Pagina 433 di 772 PrimaPrima ... 333383423431432433434435443483533 ... UltimaUltima
Risultati da 4,321 a 4,330 di 7720
  1. #4321
    Banned
    Data Registrazione
    11/08/20
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    507
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eddi Visualizza Messaggio
    Parole sante una maestralata visto che sono state tirate in ballo stile estati anni 70, quando il bagno al mare se non arrivava Luglio non lo facevi e dopo ferragosto l'estate continuava si, ma fresca e la parola afa era sconosciuta.
    Ma non diciamo queste cose per favore! Forse per te a giugno veniva anche qualche spruzzata di neve vero? Io me li ricordo benissimo i bagni a maggio e anche fine aprile e anche ondate di caldo torrido a maggio e giugno era già piena estate.Poi ovviamento c'erano gli anni che maggio e giugno era fresco, ma come adesso dipendeva dalla variabilità annuale. Io queste affermazioni che anni fa d'estate c'erano 20 gradi me che si stava in piumino fino a luglio non le posso veramente sentire

  2. #4322
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo queste cose per favore! Forse per te a giugno veniva anche qualche spruzzata di neve vero? Io me li ricordo benissimo i bagni a maggio e anche fine aprile e anche ondate di caldo torrido a maggio e giugno era già piena estate.Poi ovviamento c'erano gli anni che maggio e giugno era fresco, ma come adesso dipendeva dalla variabilità annuale. Io queste affermazioni che anni fa d'estate c'erano 20 gradi me che si stava in piumino fino a luglio non le posso veramente sentire
    Ma piuttosto che affidarsi ai vari berretti, giacche, costumi basta affidarsi ai dati medi rilevati che inequivocabilmente ci dicono come le T siano aumentate a dismisura specie a Giugno. Ma anche questo da negazionista quale sei non lo puoi sentire mi sá

  3. #4323
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Siamo sempre lì, anche questa mattina, un po' di frescura a partire dall'8 luglio, speriamo accompagnata da qualche pioggia

    Immagine
    Massimi molto orientali, per quelle date dove arriveranno? Io ho una regoletta ovvero prendi il modelli peggiori e aggiugni 1000 km ad Est (oppure ad ovest se si tratta di affondi occidentali) .
    A parte gli scherzi vedremo gli sviluppi..
    graphe9_10000___13.5069_43.24677_ (1).gif

  4. #4324
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da andi Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo queste cose per favore! Forse per te a giugno veniva anche qualche spruzzata di neve vero? Io me li ricordo benissimo i bagni a maggio e anche fine aprile e anche ondate di caldo torrido a maggio e giugno era già piena estate.Poi ovviamento c'erano gli anni che maggio e giugno era fresco, ma come adesso dipendeva dalla variabilità annuale. Io queste affermazioni che anni fa d'estate c'erano 20 gradi me che si stava in piumino fino a luglio non le posso veramente sentire
    Non faceva fresco, ma le fasi di caldo erano intervallate da fasi fresche. Un esempio? Qui nel giugno 82 superammo 43°C, e per tre giorni superammo 40°C, ma i giorni prima e dopo erano stati caratterizzati da fresco o comunque temperature in media. Ecco, l’estate dell’82 non è neanche fra le 20 più calde qui.

    Perché a parte rarissime eccezioni il caldo di una volta durava poco, oggi invece è il contrario. Mettetevelo bene in testa: nessuna delle estati della vostra gioventù si avvicina lontanamente alle estati attuali. Nessuna.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4325
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,510
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


  6. #4326
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/14
    Località
    Val masino
    Messaggi
    117
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ma scappa via subito richiamando aria calda di nuovo su tutta la penisola, saranno due giorni a 28 30 gradi anziché 35 38. Ma poi si riparte sulla giostra della +24

    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #4327
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Certo che confermano, sono carte favoniche per queste zone. Sono configurazioni che di solito vengono individuate con un buon margine di certezza.
    Commento orticellistico: siamo già al record secolare di secco, in una situazione pessima, è proprio quello che ci vuole, il foehn...

  8. #4328
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    La luce in fondo al tunnel - piccola o grande che sarà, effimera o meno - è evidente in modo inequivocabile in tutti i modelli, almeno termicamente.

    Le dita restano incrociate però, considerando che i movimenti dirimenti e finali sono ancora concentrati sopra le 144 ore
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  9. #4329
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,510
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Certo che confermano, sono carte favoniche per queste zone. Sono configurazioni che di solito vengono individuate con un buon margine di certezza.
    Commento orticellistico: siamo già al record secolare di secco, in una situazione pessima, è proprio quello che ci vuole, il foehn...
    L'ho detto già ieri.
    Nessuno schema soddisfa tutti al 100%.
    Voi al secco, noi sotto una avvezione calda dalla durata record.
    Non è il foehn a rovinarvi, il danno da voi è stato già fatto.
    Ahimè.... Anche qui abbiamo bisogno di respirare perché la situazione si sta facendo seria.
    Ho alcune stanze a +35.
    Impossibile anche entrarci. Si è costretti a stare fermi davanti a ventilatori e condizionatori.
    A voi va la mia solidarietà. Vi seguo con apprensione da settimane.
    E vi auguro tutto il bene possibile

  10. #4330
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Certo che confermano, sono carte favoniche per queste zone. Sono configurazioni che di solito vengono individuate con un buon margine di certezza.
    Commento orticellistico: siamo già al record secolare di secco, in una situazione pessima, è proprio quello che ci vuole, il foehn...
    È l'unica configurazione che può abbassare le temperature sul resto della penisola. Direi che ve lo potete far piacere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •