Pagina 411 di 772 PrimaPrima ... 311361401409410411412413421461511 ... UltimaUltima
Risultati da 4,101 a 4,110 di 7720
  1. #4101
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Anomalie ancora belle negative nel Pacifico centro-meridionale e orientale.
    le sst si sono ridimensionate parecchio e stanno cambiando anche in area pdo
    ma il soi non accenna a calare
    la media a 30 giorni è sempre ben oltre i 15
    circolazione nettamente da enso-
    C'ho la falla nel cervello


  2. #4102
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Caldo pesante oggi, intanto per domani livello 2 per estofex, di energia a disposizione c'è ne tanta
    solo per ricordarti che questo tipo di valutazione nelle ultime settimane ha perso drasticamente la sua credibilità
    C'ho la falla nel cervello


  3. #4103
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Mi ero già gustato per bene il discorso dei 20 anni di inverni assenti, ma essendo ormai acqua passata tra le pagine del forum ho preferito lasciar scorrere.
    Ora che invece risalta fuori per la millesima volta l'anticiclone-leggenda dopo innumerevoli smentite mi pareva giusto intervenire in questo modo, tanto le dimostrazioni sono già state ampiamente date dal sottoscritto e da altri (da più estati ad oggi, non da quest'anno).
    Premetto che ho letto gli ultimi 2 post dell'utente in questione e l'avevo scambiato per un'altro che non può più scrivere e sono andato a guardare quanti messaggi aveva.
    Ma a parte la battuta sui geki che poteva risparmiarsela, quale sarebbe il populismo da 4 soldi perchè ha fatto riferimento all'anticiclone delle Azzorre che non ci tiene più compagnia durante l'estate ed è migrato verso gli Stati uniti?
    quello che affermi tu è una tua opinione, io mi sono appassionato alla meteo con il Colonnello Bernacca prima e Baroni successivamente, e l'estate Italiana era dominata dall'anticiclone delle Azzorre, non si parlava di anticiclone Africano perchè non arrivava da noi se non una volta l'anno ad inizio Agosto, altrimenti devo credere che i miei miti mi hanno raccontato un mare di frottole per tutti gli anni che li ho seguiti.

  4. #4104
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,454
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddi Visualizza Messaggio
    Premetto che ho letto gli ultimi 2 post dell'utente in questione e l'avevo scambiato per un'altro che non può più scrivere e sono andato a guardare quanti messaggi aveva.
    Ma a parte la battuta sui geki che poteva risparmiarsela, quale sarebbe il populismo da 4 soldi perchè ha fatto riferimento all'anticiclone delle Azzorre che non ci tiene più compagnia durante l'estate ed è migrato verso gli Stati uniti?
    quello che affermi tu è una tua opinione, io mi sono appassionato alla meteo con il Colonnello Bernacca prima e Baroni successivamente, e l'estate Italiana era dominata dall'anticiclone delle Azzorre, non si parlava di anticiclone Africano perchè non arrivava da noi se non una volta l'anno ad inizio Agosto, altrimenti devo credere che i miei miti mi hanno raccontato un mare di frottole per tutti gli anni che li ho seguiti.
    Opinione dimostrata svariate svolte oramai qui dentro, direi settimanalmente (e non solo da me).

  5. #4105
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,644
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Strano
    Alle ore 12 T. Birgi è scesa a una +25,2
    Chissà che succede in questa strana avvezione calda
    Screenshot_2022-06-27-16-31-37-57_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

  6. #4106
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da DuffMc92 Visualizza Messaggio
    Opinione dimostrata svariate svolte oramai qui dentro, direi settimanalmente (e non solo da me).
    Ma sempre di opinioni personali si tratta, personalmente e come me tanti altri la pensano in maniera differente, come le persone che ho citato prima che mia hanno fatto appassionare alla meteorologia

  7. #4107
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddi Visualizza Messaggio
    Ma sempre di opinioni personali si tratta, personalmente e come me tanti altri la pensano in maniera differente, come le persone che ho citato prima che mia hanno fatto appassionare alla meteorologia
    mhhh.. eddi... edomat..... mi sa che....
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  8. #4108
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    abbiamo a che fare con un altro cavetto che per quanto inconsistente potrebbe fare una discreta differenza nei primi giorni di luglio anche qualora dovesse scappar via rapidamente



    se infatti dovesse andare in cut off e arenarsi a goccia anche qualora si riconfermasse una lacuna barica sull'atlantico portoghese favorirrebbe quella curvatura ciclonica del campo barico sufficiente a moderare le isoterme su parte della penisola
    dato che tutti i modelli vedono poi una ricucitura da ovest sarebbe utile limare qualche grado proprio in questa fase






    tanto per dare un'idea, versione senza goccetta



    Ultima modifica di Alessandro1985; 27/06/2022 alle 16:56
    C'ho la falla nel cervello


  9. #4109
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,461
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    in cut off, su di noi mai eh
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  10. #4110
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    mhhh.. eddi... edomat..... mi sa che....
    Che cosa significa ci potrei mettere anche eddai..... o tanti altri....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •