Pagina 609 di 772 PrimaPrima ... 109509559599607608609610611619659709 ... UltimaUltima
Risultati da 6,081 a 6,090 di 7720
  1. #6081
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    come non entra al nord, prende tutto il piemonte, con termiche anche superiori, mezza lombardia e ER
    Pardon, non avevo visto il dettaglio per l'Italia, errore mio
    Sempre meglio di cosa vedevano gli altri giorni
    Sono comunque 36-37 a tappeto, non voglio minimizzare nulla, farà estremamente caldo sia chiaro Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  2. #6082
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    La Sicilia la sfanga anche in questo run xD

  3. #6083
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,383
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    ECMWF non fa vedere picchi esagerati tranne nel long
    Sempre sofferenti ma niente +24/26 diffuse
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  4. #6084
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    indubbiamente è migliorato e non poco. però al Nord dalla +20 buona ci si passa.
    il vero problema è che basta la +18 per giorni per stare male male, in stile 2018.
    poi c'è un altro problema: può anche fare ala +18 per un mese se mi spara qualche passata temporalesca qua e là, ill discorso è che quest'anno non ne vuol sapere manco pagato.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #6085
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Noto che il forum è brodo di coltura di tanti "meteorologi" perfetti e inappuntabili. ��Io mi rifaccio semplicemente ai fatti. Fino a ieri "tutti" o quasi, si strappavano i capelli innanzi alle sentenze dei modelli, mentre, più serenamente, facevo notare che probabilmente il tutto si sarebbe ammosciato. Il buon Bernacca ripeteva sempre che oltre i 7 giorni, le previsioni diventavano probabilistiche con una percentuale di successo del 50%. È anche vero che la scienza ha fatto passi da gigante, ma ancora non possiamo dare per certo la previsione schizzofrenica di certi modelli oltre i 7 giorni. Preferisco fidarmi di Gigin e Gagiet �� molto più attendibili. ����
    Come mai Gigin e Gagiet non vedono mai caldo nonostante l'estate si gioca il primo posto con la 2003? Sono ciechi o hanno i recettori corporei sballati? Probabilmente servirebbe la +50 e il vero razionamento idrico anche in casa per accorgersene..
    Intanto per i prossimi 10 giorni caldo in loop senza via d'uscita

  6. #6086
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Sono vere entrambe le cose:

    a) non partirà a breve l'ondata calda più potente degli ultimi 200.000 anni (), come invece qualche modello, a fasi alterne, vedeva fino a qualche giorno fa

    b) farà caldo comunque (da 2-3 a 5-6 gradi sopra media, magari tra alti e bassi, a seconda della zona), e poi il long non sembra affatto mettersi bene

    Comunque, aver rimandato, per ora, l'appuntamento con quanto sub a) non mi dispiace affatto.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  7. #6087
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Se per nessun picco intendiamo una simpatica +22 a 850, siamo ormai assuefatti. Con questa carta galleggiamo tra i 36-37 gradi in scioltezza.
    Immagine

    Allegato 594426
    Esattamente quello che ho scritto infatti. non servono i 40gradi per parlare di onda calda e purtroppo persistenza.

    Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk

  8. #6088
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Sono vere entrambe le cose:

    a) non partirà a breve l'ondata calda più potente degli ultimi 200.000 anni (), come invece qualche modello, a fasi alterne, vedeva fino a qualche giorno fa

    b) farà caldo comunque (da 2-3 a 5-6 gradi sopra media, magari tra alti e bassi, a seconda della zona), e poi il long non sembra affatto mettersi bene

    Comunque, aver rimandato, per ora, l'appuntamento con quanto sub a) non mi dispiace affatto.
    A me questa non fa poi schifissimo eh...In ottica lungo termine.

    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #6089
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Intanto per i prossimi 10 giorni caldo in loop senza via d'uscita
    Aspetterei a darlo per certo

  10. #6090
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,620
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Come mai Gigin e Gagiet non vedono mai caldo nonostante l'estate si gioca il primo posto con la 2003? Sono ciechi o hanno i recettori corporei sballati? Probabilmente servirebbe la +50 e il vero razionamento idrico anche in casa per accorgersene..
    Intanto per i prossimi 10 giorni caldo in loop senza via d'uscita
    ne riparliamo a settembre se davvero l'estate 2022 si gioca il primo posto. Io non lo credo. E ancora non è ben chiara l'entità e la durata della prossima bolla di calore
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •