Pagina 611 di 772 PrimaPrima ... 111511561601609610611612613621661711 ... UltimaUltima
Risultati da 6,101 a 6,110 di 7720
  1. #6101
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    La cosa che mi piace degli spaghi di GFS è che c'è un elevata incertezza per la settimana prossima
    Ci sono possibilità che il picco più forte dell'ondata non sia la settimana prossima ma addirittura venerdì questo, poi lieve calo e lieve aumento
    Staremo a vedere
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  2. #6102
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che sia stata pesantemente ridimensionata non ci piove, non si discute, è fattuale e voglio dire, meno male
    sui TS, senza cali di GPT significativi i TS non li fa, tolto qualche caso raro. E la dimostrazione la hai sotto gli occhi da maggio ad oggi dove nemmeno nei pisciatoi più pisciatoi (tipo le orobie) riesce a farli, non a caso anche lì sono pesantemente sotto media (località che hanno 2/300mm di media a giugno è tanto se sono arrivate a 100, località che ad oggi dovrebbero avere più di 1000mm di cui una buona metà a carico di maggio e giugno non sono manco a 500).
    Tu non capisci, il problema per l'agricoltura (specie quest'anno) sarebbe un break con la +8 come ce ne sono state a bizzeffe per secoli in estate
    Comunque non ti preoccupare difficilmente raggiungeremo la 2003, probabilmente saremo solo al gelido 2° posto, subito ristori per gli stabilimenti balneari!

  3. #6103
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Mah secondo me prevedere TS da qui a 10 gg è impossibile, con quella massa d'aria che si sposta basta poco per avere qualche evento serio.
    Un conto è prevedere l'impianto generale, poi i dettagli locali si vedono a 1-2 gg di distanza.

    Poi, come sempre, io non ci posso fare nulla al riguardo
    non è che ho fatto una previsione, parlo di probabilità/possibilità. i TS non si possono prevedere manco due ore prima, figuriamoci a giorni di distanza, ne sono ben consapevole.
    si guarda la macro configurazione e si tirano due somme: con le carte odierne, visti i valori di GPT sempre piuttosto elevati (si galleggia attorno ai 590DAM) è difficile pensare che possa fare TS organizzati.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #6104
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Gli spaghi ecmwf per i settori orientali sono ottimi. Il primo picco (relativo, perchè una +20 dopo giorni di fresco non fa paura a nessuno) è subito ricacciato indietro.


  5. #6105
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


    Le naefs mattutine inquadrano qualcosa per il 23
    Oltre ad essere migliorate rispetto a ieri (per la mia zona)

    Ieri
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  6. #6106
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Tu non capisci, il problema per l'agricoltura (specie quest'anno) sarebbe un break con la +8 come ce ne sono state a bizzeffe per secoli in estate
    Comunque non ti preoccupare difficilmente raggiungeremo la 2003, probabilmente saremo solo al gelido 2° posto, subito ristori per gli stabilimenti balneari!
    io lascerei stare i trrollaggi, parlerei di fatti e carte.
    pretendere la +8, nel 2022, dovremmo aver capito tutti che è utopia pura.
    avremo a che fare con una settimana calda al NI specialmente, è ancora da capire bene quanto calda ma fortunatamente le ipotesi ultra nefaste presenti fino all'altro ieri sono state ben smentite dagli stessi modelli che le vedevano (hanno ballato tutti, pesantemente).
    e già questo è un risultato.
    ora mi metterei l'anima in pace, una settimana a +3/5 dalle medie al Nord non ce la toglie nessuno, però visti ii movimenti generali c'è la speranza che dopo possa sbloccarsi un po'. Punterei a lì, sapendo che di più è difficile (ma non impossibile) ottenere.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #6107
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io lascerei stare i trrollaggi, parlerei di fatti e carte.
    pretendere la +8, nel 2022, dovremmo aver capito tutti che è utopia pura.
    avremo a che fare con una settimana calda al NI specialmente, è ancora da capire bene quanto calda ma fortunatamente le ipotesi ultra nefaste presenti fino all'altro ieri sono state ben smentite dagli stessi modelli che le vedevano (hanno ballato tutti, pesantemente).
    e già questo è un risultato.
    ora mi metterei l'anima in pace, una settimana a +3/5 dalle medie al Nord non ce la toglie nessuno, però visti ii movimenti generali c'è la speranza che dopo possa sbloccarsi un po'. Punterei a lì, sapendo che di più è difficile (ma non impossibile) ottenere.
    In matematica si chiamano proporzioni: una +8 sta a luglio come una +0 sta a giugno.
    Ed ovviamente il problema non è tanto la +8 quanto la +0.

    Ma volendo: facciamo entrare una +8 dal golfo del leone con un bell'asse di saccatura sul norditalia dopo una settimanella con la +20/22. Proprio curioso di sapere cosa ne pensano gli agricoltori che hanno ancora qualcosa da raccogliere.
    @Moderatore

    Questi continui riferimenti a trollaggi vari hanno fracassato i maroni (credo si possa dire...)

  8. #6108
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Gli spaghi ecmwf per i settori orientali sono ottimi. Il primo picco (relativo, perchè una +20 dopo giorni di fresco non fa paura a nessuno) è subito ricacciato indietro.

    Immagine
    Dipende dalla zona e dalle precipitazioni già avute...da me anche la +18 ormai sta diventando preoccupante...figurati la +20.

  9. #6109
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,674
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Non abbiamo bisogno di modelli sahariani e di discussioni inutili.
    Abbiamo bisogno che subito si possa creare una poderosa discesa di correnti balcaniche che dispensi fresco e temporali ovunque.
    In tutti questi modelli, cercate il freschetto cegliese, il freschetto solidale, diffuso, sociale


    Garofani in aria!

    P.S. il Vate parla attraverso il mio corpo
    Screenshot_2022-07-12-10-07-38-38_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg

  10. #6110
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è che ho fatto una previsione, parlo di probabilità/possibilità. i TS non si possono prevedere manco due ore prima, figuriamoci a giorni di distanza, ne sono ben consapevole.
    si guarda la macro configurazione e si tirano due somme: con le carte odierne, visti i valori di GPT sempre piuttosto elevati (si galleggia attorno ai 590DAM) è difficile pensare che possa fare TS organizzati.
    Ineccepibile.

    Un' altra prova fresca fresca ( ) ieri: Nord completamente l' asciutto, a dispetto di pur modeste prp previste. Ma da modesto a ZERO , c' è differenza ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •