Pagina 118 di 772 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168218618 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 7720
  1. #1171
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


  2. #1172
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Eh niente, continui a postare ste carte assolutamente inutili...

  3. #1173
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Il WR3 presenta un blocco depressionario tra Atlantico UK , blocco anticiclonico groenlandese



    Il WR4 presenta un blocco anticiclonico scandinavo, blocco depressionario groenlandese


  4. #1174
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    ECMWF è un WR2(EA+) di certo non WR4(EA-)




  5. #1175
    Banned
    Data Registrazione
    26/09/21
    Località
    Roma
    Età
    61
    Messaggi
    286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano Visualizza Messaggio
    Inverno è quando inverno fa, non quando il vortice polare assieme ad altre strutture si dispone come normalmente è inverno. Sono 20gg che di parla di primavera e non di estate perché gli assetti barici non sono estivi. Per me era estate il 17 maggio e il 22, e il 27 e ieri e oggi e tutta la settimana prossima. Estate è quando estate fa. Fiero di non conoscere le dinamiche tipicamente estive dell'emisfero boreale e dispiaciuto di dormire in mutande già da 20gg e di contare le giornate che ci separano da ottobre.
    Quoto tutto anche le virgole, c'è solo una costante che rimane immutabile nel tempo ed è le estati sempre più lunghe calde e insopportabili, l'unico dato di fatto attendibile è che siamo appena al 2 di Giugno e questa è già la seconda cammellata che subiamo, quando mai negli anni passati al 2 di Giugno già 2 anticicloni africani, poi i modelli indici valori teleconnessioni che io seguo con grande passione ci dicono che rinfrescherà, puro miraggio come le oasi nel deserto.
    Concedetemi un off topic, a tutti gli appassionati di montagna o chiunque sia interessato andate a vedere le foto di Cristiano postate in glaciologia nel thread del Calderone, oltre alla bellezza delle foto ci fa vedere l'unicità del Gran Sasso, non c'è montagna in Italia che a quell'altitudine abbia tutta quella neve, io stesso ho fatto 3 tremila metri sulle Alpi in questa primavera mentre ancora non ho avuto tempo di salire sul calderone ed il massimo di neve che ho trovato è stato di un metro ed ho postato anche delle foto e questo ad Aprile, mentre Cristiano è salito la settimana scorsa.
    Il Gran Sasso è l'unico gruppo montuoso che prende neve con qualsiasi configurazione, poi essendo la conca del Calderone esposta a N/E logicamente le precipitazioni con accumoli importanti che servono per il nevato estivo sono quelle che variano da N/O a S/E come per le Alpi.
    Sempre nel forum del Calderone ho postato un link dove si parla della gara di sci slalom estivo che si faceva ad il 15 di Agosto negli anni 60, ma d'altronde io stesso sullo Stelvio sciavo ad inizio anni 80 sul ghiacciaio fino al passo fino a fine Settembre quando c'era la chiusura stagionale, cosa impensabile adesso farla anche ad inizio Giugno, a meno di una stagione di super innevamento come quella dello scorso anno.
    Il cambiamento climatico che c'è stato in 40 anni succede in 10 milioni di anni.

  6. #1176
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Eh niente, continui a postare ste carte assolutamente inutili...
    molto utile invece il semplice commento murphy che evidentemente piace di più

  7. #1177
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Eh niente, continui a postare ste carte assolutamente inutili...
    Perchè?

    Ora scopriamo che è inutile la media ENS di ECMWF?

    Lo decidono a Portogruaro cosa è utile e cosa no?

    Ma distendete un po' i toni e rilassatevi, che mica vi hanno toccato la madre. E che c***o.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #1178
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Perchè?

    Ora scopriamo che è inutile la media ENS di ECMWF?

    Lo decidono a Portogruaro cosa è utile e cosa no?

    Ma distendete un po' i toni e rilassatevi, che mica vi hanno toccato la madre. E che c***o.
    Sì ma almeno clicca sull’allegato
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1179
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ECMWF è un WR2(EA+) di certo non WR4(EA-)

    Immagine


    Immagine
    Mah, direi che sarebbe un ibrido tra wr2 e wr4... anche perché L'EA mi sembra più sul neutro xhe non sul positivo

  10. #1180
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì ma almeno clicca sull’allegato
    Lol, chiedo scusa, ho visto il post sopra e ho fatto un collegamento automatico
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •