Pagina 396 di 772 PrimaPrima ... 296346386394395396397398406446496 ... UltimaUltima
Risultati da 3,951 a 3,960 di 7720
  1. #3951
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dipende da ciò che hai mangiato
    Dopo Ecmwf 12 rimetti pure la lasagna del 1996
    Parliamoci chiaro...

  2. #3952
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Che sia la Nina ad estremizzare questo pattern?
    Secondo me c'entra molto.
    Non mi trovi molto d'accordo sai, mi ricordo perfettamente che si diceva lo stesso del Nino come penso non dipenda dagli indici Nao ed Ao, è molto più complessa la situazione negli ultimi 30 anni o 40 le 10 estati più calde che posizioni occupano, e ragioniamoci sopra.

  3. #3953
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Dopo Ecmwf 12 rimetti pure la lasagna del 1996
    Parliamoci chiaro...
    non ami il fresco in galizia ne deduco

    C'ho la falla nel cervello


  4. #3954
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ufficiale estremo verso l'alto....







    Ok per stasera l'ho detto

  5. #3955
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    20 anni di Inverni inesistenti a parte qualche episodio, 20 anni di estati infuocate a parte qualche episodio. Stimo chi amalgama indici vari per trovare una nesso in questa valle di lacrime, ma forse e dico forse la realtà è più cruda di tutte le teorie formulate.....la realtà presenta un conto che per la nostra circoscritta penisola è davvero pesante anche in relazione al breve periodo climatologico in cui è maturata.

  6. #3956
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,870
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    20 anni di Inverni inesistenti a parte qualche episodio, 20 anni di estati infuocate a parte qualche episodio. Stimo chi amalgama indici vari per trovare una nesso in questa valle di lacrime, ma forse e dico forse la realtà è più cruda di tutte le teorie formulate.....la realtà presenta un conto che per la nostra circoscritta penisola è davvero pesante anche in relazione al breve periodo climatologico in cui è maturata.
    Prepararsi al peggio

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  7. #3957
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddi Visualizza Messaggio
    Non mi trovi molto d'accordo sai, mi ricordo perfettamente che si diceva lo stesso del Nino come penso non dipenda dagli indici Nao ed Ao, è molto più complessa la situazione negli ultimi 30 anni o 40 le 10 estati più calde che posizioni occupano, e ragioniamoci sopra.
    No, però le cose bisogna dirle fino in fondo, altrimenti diventa come il gioco delle tre carte... e lo ripeto da una vita in questa sede: il GW è un fenomeno oggettivo e indiscutibile, il Mediterraneo ne è stato uno degli hot-spot globali in questi ultimi 20 anni (meno però nei 20 precedenti), il GW ha la sua principale causa nel rilascio di gas serra in atmosfera da parte delle attività umane. Del pari però in meteorologia il GW è diventato l'equivalente del prezzemolo in cucina o dei principi del materialismo dialettico in filosofia e nelle scienze umane, forniscono una comoda spiegazione per quasi tutto e questo tipo di approccio ha reso la meteorologia online una buffonata pseudoscientifica...
    Ultima modifica di galinsog@@; 25/06/2022 alle 22:22

  8. #3958
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Metà Portogallo con una +5 alle porte di luglio è una presa in giro.



  9. #3959
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Metà Portogallo con una +5 alle porte di luglio è una presa in giro.

    Immagine

    Immagine
    Bella la +4°C su Lisbona e Setubal... posti che hanno una media a 850 hPa di gennaio che sfiora i +5°C...

  10. #3960
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,897
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Bella la +4°C su Lisbona e Setubal... posti che hanno una media a 850 hPa di gennaio che sfiora i +5°C...
    Appunto.
    Noi qua a sperare in due goccie, li valori850hPa da pieno inverno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •