Pagina 225 di 772 PrimaPrima ... 125175215223224225226227235275325725 ... UltimaUltima
Risultati da 2,241 a 2,250 di 7720
  1. #2241
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Veramente il run 06 sarebbe da firmare, uscita rapida dalla heat wave
    La saccatura era più incisiva nel run 00.

  2. #2242
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Se Gfs operativo al nord è tutto sommato allineato con le Ens o anche sotto, al sud è disallineato verso l'alto
    Allegato 592622
    Allegato 592623
    Anche il run di controllo vede un rientro da est per sabato. Qualche run fa il modello americano vedeva valori molto alti in pianura padana per la stessa data ossia 36-38. Adesso invece sabato sarebbe una giornata estiva ma senza eccessi particolari.

  3. #2243
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ecmwf mi sembra proprio la soluzione peggiore...è vero che per almeno una settimana si salverebbe il sud Italia, ma poi andrebbe alla brace tutto il paese..a sto punto meglio gfs e gem.


    Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Fase decisamente gradevole specie per il sud e adriatico in questi giorni sarebbe l estate ideale per tutti,ma ahimè da martedì tornerà hp africano specie per il nord e tirreniche,comunque dovrebbero essere scongiurati picchi di calore eccessivi almeno fino a venerdì...poi si vedrà.
    La +16°, a metà giugno, è già caldo. Oggi c'è una gran bel vento e, mi pare, una +13°/+14° e "sembra" di stare freschissimi, eppure, se vai a fare un riscontro, magari siamo già sopra media in diverse zone. Non ci orientiamo più termicamente, mi pare, io per primo eh. Siamo così cotti dal passato recente che tutto ciò che è al di sotto della +20° ormai è manna piovuta dal cielo.

    Per tornare al ragionamento: dopo andrebbe tutto nella brace, vero, ma prima siamo comunque nella proverbiale padella

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  4. #2244
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    La +16°, a metà giugno, è già caldo. Oggi c'è una gran bel vento e, mi pare, una +13°/+14° e "sembra" di stare freschissimi, eppure, se vai a fare un riscontro, magari siamo già sopra media in diverse zone. Non ci orientiamo più termicamente, mi pare, io per primo eh. Siamo così cotti dal passato recente che tutto ciò che è al di sotto della +20° ormai è manna piovuta dal cielo.

    Per tornare al ragionamento: dopo andrebbe tutto nella brace, vero, ma prima siamo comunque nella proverbiale padella

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Beh io non parlavo di medie...però è sicuramente un dato che sotto la +20 il caldo è sopportabile, soprattutto se non abiti in pianura...sopra la +20 non è vita, sopra la +25 è l'inferno.

  5. #2245
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh io non parlavo di medie...però è sicuramente un dato che sotto la +20 il caldo è sopportabile, soprattutto se non abiti in pianura...sopra la +20 non è vita, sopra la +25 è l'inferno.

    Mah, molto soggettivo più che un dato oggettivo, poi certo, dipende da dove si vive. Comunque giustamente si discuteva delle medie e delle relative anomalie e deviazioni assumendo la stessa come riferimento, a prescindere dalle percezioni o dal livello di tollerabilità, giustamente in questi topic interessa più quello che il resto

  6. #2246
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Beh io non parlavo di medie...però è sicuramente un dato che sotto la +20 il caldo è sopportabile, soprattutto se non abiti in pianura...sopra la +20 non è vita, sopra la +25 è l'inferno.
    Prova una 17 persistente e poi mi dici se è sopportabile...soprattutto in aree continentali.

  7. #2247
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Sta di fatto che stiamo viaggiando a T tipiche di pieno luglio bennoltre le medie stagionali di giugno

  8. #2248
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    ...la nota positiva, per ora, è l'ur contenuta e la grande escursione termica con minime notturne, almeno in questo angolo orientale della padana ben sotto i 20 gradi...anche stanotte 15,5° di minima, ora 32° ma con dp ben sotto i 20°.

  9. #2249
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Prova una 17 persistente e poi mi dici se è sopportabile...soprattutto in aree continentali.
    Questo è vero...da quando sono al nord vedo che già con una +18 in pianura si soffre notevolmente...a gangi con una +18 la sera serviva la manica lunga.

  10. #2250
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Questo è vero...da quando sono al nord vedo che già con una +18 in pianura si soffre notevolmente...a gangi con una +18 la sera serviva la manica lunga.
    Si soffre già con una 15°/16° persistente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •