Pagina 461 di 772 PrimaPrima ... 361411451459460461462463471511561 ... UltimaUltima
Risultati da 4,601 a 4,610 di 7720
  1. #4601
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/17
    Località
    Bitonto
    Età
    45
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da original pio Visualizza Messaggio
    Tra l'altro al sud non è neanche tutto questo caldo...ho visto le temperature e sono sempre poco oltre i trenta gradi da diversi giorni...il vero dramma è la siccità al nord e al centro...la Toscana vede temperature costantemente oltre i 35 gradi da settimane con una costanza che non ricordo.
    Ma che stai a dire? Qua sono giorni che il termometro arriva oltre i 40 gradi, con punte di 44-45….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #4602
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/17
    Località
    Bitonto
    Età
    45
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Quando il forum prende questa piega è stancante.
    Buon pomeriggio
    A certi soggetti il caldo ha fatto brutti scherzi, e si consente comunque di scrivere castronerie che diventano offese nei nostri confronti….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #4603
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/01/17
    Località
    Bitonto
    Età
    45
    Messaggi
    49
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Te lo faccio un confronto tra località costiere, ma non sulla massima provvisoria di oggi, sulla media mensile di giugno:

    Livorno ENAV: media integrale giugno 2022 +24,4°C
    Palermo Punta Raisi: media integrale giugno 2022 +25,6°C.

    Basta confrontare le medie "old-style" (prendiamo la 1961-1990 che è pure bella fresca) e i relativi scarti del giugno appena concluso per scoprire che sì, anche in un trentennio, la differenza tra due località che distano 5° e qualcosa di latitudine è appena >1°C, infatti le medie sono +21,3°C per Livorno e +22,5°C per Palermo. La chiudo qua perché si degenera nella contesa personale (tra l'altro manco fossi siciliano) ma la mistificazione non la tollero...
    Ti ringrazio per la precisazione, ma dirlo a certi soggetti che si alzano la mattina, vedono sul televideo che a Palermo o a Bari ci sono 31 gradi e decretano che non fa molto caldo in confronto con il proprio orticello, è fiato sprecato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4604
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Sai com'è, termicamente passare da una 20 a 850 a una 12° non so come tu la voglia chiamare...ho sempre scritto che TERMICAMENTE sarà una svolta ,dal punto di vista fenomeni è ancora tutto da definire tenendo ben presente che a oggi risulterebbero più favoriti i versanti orientali...quanto durerà??...non lo so, quasi certamente almeno un 4/5 giorni di temperature NORMALI o anche lievemente sotto media qua me le aspetto,poi si vedrà...ma è una svolta eccome rispetto allo schifo avuto finora, a livello circolatorio generale una svoltona con la chiusura di quel buco in atlantico portoghese.
    Termicamente da 20 a 12 °C da NW qui te lo garantisco non cambia praticamente nulla (in maniera duratura) al suolo, specie senza prp e con una dinamica come quella.

    È già successo praticamente 2 volte, dal 16 maggio, qui.....

    Mi sembra poi di averlo scritto chiaramente:

    1) area NW dell' Italia.
    2) durata calo termico al suolo.

    Da te so bene cosa vorrebbe dire, infatti credo di aver ben specificato.

    Comunque aspettiamo e vediamo.

    Ps: aspettiamo poi a dare per morta la Falla iberico-marocchina o come la si vuol chiamare.
    Ultima modifica di and1966; 02/07/2022 alle 15:16
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #4605
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    879
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Si può essere discretamente soddisfatti se dopo un mese di temperature monstre si torna su valori più umani per qualche giorno senza che nessuno sottolinei la sicura riemersione della falla marocchina? Sembra quasi che non aspettate altro

  6. #4606
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,997
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Se leggo ancora di campanili e il gioco per chi fa più la vittima da caldo, il thread chiude a almeno 5 o 6 ban partono all'istante.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  7. #4607
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,618
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    buon natale a tutti
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  8. #4608
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,618
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    a me piacciono ste robe qui, in inverno
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  9. #4609
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,618
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    che poi diventerebbero così
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  10. #4610
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da nicola.napoli Visualizza Messaggio
    Ma che stai a dire? Qua sono giorni che il termometro arriva oltre i 40 gradi, con punte di 44-45….
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma non esageriamo nemmeno nell'altro senso, le max più alta nel Barese a Giugno sono i 39°C di Gioia del Colle. Poi vedo un picco di 38.6 a Foggia Amendola. Ma non metto in dubbio che da qualche altra parte si siano superati i 40°C più di una volta, come è successo nella mia zona tra l'altro.
    Giugno a Foggia Amendola chiude comunque a quasi 4.5°C dalla media 81-10.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •