Buongiorno a tutti.
Nel confrontarci con i membri del CTS abbiamo dato per assodato alcune posizioni.
- la continua blanda caduta di GPt su Iberia est Atlantico ha "stimolato" una presa dinamica dell'alta pressione dal Nord Africa che è andata e andrà a strutturare un'inerzia termica clamorosa sul Mediterraneo.
Stamattina il buon Matteo evidenziava con questa carta come ormai il Mediterraneo si fosse scaldato a tal punto da generare minimi di pressione sul Tirreno come fosse la bassa termica che caratterizza il Nord Africa
ECI1-192.png
- In questo contesto è indubbio che per rimodulare questa situazione servirebbe una forzante importante.....che in Luglio è veramente difficile.
Parimenti e qui ci metto del mio una modifica nei massimi di pressione pare evidenziarsi ormai in modo deciso......
Ma abbiamo sempre la deriva iberica che alimenta sempre il "braciere" nord Africano - Mediterraneo.
ECM0-240.png
Speriamo di romperla questa inerzia termica.....
Un saluto, Giuseppe![]()
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Non proprio una accelerata.
Anzi...
Che pazienza ci vuole...
Screenshot_2022-06-27-11-39-20-51_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Per populismo (dall'inglese populism, traduzione del russo народничество narodničestvo) si intende genericamente un atteggiamento e una prassi politica che mira a rappresentare il popolo e le grandi masse esaltandone valori, desideri, frustrazioni e sentimenti collettivi o popolari.
Questa è la definizione di populismo di Wikipedia. Giusto per farti capire a grandi linee l'inutilità del tuo commento.
...
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Stanotte Trapani ha registrato in quota una +27.8
Mi pare siamo oltre le previsioni
Succede spesso che i modelli sottostimino le isoterme da sud
Screenshot_2022-06-27-12-12-34-84_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Mi ero già gustato per bene il discorso dei 20 anni di inverni assenti, ma essendo ormai acqua passata tra le pagine del forum ho preferito lasciar scorrere.
Ora che invece risalta fuori per la millesima volta l'anticiclone-leggenda dopo innumerevoli smentite mi pareva giusto intervenire in questo modo, tanto le dimostrazioni sono già state ampiamente date dal sottoscritto e da altri (da più estati ad oggi, non da quest'anno).
Segnalibri