Pagina 394 di 772 PrimaPrima ... 294344384392393394395396404444494 ... UltimaUltima
Risultati da 3,931 a 3,940 di 7720
  1. #3931
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Mi spiace un sacco per la fornace che sperimenterà il sud da domani e per un tempo indefinito.
    Attenzione al nord martedì e poi tra l'1 e il 2. Rischio passaggi piuttosto tosti.


    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk


    Evviva i temporali ameno i fiumi scaricano acqua dove c'è bisogno, anche se non basterà di certo..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #3932
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Wishmaster Visualizza Messaggio
    La +27° in Romagna.

    Immagine
    Terribile.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #3933
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,090
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Passaggi temporaleschi in serie al settentrione.
    Forno senza soluzione di continuità al CS.
    Molto simile allo scorso anno per ora.
    Mamma mia che estati stiamo vivendo..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #3934
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Mamma mia che estati stiamo vivendo..
    Che sia la Nina ad estremizzare questo pattern?
    Secondo me c'entra molto.

  5. #3935
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Io ormai salto la prime 200 h quando guardo i modelli.
    Non mi era mai successo

  6. #3936
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,077
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Gfs sul long è addirittura peggiorato
    Nel Fanta è fantastico
    Nel breve invece leggermente migliorato per martedì con cavetto più a sud

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  7. #3937
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Gfs e Gem12 micidiali, continuano ad aumentare la durata della fornace al centro sud, anche oltre le 240 ore; mi sa che l’ipotesi ripresa gpt su ovest Europa inizia a perdere terreno, o almeno ad essere sempre più posticipata.

  8. #3938
    Brezza tesa L'avatar di RobyCarma
    Data Registrazione
    03/01/19
    Località
    Carmagnola (TO)
    Età
    69
    Messaggi
    967
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Che sia la Nina ad estremizzare questo pattern?
    Secondo me c'entra molto.
    Guarda, leggendo analisi in tale senso, la "responsabilità" e quindi i riverberi ENSO verso i nostri orti, sono tuttoggi da approfondire. Mia opinione resta che detti riverberi debbano essere associati ad altri fattori determinanti. Son troppi e mi fermo qui. Il Mediterraneo, a livello emisferico, è tutto sommato una zona limitata, che di fatto "subisce" gli effetti di cause che vengono da lontano. Ridurle, faccio un esempio, alla presenza della Nina sarebbe fuorviante. Mio modestissimo parere. E' un tema su cui leggerei volentieri altri pareri.

  9. #3939
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Gfs e Gem12 micidiali, continuano ad aumentare la durata della fornace al centro sud, anche oltre le 240 ore; mi sa che l’ipotesi ripresa gpt su ovest Europa inizia a perdere terreno, o almeno ad essere sempre più posticipata.
    Risolto
    IMG_20220625_194713.jpg

  10. #3940
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da RobyCarma Visualizza Messaggio
    Guarda, leggendo analisi in tale senso, la "responsabilità" e quindi i riverberi ENSO verso i nostri orti, sono tuttoggi da approfondire. Mia opinione resta che detti riverberi debbano essere associati ad altri fattori determinanti. Son troppi e mi fermo qui. Il Mediterraneo, a livello emisferico, è tutto sommato una zona limitata, che di fatto "subisce" gli effetti di cause che vengono da lontano. Ridurle, faccio un esempio, alla presenza della Nina sarebbe fuorviante. Mio modestissimo parere. E' un tema su cui leggerei volentieri altri pareri.
    Sicuramente è tutto molto complesso per poter ricondurre ogni dinamica ad un singolo fattore, anche se resto convinto che l’andamento dell’ENSO condizioni parecchio anche l’assetto circolatorio sul nostro scacchiere.
    Ovviamente resta la mia umilissima opinione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •