Pagina 501 di 772 PrimaPrima ... 401451491499500501502503511551601 ... UltimaUltima
Risultati da 5,001 a 5,010 di 7720
  1. #5001
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da lifestyle Visualizza Messaggio
    ma con massime che non si schiodano dai +35 non rinfreschi per niente
    respiri da mezzanotte in avanti
    non si suda ma nemmeno si sta bene

    poi sta cosa di dire che arriva l'azzorriano al posto del cammello inganna non poco soprattutto x il lato tirrenico
    Si, e se poi il favonio asciugatore mi tiene le T fino alle 2:00 intorno ai 27 °C (28.1 °C a mezzanotte, vedi stanotte passata), non è che me ne faccio gran che del cambio di pattern.

    Almeno che vada bene al resto d' Italia ...
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #5002
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Un polentone che vuole almeno scongiurare la +25 non si può sentire
    Dai xD
    Vabbè che non sei del tutto pulentun, se non ricordo male
    sono mez e mez

    comunque in generale parlo della +25, che tra l'estate scorsa e questa in Sicilia vi ha lasciato poco spazio se c'è la +25 da voi significa che anche da noi si schiatta male
    e comunque tu scherzi, ma sono giorno che nel long GFS fa vedere le +25 al NW nel long
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #5003
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da lifestyle Visualizza Messaggio
    ma con massime che non si schiodano dai +35 non rinfreschi per niente
    respiri da mezzanotte in avanti
    non si suda ma nemmeno si sta bene

    poi sta cosa di dire che arriva l'azzorriano al posto del cammello inganna non poco soprattutto x il lato tirrenico
    se mi spieghi come fai a fare +35 con la +14/16 mi fai un favore, perché a meno che la fisica non sia cambiata del tutto da oggi, non ce la fai.
    ieri ha fatto 35° con la +18/20, non è propriamente la stessa cosa.
    se fa 30/32 di massima col 20/30% è benessere puro rispetto all'estate media a cui oramai siamo abituati.
    se poi volete vedere tutto grigio necessariamente beh, fattacci vostri
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #5004
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Si, e se poi il favonio asciugatore mi tiene le T fino alle 2:00 intorno ai 27 °C (28.1 °C a mezzanotte, vedi stanotte passata), non è che me ne faccio gran che del cambio di pattern.

    Almeno che vada bene al resto d' Italia ...
    le T sono rimaste alte per continui passaggi nuvolosi, vedere lo storico qui per credere:

    Bewolkung - search.ch

    mai un momento di sereno da ieri sera....

    ampiamente previsti, tra l'altro. se fosse rimasto sereno saresti crollato più delle altre sere.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #5005
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    A me preoccupa questa previsione. Va benissimo la pioggia ma temporali di livello 2 mi fanno paura per i soliti timori di grandine a dimensioni gigantesche possibili anche sulla mia costa, cosa impensabile fino a 15 anni fa.




    Se l'aria riesce ad asciugarsi un pò (oggi già l'UR è scesa molto rispetto a ieri) prima che entri il fronte ecco che viene a mancare la benzina per fenomeni violenti ed il tutto si traduce in pioggia sottile, fitta e con forti raffiche di vento. E' già successo. Certamente il mare Adriatico ora è molto caldo e qs può fornire molta energia ed umidità.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #5006
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/07/22
    Località
    Moncalieri
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Sincermente sono stanco di sta estate, vivo in Piemonte e questa "rinfrescata" non si sentirà per nulla.
    Non ci sono mai stati picchi estremi come altre città italiane , però qui a Torino c'è stata una persistenza di caldo davvero fastidioso a oltranza.
    È da maggio che ogni giorno ci sono sempre come massima 30 gradi almeno però sempre così non se ne può più.
    Poi ormai siamo a luglio e non possiamo immaginare che le temperature siano differenti, però davvero non se ne può più è da metà maggio che sembra costantenente Luglio.

    Inviato dal mio M2103K19G utilizzando Tapatalk

  7. #5007
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Cos'è? Una scrofa?
    C'ho la falla nel cervello


  8. #5008
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Io continuo a vedere leggeri cambiamenti già a 2 giorni.

  9. #5009
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono mez e mez

    comunque in generale parlo della +25, che tra l'estate scorsa e questa in Sicilia vi ha lasciato poco spazio se c'è la +25 da voi significa che anche da noi si schiatta male
    e comunque tu scherzi, ma sono giorno che nel long GFS fa vedere le +25 al NW nel long
    io manco mez
    C'ho la falla nel cervello


  10. #5010
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,436
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Quella LP maledetta fa 500 km verso est, occhio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •