Pagina 302 di 772 PrimaPrima ... 202252292300301302303304312352402 ... UltimaUltima
Risultati da 3,011 a 3,020 di 7720
  1. #3011
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Comunque gfs è proprio pessimo...ufficiale fuori scala ens quindi da non considerare, per il resto vi ricordo che fino a 3 gg fa a sole 96/120 h ovvero inizio della prossima settimana vedeva un break deciso (anche nelle ens). ..ecmwf non è che abbia fatto meglio,però sono 4 run che vede sia negli ufficiali che ens ,un break anche deciso nel prox weekend...più termico che altro, escluso il nord che vedrebbe temporali.

  2. #3012
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Forse esagero, ma è uno dei commenti più belli e divertenti che ho visto in questo forum.
    Immagine profilo:
    Io quando vedo un blocco atlantico.

  3. #3013
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/06/22
    Località
    Dolcé (VR)
    Età
    20
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Mi pare che i nuovi run dei modelli confermino quanto detto in precedenza, ovviamente date le correnti il clima sarebbe caldo ovunque ma quantomeno al Nord ci sará spazio per diverse passate temporalesche.P.S. alcuni post son troppo da rider comunque no, io vivo a Dolcé (c'é ben scritto nel mio profilo), a 10 min dalla stazione (per chi conosce la zona, non lontano dal curvone che fá l'Adige, poco dopo Peri)

  4. #3014
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Gfs 06 è da...
    Icon invece ancora buono
    Chi vincerà??
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  5. #3015
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,371
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Ribes Visualizza Messaggio
    Mi pare che i nuovi run dei modelli confermino quanto detto in precedenza, ovviamente date le correnti il clima sarebbe caldo ovunque ma quantomeno al Nord ci sará spazio per diverse passate temporalesche.P.S. alcuni post son troppo da rider comunque no, io vivo a Dolcé (c'é ben scritto nel mio profilo), a 10 min dalla stazione (per chi conosce la zona, non lontano dal curvone che fá l'Adige, poco dopo Peri)
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  6. #3016
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    La persistenza mostrata da Gfs06 è semplicemente allucinante, perché posso capire che questa stagione sia segnata da un getto debolissimo e che tende ad affossarsi ad ovest, però in quel modo e per tutto il tempo supererebbe veramente ogni record; in ogni caso la 2021 sarebbe seriamente in discussione tra Sicilia e Calabria con una configurazione di quel genere.

  7. #3017
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Comunque stavo guardando le t sul nord emisfero da meteo radar: ebbene ,a parità di latitudine l'unico hotspot fuori scala è quello su Europa occidentale e mediterraneo...in nord America caldo non ce n'è, poi controllerò più tardi perché dalle 6 alle 9 h di differenza da loro è prima mattina o tarda notte, in Asia idem ...in West coast comunque addirittura molto fresco per essere primo mattino con 12 gradi a San Francisco e 16° a Los Angeles (ben più a sud di noi comunque), 10 gradi a Seattle e Vancouver.. ...

  8. #3018
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Ribes Visualizza Messaggio
    Mi pare che i nuovi run dei modelli confermino quanto detto in precedenza, ovviamente date le correnti il clima sarebbe caldo ovunque ma quantomeno al Nord ci sará spazio per diverse passate temporalesche.P.S. alcuni post son troppo da rider comunque no, io vivo a Dolcé (c'é ben scritto nel mio profilo), a 10 min dalla stazione (per chi conosce la zona, non lontano dal curvone che fá l'Adige, poco dopo Peri)
    Foto, foto!

  9. #3019
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Comunque stavo guardando le t sul nord emisfero da meteo radar: ebbene ,a parità di latitudine l'unico hotspot fuori scala è quello su Europa occidentale e mediterraneo...in nord America caldo non ce n'è, poi controllerò più tardi perché dalle 6 alle 9 h di differenza da loro è prima mattina o tarda notte, in Asia idem ...in West coast comunque addirittura molto fresco per essere primo mattino con 12 gradi a San Francisco e 16° a Los Angeles (ben più a sud di noi comunque), 10 gradi a Seattle e Vancouver.. ...
    Io per non sbagliare guardo le anomalie di temperature su Meteologix alla sezione previsioni (quelle a 6 ore ovviamente), anche se è un po' laborioso...


    Oppure Climate Reanalyzer
    Screenshot_2022-06-18-15-19-03-962_com.android.chrome.jpg

  10. #3020
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io per non sbagliare guardo le anomalie di temperature su Meteologix alla sezione previsioni (quelle a 6 ore ovviamente), anche se è un po' laborioso...


    Oppure Climate Reanalyzer
    Screenshot_2022-06-18-15-19-03-962_com.android.chrome.jpg
    questa salvala per la prossima volta in cui qualcuno scrive che sale sta roba perchè il nord africa è un forno
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •