Pagina 440 di 772 PrimaPrima ... 340390430438439440441442450490540 ... UltimaUltima
Risultati da 4,391 a 4,400 di 7720
  1. #4391
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Stavo per scrivere di Icon ma Il Milanese mi ha anticipato
    Che balena rossa con Icon
    Screenshot_2022-06-30-17-50-27-10_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg

  2. #4392
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra rendersi conto col fatto che adesso che i modelli stanno inquadrando una via d'uscita rimarcare la +20 perenne ci sta come i cavoli a merenda?
    Semplicemente a quelle distanza non le prendo neanche in considerazione.. fosse Hp ci poteva stare la sicurezza a 7-10 giorni, ma stiamo parlando di un passaggio già orientalizzato di suo, figurarsi all'avvicnarsi dell'evento. Nel frattempo invece ho semplicemente rimarcato le anomalie precedenti... Se si puntualizza sul "perenne" in riferimento ad almeno altri 7 giorni d'inferno dopo 2 mesi di altrettanto caldo demoniaco, forse si qualcuno ancora non si rende conto!
    Questo il mio pensiero poi via libera agli insulti alla "talebano" di qualche criptonormalizzatore (vedi questione dei bagni di Maggio), d'altronde il clima nostrano ci si sta avvicinando a quelle aree!

  3. #4393
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    A 96h rinforzo dell'Hp in Atlantico rispetto allo 06!

  4. #4394
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    A 96h rinforzo dell'Hp in Atlantico rispetto allo 06!
    Immagine
    questo potrebbe limare leggermente i valori in quota della prossima spinta continentale
    C'ho la falla nel cervello


  5. #4395
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questo potrebbe limare leggermente i valori in quota della prossima spinta continentale
    Non sia mai che non sia perenne la +20

  6. #4396
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Semplicemente a quelle distanza non le prendo neanche in considerazione.. fosse Hp ci poteva stare la sicurezza a 7-10 giorni, ma stiamo parlando di un passaggio già orientalizzato di suo, figurarsi all'avvicnarsi dell'evento. Nel frattempo invece ho semplicemente rimarcato le anomalie precedenti... Se si puntualizza sul "perenne" in riferimento ad almeno altri 7 giorni d'inferno dopo 2 mesi di altrettanto caldo demoniaco, forse si qualcuno ancora non si rende conto!
    Questo il mio pensiero poi via libera agli insulti alla "talebano" di qualche criptonormalizzatore (vedi questione dei bagni di Maggio), d'altronde il clima nostrano ci si sta avvicinando a quelle aree!
    A parte che "talebano" non è un insulto e sta per "estremista"...quanto al resto sorvolo, è evidente che non sai di che cosa parli probabilmente essendo un millenian non conosci minimamente il cli.no degli anni 70/80 non avendoli vissuti...buona vita.

  7. #4397
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A parte che "talebano" non è un insulto e sta per "estremista"...quanto al resto sorvolo, è evidente che non sai di che cosa parli probabilmente essendo un millenian non conosci minimamente il cli.no degli anni 70/80 non avendoli vissuti...buona vita.
    Buona vita, a me non interessano i berretti, i bagni e i costumi, interessano le medie che parlano chiaro (purtroppo)!
    Poi che non era la siberia e che il bagno se uno vuole se lo faceva anche a Maggio lo si sa (con il Sole alle nostre latitudini così forte e le medie climatiche calde te lo fai anche se sei 2-3 gradi sotto la media 71-00). Fine OT

  8. #4398
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questo potrebbe limare leggermente i valori in quota della prossima spinta continentale
    In questo run una goccetta residua non viene agganciata, vediamo.

  9. #4399
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Buona vita, a me non interessano i berretti, i bagni e i costumi, interessano le medie che parlano chiaro (purtroppo)!
    Poi che non era la siberia e che il bagno se uno vuole se lo faceva anche a Maggio lo si sa (con il Sole alle nostre latitudini così forte e le medie climatiche calde te lo fai anche se sei 2-3 gradi sotto la media 71-00). Fine OT
    E c'hai ragione...negli anni 70 il Mediterraneo era una succursale del Mar di Kara

  10. #4400
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A dismisura ??...1°/1,5° medi in più la dismisura tale da giustificare affermazioni che , praticamente, negli anni 70 accomunavano il mediterraneo alla scandinavia e che fino a Luglio non si andava al mare a fare il bagno ??...ma per favore va....QUA DENTRO NESSUNO nega nulla e tantomeno il cambio netto dell'andamento estivo, ma non diciamo eresie che "una volta" si facevano i primi bagni a Luglio manco fossimo sul Baltico !!
    Mi sono andato a rileggere tutti i post sia miei che di altri utenti, non ne ho trovato uno che sia uno che afferma che le estati degli anni 70 vadano prese come riferimento, è stato fatto solo un paragone ma nessuno ha affermato che la normalità fosse quella, perchè attribuire cose non vere ad altri utenti?
    Si è fatto presente e questo con dati certi, non miei o di qualcun'altro che questo Giugno risulti essere uno dei più caldi insieme al Giugno 2017 2019 2021, questo è il quarto giugno più caldo negli ultimi sei anni.
    Condivido l'affermazione che le ondate di caldo nel passato erano meno durature e con pause vere, come sono d'accordo con chi dice che l'anticiclone delle Azzorre invecchiando diventava più afoso verissimo, ma per diversi giorni ci regalava un caldo meno opprimente e ci faceva dormire la notte.
    Su quando uno comincia a farsi i bagni non entro nel merito perchè è puramente soggettiva la cosa per me l'acqua del mare a 24 gradi può risultare fredda e non entro, per altri è calda e si fanno il bagno.
    Tornando ai modelli per pura scaramanzia faccio finta di nulla, ma ce ne sono alcuni.... e qui mi fermo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •