Pagina 373 di 772 PrimaPrima ... 273323363371372373374375383423473 ... UltimaUltima
Risultati da 3,721 a 3,730 di 7720
  1. #3721
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Che ci facciamo?
    Allegato 593277
    La accendiamo? In realtà è una delle meno peggiori carte viste ultimamente, sottolineo meno peggiori
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #3722
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,372
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi sembra da ibridazione afroazzorriana, non mi attira considerando che il contributo africano non verrebbe sicuramente meno
    Dopo un giugno così ci manca solo l'ibrido...
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  3. #3723
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,510
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La accendiamo? In realtà è una delle meno peggiori carte viste ultimamente, sottolineo meno peggiori
    Micro-fettina di ciapèt, allora

  4. #3724
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Con Gfs06 viene fuori addirittura un terzo impulso Atlantico in discesa sempre verso i medesimi quadranti europei che tirerebbe su di tutto, in questo caso anche verso il centro nord.

  5. #3725
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    La accendiamo? In realtà è una delle meno peggiori carte viste ultimamente, sottolineo meno peggiori
    A me spaventa. Che geopotenziali Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  6. #3726
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Che ci facciamo?
    Allegato 593277

    Per certi aspetti mi sembra quasi simile...quasi eh, almeno a livello di effetti per noi...


  7. #3727
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Davo un occhio alle storie di carlo budel in marmolada,ghiacciaio in condizioni non pessime,di piu'.Lo scorso anno era cosi' a fine agosto.......un inverno e primavera avari di neve unito a questo caldo mostruoso stanno provocando dei danni immensi......processo oramai irreversibile cavoli ma almeno fosse nevicato come lo scorso anno anche questo caldo avrebbe provocato molti meno danni.....
    inevitabile purtroppo, penso che il bilancio di massa di quest'anno sarà uno dei più tragici della storia se non il più tragico.
    difficile trovare un connubio siccità/estate caldissima partita già a maggio così nel passato.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #3728
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    inevitabile purtroppo, penso che il bilancio di massa di quest'anno sarà uno dei più tragici della storia se non il più tragico.
    difficile trovare un connubio siccità/estate caldissima partita già a maggio così nel passato.
    Il ghiacciaio della Marmolada sta accodandosi al Calderone, ricalcandone le purtroppo funeste mosse, con 30 anni di ritardo ..... incredibile. Se per il primo nutrivo timori (puntualmente confermati), mai e poi mai lo avrei pensato per questa perla dolomitica, ricordando le due foto sul mio sussidiario delle elementari (quasi 50 anni fa). Evidentemente al peggio non c'é mai fine ...... ma d' altronde, dopo aver visto il Pasterze negli Alti Tauri 4 anni fa, non ci si stupisce più di nulla .....

    Per tornare On Topic, stavo invece studiando in questi giorni le mappe di eventi passati "cattivi" (TS, trombe d' aria ed annessi) caduti in mezzo a ondate di caldo forte. E' la spada di Damocle (paradossalmente, ma non troppo) in questo periodo caldissimo, insieme alla siccità
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  9. #3729
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Davo un occhio alle storie di carlo budel in marmolada,ghiacciaio in condizioni non pessime,di piu'.Lo scorso anno era cosi' a fine agosto.......un inverno e primavera avari di neve unito a questo caldo mostruoso stanno provocando dei danni immensi......processo oramai irreversibile cavoli ma almeno fosse nevicato come lo scorso anno anche questo caldo avrebbe provocato molti meno danni.....
    Si,é quello che pensavo anch'io, e ieri confermato anche dal tg3 del ghiacciaio del Caserer.
    Ecco il video.

    Ghiacciaio Careser, il manto nevoso e la meta dell'anno scorso - Ambiente - TGR Trento

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #3730
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,091
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)




    Vista la traiettoria della fiammata forse limitatamente alcune zone possono salvarsi.., spero e prego che tutta questa fornace possa essere almeno attenuata.., non certo un buon viatico per la stagione vista la configurazione bloccata.


    Ultima modifica di Lake; 23/06/2022 alle 15:35
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •