Pagina 418 di 772 PrimaPrima ... 318368408416417418419420428468518 ... UltimaUltima
Risultati da 4,171 a 4,180 di 7720
  1. #4171
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    981
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ecmwf sul lungo vede l uscita dal grande caldo, gradualmente da nord verso sud, con l ingresso di aria più mite dall Atlantico.

  2. #4172
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ecmwf parla in corsivo

  3. #4173
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ecmwf parla in corsivo
    Almeno qui non parliamone, ti prego

  4. #4174
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Perché GFS, dopo aver fatto rientrare le anomalie di gpt- tra Irlanda, Islanda e Terranova di fatto le ripropone dopo pochi giorni e con esse lo schema da (S)NAO- che ci sta penalizzando da cinque-sei settimane. Non che voglia dare credito al fantameteo del modello statunitense, ma è la terza volta che propone questo tipo di soluzione da stamane. L'ultima carta è perfino inquietante, un omega con asse Balcani/Baltico e noi sul lato occidentale della struttura con sopra la testa un flusso che parte direttamente da Mauritania e Mali.
    Condivido... io dubito ci sarà un vero cambio, ma una fase transitoria e nuova potente fase calda.

  5. #4175
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da simofir Visualizza Messaggio
    più che altro che la perturbazione non è strutturata, ma si manifesta come un debole calo di pressione.localmente poi non è detto che gli effetti non siano anche vistosi (vedi oggi nord ovest).
    Praticamente quelle che vengono chiamate linee di instabilità, per quanto riguarda i temporali con tutta l'energia già accumolata nei nostri mari, potrebbero bastare delle semplici infiltrazioni di aria fresca in quota per scatenare trombe d'aria e super celle temporalesche.

  6. #4176
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Almeno qui non parliamone, ti prego
    E invece io ho il merito di lasciare questa impronta sul forum per sempre.
    Mi sopravviverà.
    Mentre questi discutono di indici teleconnettivi io incido sul granito di meteonetwork il cörsivœ.

    È Storia...

  7. #4177
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se continua così il Mediterraneo si trasformerà a breve in un mare tropicale, come il Mar Cinese meridionale (altro mare "mediterraneo"). E' già a buon punto, con il Tirreno meridionale oltre i 27°, e lo Ionio oltre i 26°.
    Peggio dei mari italiani, a latitudini superiori a 35°N, non c'è nessuna superficie d'acqua del mondo.
    Qui nel golfo di Trieste siamo a 28°

    Inviato dal mio M2007J3SG utilizzando Tapatalk

  8. #4178
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Basso Tirreno fino a +28
    E ho letto stime tra +29/+30 tra qualche giorno.
    Assurdo

  9. #4179
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    E invece io ho il merito di lasciare questa impronta sul forum per sempre.
    Mi sopravviverà.
    Mentre questi discutono di indici teleconnettivi io incido sul granito di meteonetwork il cörsivœ.

    È Storia...
    Che è questa storia del corsivo?
    Deve essermi sfuggito qualcosa in questi giorni.

  10. #4180
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Condivido... io dubito ci sarà un vero cambio, ma una fase transitoria e nuova potente fase calda.
    Mah, vedremo...quello che propone ecmwf sul lungo ormai da svariati run sarebbe una classica distensione azzorriana con ripresa dei gpt e delle isoterme su atlantico portoghese...d'altronde non è possibile a mio avviso che l'estate non si manifesti sulla penisola iberica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •