Pagina 247 di 772 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297347747 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 7720
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Non ho detto che sarebbe in media, ho detto che non sarebbe anomalo.
    D'altronde fino a pochi giorni fa ho avuto la +22/+24 con una media climatica intorno alla +12 (Pensa avere un'anomalia opposta, una +0 per giorni di fila quante storie si farebbero).
    Dunque avere una +4/+8 (per tempistiche sicuramente inferiori alla +22/+24) non sarebbe nulla di che.
    La media si fa con periodi sopramedia e sottomedia, ma ormai il sottomedia è scomparso specie nei mesi estivi, d'altronde Giugno al 12/06 nelle Marche appare a +2,3 °C dalla caliente 81/10.
    scusami ma per quanto tempo l'avresti avuta la +22/24 sulla capa?
    C'ho la falla nel cervello

Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Opti per caduta del getto o transito della stessa con connotati ancora da decifrare?
    bella domanda
    probabilmente la seconda se ci sarà una conferma del transito convettivo verso 3-4 intorno al 25

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    scusami ma per quanto tempo l'avresti avuta la +22/24 sulla capa?
    Francamente non ricordo di preciso ma sicuramente per più giorni, se non addirittura con punta di qualche ora sulla +25 (sommati alla stabilità pressochè continua dal 10 Maggio in poi), d'altronde Maggio più caldo "di sempre" al Nord e al Centro Italia e primi 6/7 giorni di Giugno con anomalia di +3,9 dalla 81/10 nelle Marche poi stemperata dalla rinfrescata ai +2,3 attuali.
    Ora sicuramente l'anomalia risalirà intorno ai +3 poi vediamo se entro fine mese si riesce a stemperare il tutto con un corposo break stile Gfs06.
    Ti immagini una +0 a Giugno (pur nella prima metà) anche solo per qualche ora e dopo anomalie negative importanti dal 10 Maggio?

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

sostanzialmente dopo aver rimescolato le carte i due modelli europei sono tornati alla previsione di aggancio con saccatura sull'europa occidentale, insieme a icon che ieri era rimasto l'unico a confermare questa linea di tendenza
    gfs sta evolvendo in quella direzione soprattutto a livello ens
    gem è rimasto isolato
    Esatto, e tutti i modelli vedono un azzorriano veramente forte sull'Atlantico orientale già dal medio termine, una configurazione da EA marcatamente negativo.

Sicuramente questo Giugno è ormai segnato (nel senso che a meno di miracoli un'anomalia ben superiore al +1 sulla 1981-2010 non ce la leva nessuno).

Ma per il prosieguo dell'Estate se si mantenesse questa impostazione generale non credo che saremo sempre così sfortunati come siamo stati finora in questo mese, grazie alle goccette a random in Atlantico.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

bella domanda
    probabilmente la seconda se ci sarà una conferma del transito convettivo verso 3-4 intorno al 25
    Peccato che non tutte le regioni hanno Nimbus, perché nel bollettino di ieri parlava appunto di fenomeni in pianura intorno al 24

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Peccato che non tutte le regioni hanno Nimbus, perché nel bollettino di ieri parlava appunto di fenomeni in pianura intorno al 24

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    con un pò di fortuna anche un pò prima

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Cosa dite, GFS torna verso gli europei già col 12z?

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Peccato

Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo l’ufficiale Gfs06 è estremamente isolato rispetto alle Ens un po’ su tutta Italia.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Cosa dite, GFS torna verso gli europei già col 12z?
    speriamo
    visto che a nel medio termine (l'unica cosa che conta) è sicuramente meno preferibile

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •