Pagina 316 di 772 PrimaPrima ... 216266306314315316317318326366416 ... UltimaUltima
Risultati da 3,151 a 3,160 di 7720
  1. #3151
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,951
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Potessi esternare il mio pensiero sincero-ban di 4 mesi


  2. #3152
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel92 Visualizza Messaggio
    Ma dove sta l'incertezza al di sotto del Po? Io posso capire per la zona Alpina e Prealpina, ma andando verso il centro/sud quale incertezza abbiamo? Toh.. se proprio ci va grassa andiamo sotto la +20° per mezza giornata nel momento clou della "rinfrescata" (e che rinfrescata!! )

    Pura disonestà intellettuale, al sud di incertezza ce n'è ben poca.

  3. #3153
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


  4. #3154
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ho letto il forum prima di guardare i modelli, temevo molto peggio

    Entro un orizzonte temporale accettabile non vedo niente di peggio di ieri, il cavetto del fine settimana è sempre lì (oggi lo vede anche UKMO che ieri lo faceva passare alto) e nel medio Reading con tutte le sue ENS continua ad essere meno estremo degli altri due modelli.


    Nel lungo possono succedere tante cose, lo strappo in Atlantico come lo vede ECMWF00 è sicuramente molto meglio di ieri sera e se lo strappo fosse un filo più rapido il finale potrebbe cambiare drasticamente (come nel controllo dello stesso modello).

    Immagine


    Le certezze si fermano comunque a 4 giorni.
    Snoww accendi porto l'agnello

  5. #3155
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Allegato 592986

    Fermiamoci qui e non vado oltre perchè tanto dal 25 in poi le mappe verranno stravolte ed a partire da martedì mercoledì si vede se vi è la possibilità che dal 28-30 la bassa pressione si isoli in mezzo all'Atlantico e viene una discesa da nord est... E' lì che molti spaghi tendo più a 17 che a +30 per fine mese.
    @Borea Sik: divertiti i prossimi giorni a vedere se dal 27 in poi gli spaghi oscillano verso 17 o 30 e così si comprende se a fine mese hai correnti sud occidentali o nord orientali
    Almeno evitate di tirare in ballo gli altri utenti che esprimono solo la loro visione con messaggi provocatori e fuori da ogni logica. Poi ti devo ricordare dei messaggi delle scorse settimane in cui guardavi al singolo run ottimistico anche a distanze abbastanza elevate o non c'è bisogno? (E non è certo l'unica volta)

  6. #3156
    Vento fresco L'avatar di naturalist
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    Pian dell'Elmo-Apiro(MC)-Loreto AN
    Messaggi
    2,850
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Almeno evitate di tirare in ballo gli altri utenti che esprimono solo la loro visione con messaggi provocatori e fuori da ogni logica. Poi ti devo ricordare dei messaggi delle scorse settimane in cui guardavi al singolo run ottimistico anche a distanze abbastanza elevate o non c'è bisogno? (E non è certo l'unica volta)
    Mi dispiace, l'arroganza e la sfacciataggine e supponenza non ha limiti.
    Basta, stavo cercando di spiegare l'apertura degli spaghi di Palermo dal 25 giugno in poi.
    Mi faccio da parte!
    La realtà è che nella meteorologia appena si esce dall'ovvio si entra nell'assurdamente complesso. G.B.
    La verità imposta è una bugia.

  7. #3157
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, ma oltre il 25 giugno questi spaghi non hanno alcun significato. Avere la +17°C a 850 hpa o la +30°C è la stessa cosa: lancio la moneta ed ho la stessa probabilità che venga testa o croce. Ostentare sicurezza con questi spaghi significa non essere onesti intellettualmente e nelle cose che si dice. Non prendertela a livello personale, però è così.
    E comunque non è la stessa cosa dal momento in cui gli spaghi oltre la +25 (non solo la +30) sono decisamente maggiori di quelli sotto la +20 e dal momento in cui la media va per i +25.


    E il tono mi sembrava decisamente provocatorio (poi sbaglierò eh) nella frase "divertiti a vedere se si va verso la +17 o la +30)

  8. #3158
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da naturalist Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, l'arroganza e la sfacciataggine e supponenza non ha limiti.
    Basta, stavo cercando di spiegare l'apertura degli spaghi di Palermo dal 25 giugno in poi.
    Mi faccio da parte!
    Non ligate
    Basta!

  9. #3159
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Navgem docet

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  10. #3160
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Non ligate
    Basta!
    Saranno tre mesi difficili!
    Vediamo di “stemperare” un po’ gli animi con questo:

    57B8CDEB-8875-4ABA-8EFA-494248EE7AA9.jpeg


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •