niente.....ormai mi metto il cuore in pace che settimana prossima prendo l'acqua a riccione.........cavolo l'unica settimana di ferie....sono convinto che poi fino a settembre non farà più una goccia.......

  10. #940
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    228-779IT.gif
    Ma che cavolo
    Visto anche io bellissima ed effimera

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •