Pagina 624 di 772 PrimaPrima ... 124524574614622623624625626634674724 ... UltimaUltima
Risultati da 6,231 a 6,240 di 7720
  1. #6231
    Bava di vento L'avatar di pellizza
    Data Registrazione
    05/08/19
    Località
    carpi
    Età
    44
    Messaggi
    248
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Va a finire che ci ritroviamo proiettati già in autunno nel giro di pochi giorni. Spero serva di lezione che dare per scontato un evento futuro non sì può. Naturalmente mi ci metto pure io quando cedo alle lusinghe gelide dei modelli invernali. Ma questa volta il rospo ostetrico di Gigin e Gagiet ci aveva visto giusto 
    Scusami ma la tua e' palese disinformazione al livello del sito bombarolo, io non so che carte guardi ma sono 7/8g agghiaccianti dove in buona parte d'italia ( escluso il lato adriatico) viaggia da 35 a punte di 40 gradi

  2. #6232
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Se la convezione prosegue bene (e qui si vedrà la rilevanza dello IOD) il rialzo di gpt dovrebbe esserci, poi tra gli spaghi ci sono sempre quelli che vedono una MJO completamente diversa, in particolare se parliamo di GFS, quindi è logico che abbiano una lettura diversa anche in Atlantico orientale.

    Immagine

    Se riuscisse a fare un nuovo passaggio in fase 3 a distanza di un mese dal precedente sarebbe un segno della rilevanza di questa fase IOD- e a quel punto potremmo anche sperare in un agosto diverso, ma ci vorrà qualche giorno per passare dalle congetture ad una lettura modellistica minimamente affidabile.
    Grazie mille come sempre, in se’ i valori raggiunti da IOD sono significativi, vedremo se avrà capacità di impattare anche sulle dinamiche circolatorie; un’ultima domanda, ovviamente molto molto generale ed in linea di massima, ti aspetteresti un agosto più clemente rispetto al mese in corso?
    Grazie ancora

  3. #6233
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Va a finire che ci ritroviamo proiettati già in autunno nel giro di pochi giorni. Spero serva di lezione che dare per scontato un evento futuro non sì può. Naturalmente mi ci metto pure io quando cedo alle lusinghe gelide dei modelli invernali. Ma questa volta il rospo ostetrico di Gigin e Gagiet ci aveva visto giusto 
    Capisco il voler alleggerire un po’ il clima ma dire cose del genere direi anche no grazie.

  4. #6234
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,616
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza Visualizza Messaggio
    Scusami ma la tua e' palese disinformazione al livello del sito bombarolo, io non so che carte guardi ma sono 7/8g agghiaccianti dove in buona parte d'italia ( escluso il lato adriatico) viaggia da 35 a punte di 40 gradi
    Appunto. Sono carte....E comunque hanno già smorzato parecchio rispetto a qualche giorno fa

  5. #6235
    Banned
    Data Registrazione
    12/06/22
    Località
    Altopascio
    Età
    43
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Va a finire che ci ritroviamo proiettati già in autunno nel giro di pochi giorni.😊 Spero serva di lezione che dare per scontato un evento futuro non sì può. Naturalmente mi ci metto pure io quando cedo alle lusinghe gelide dei modelli invernali. Ma questa volta il rospo ostetrico di Gigin e Gagiet ci aveva visto giusto 😀

    secondo me devi sempre trovare la dose giusta , dai retta a un bischero , cambia pusher !

  6. #6236
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,616
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Capisco il voler alleggerire un po’ il clima ma dire cose del genere direi anche no grazie.
    Cosa avrei detto di così sconvolgente. Hanno già ridimensionato parecchio

  7. #6237
    Banned
    Data Registrazione
    12/06/22
    Località
    Altopascio
    Età
    43
    Messaggi
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Appunto. Sono carte....E comunque hanno già smorzato parecchio rispetto a qualche giorno fa
    Sono carte ????….secondo sono acidi o al massimo cartoni …

  8. #6238
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,616
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Tropical M Visualizza Messaggio
    secondo me devi sempre trovare la dose giusta , dai retta a un bischero , cambia pusher !
    Il mio pusher resta sempre il più affidabile. Ero l'unico a dire che alla fine della fiera sarebbe stato caldo, si, ma non estremo, e comunque di breve durata.

  9. #6239
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,996
    Menzionato
    98 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Tropical M Visualizza Messaggio
    Sono carte ????….secondo sono acidi o al massimo cartoni …
    Ma tu che hai sempre la risposta pronta, hai letto il contenuto dei tuoi post? Ci fosse un commento serio che uno.
    Lo ripeto @giofelix : i tuoi post leggeri ogni tanto ci stanno, ma il troppo stroppia e si rischia l'effetto contrario, basta guardare gli ultimi messaggi. La prossima volta purtroppo non mi limiterò ad un commento.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #6240
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,375
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Il mio pusher resta sempre il più affidabile. Ero l'unico a dire che alla fine della fiera sarebbe stato caldo, si, ma non estremo, e comunque di breve durata.
    Ah quindi 37/38 gradi non sono estremi??
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •