Pagina 331 di 772 PrimaPrima ... 231281321329330331332333341381431 ... UltimaUltima
Risultati da 3,301 a 3,310 di 7720
  1. #3301
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    La +28 centrata sulla corsica.
    Questa fa paura
    .gfs-1-204 (1).jpg

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  2. #3302
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Risposta senza senso a livello termodinamico, sarebbe piuttosto vero l'opposto ma i motivi non vanno ricercati nel caldo ma piuttosto nella debolezza del getto e nei motivi che lo spingono a piegare sempre a quella longitudine alzando su di noi l'immensa campana anticiclonica di cui difficilmente ci disferemo fino a fine stagione.
    Perché senza senso? In condizione anticloniche il caldo é sedimentato (non a caso con GPT alti anche l'attività convettiva viene inibita).
    Poi senza dubbio il getto non ha più la forza di un tempo e non riesce a penetrare, anzi peggiorando la risposta calda sui nostri territori martoriati

  3. #3303
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Quanto mostra Gfs è allarmante.
    Onestamente mi auguro vada alla ICON, benché per noi dell’estremo Sud non sia proprio il massimo.

  4. #3304
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    niente da fare, getto che cade sempre lì e caldo infinito.
    altro run INFERNALE per il C-S.
    a gradire, per giocare con la morte, una carta che mi farebbe vomitare:




    io venerdì parto per la Puglia..... non c'è niente da fare, TUTTE le volte che vado giù o mi porto il freddo più freddo della storia recente (inizio giugno dell'anno scorso) o mi porto il caldo più caldo (l'ondatona storica del 2007 se non sbaglio, e quel settembre atroce di qualche anno fa).
    meglio se sto a casa
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #3305
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    niente da fare, getto che cade sempre lì e caldo infinito.
    altro run INFERNALE per il C-S.
    a gradire, per giocare con la morte, una carta che mi farebbe vomitare:

    Immagine



    io venerdì parto per la Puglia..... non c'è niente da fare, TUTTE le volte che vado giù o mi porto il freddo più freddo della storia recente (inizio giugno dell'anno scorso) o mi porto il caldo più caldo (l'ondatona storica del 2007 se non sbaglio, e quel settembre atroce di qualche anno fa).
    meglio se sto a casa
    E quindi? Sei in tempo disdici! Ti marco stretto

  6. #3306
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Perché senza senso? In condizione anticloniche il caldo é sedimentato (non a caso con GPT alti anche l'attività convettiva viene inibita).
    Poi senza dubbio il getto non ha più la forza di un tempo e non riesce a penetrare, anzi peggiorando la risposta calda sui nostri territori martoriati
    Ehm insomma…non è proprio così, sbagli nei rapporti causa-effetto; la muraglia calda è sollevata proprio dal ramo secondario del getto in corrispondenza della saccatura ormai pseudostazionaria da giorni.
    Se la disposizione delle figure “a monte”, vedi continente nordamericano, è tale da permettere un’ ondulazione di un certo tipo allora il getto penetra in Europa fo**endosene del caldo preesistente; questo però non significa che, al momento, questa possibilità si stia palesando.

  7. #3307
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,291
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Speriamo in un cambio di tendenza di gfs, ma anche di altri gm perché per l Italia le prospettive sono pessime con temperature sempre più folli periodo davvero difficile e da allerta se non cambiano...vediamo

  8. #3308
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ehm insomma…non è proprio così, sbagli nei rapporti causa-effetto; la muraglia calda è sollevata proprio dal ramo secondario del getto in corrispondenza della saccatura ormai pseudostazionaria da giorni.
    Se la disposizione delle figure “a monte”, vedi continente nordamericano, è tale da permettere un’ ondulazione di un certo tipo allora il getto penetra in Europa fo**endosene del caldo preesistente; questo però non significa che, al momento, questa possibilità si stia palesando.
    Esatto, altrimenti le lunghissime fasi di calura estrema del luglio-agosto 2015 o dell'agosto 2017 non si sarebbero concluse nel modo brusco e improvviso che sappiamo, il problema è che la fine di giugno è un periodo statisticamente poco propenso a cambiamenti di vasta portata nella circolazione nord-atlantica.

  9. #3309
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    non è debole, lo ripeto è l'asse del JS che non è ancora chiaro:

    ECMWF l'asse punta oltrape

    Immagine


    ICON l'asse punta al di sotto delle Alpi

    Immagine
    UKMO


  10. #3310
    Vento forte L'avatar di cris1973
    Data Registrazione
    21/10/05
    Località
    San zeno di montagna 658m Vr
    Età
    50
    Messaggi
    3,410
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    niente da fare, getto che cade sempre lì e caldo infinito.
    altro run INFERNALE per il C-S.
    a gradire, per giocare con la morte, una carta che mi farebbe vomitare:

    Immagine



    io venerdì parto per la Puglia..... non c'è niente da fare, TUTTE le volte che vado giù o mi porto il freddo più freddo della storia recente (inizio giugno dell'anno scorso) o mi porto il caldo più caldo (l'ondatona storica del 2007 se non sbaglio, e quel settembre atroce di qualche anno fa).
    meglio se sto a casa
    Amor mio....porti sfiga assai vero! Fai una cosa....la prossima volta di che vai in ferie un mese dopo....magari il tempo ti sente e te lo fotti partendo prima!
    Madonna....non me capisco più nemmeno!
    10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare





    http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •