Pagina 229 di 772 PrimaPrima ... 129179219227228229230231239279329729 ... UltimaUltima
Risultati da 2,281 a 2,290 di 7720
  1. #2281
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da azzorre94 Visualizza Messaggio
    Gfs ufficiale e run di controllo sembrano allineati nel vedere il calo termico del 18. In pianura padana si avrebbe circa una +15 che viste le premesse avrebbe quasi del miracoloso. Ricordo che in alcuni run recenti per quella data è stata vista anche la +23.
    Eh ok, ma i giorni seguenti? Non è che un calo di 24 ore cambi così tanto le carte in gioco

  2. #2282
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    A 96h Ecmwf più occidentale di Ukmo
    vediamo che combina

  3. #2283
    Brezza tesa L'avatar di RobyCarma
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Carmagnola (TO)
    Età
    69
    Messaggi
    968
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    ICOOPEU12_168_1.pngUKMHDOPEU12_168_1.png

    Ecco ICON E UKMetoffice a circa una settimana. Inquadrano una possibile soluzione, temo a caro prezzo lato termico.
    Però torniamo con i piedi per terra. Del caldo in divenire sempre più acuto, non ci sono dubbi, ciò che mi preoccupa molto di più è l'aspetto pluvio. Ne dovremo necessariamente riparlare.
    Ora vorrei significare che, a mio più che sindacabile giudizio, la traettoria, la durata e soprattutto gli effetti della "ruota" sono a tuttoggi non pienamente identificabili. Occorre calma e gesso. Direi prudentemente di monitorarne i movimenti e gli effetti 24h su 24h.

  4. #2284
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,887
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ecmwf fa ritornare in atlantico la gocciaAnalisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !) questo fa capire la potenza di questa cupola altopressoria. Inscalfibile, senza precedenti

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  5. #2285
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Bella cacata ECMWF

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  6. #2286
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Comunque, mio modesto parere, sarà molto difficile vedere una saccatura affondare come una lama nel burro come fanno vedere certi modelli; a distanze siderali è sempre così poi man mano che ci si avvicina all'ora x il tutto è rivisto.
    Inoltre stiamo per entrare nella stagione estiva vera e propria quindi non penso sia proprio un gioco da ragazzi per le saccature spazzare via un anticiclone del genere; poi per carità tutto può succedere ma al momento non mi fido

  7. #2287
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    in effetti la saccatura diviene un cut-off che sortisce l'effetto di richiamare aria calda sull'Italia.
    Si salvano solo le aree sud-orientali e la Sicilia per forza di cose.
    Ma lo schema è votato al caldo. Il resto sono variazioni sul tema

  8. #2288
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Pessimo dietrofront dei 2 principali modelli ossia gfs e reading che dal medio in poi non stanno inquadrando mezza tendenza. Basta vedere cosa vedeva ad inizio settimana reading e cosa ha visto successivamente.
    Come mi aspettavo hanno ridotto le termiche (non si vedono più le 24/26 in quota con relativi 37 gradi in pianura padana) ma il brodo viene allungato ulteriormente.
    Discorso diversi invece per icon e gem che sembrano al momento seguire una tendenza intrapresa e ukmo che a sua volta propone una soluzione tutta sua

  9. #2289
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Ecmwf fa ritornare in atlantico la gocciaAnalisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !) questo fa capire la potenza di questa cupola altopressoria. Inscalfibile, senza precedenti

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Si senza precedenti proprio ahahah

  10. #2290
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/06/18
    Località
    venaria reale
    Età
    29
    Messaggi
    1,576
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Brianzasho Visualizza Messaggio
    Bella cacata ECMWF

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
    Miglior modello in circolazione 😎

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •