Pagina 643 di 772 PrimaPrima ... 143543593633641642643644645653693743 ... UltimaUltima
Risultati da 6,421 a 6,430 di 7720
  1. #6421
    Brezza leggera L'avatar di bunicorn
    Data Registrazione
    25/07/20
    Località
    RE
    Messaggi
    350
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Le estati italiche hanno cambiato passo dal 2012 non dal 2019: ho postato i dati seppur di un microorto , ma il salto fra il dodicennio 2000/2011 e il decennio 2012/2021 è evidente...fino al 2011 abbiamo avuto estati pressochè normali ed in linea con le medie 71/2000 a parte la 2003 ovviamente ed infatti la media di quel dodicennio qua è di 23,3° contro una trentennale 71/2000 di 22,6° ( e su quel dodicennio la 2003 influisce non poco) ....dal 2012 è proprio cambiato tutto con gran parte delle estati ben sopra media tanto che il decennio è a 24°C.
    Per quanto riguarda la scienza del clima, io non direi che sono incapaci gli scienziati che la studiano ( a parte gli estremisti ipercatastrofisti) e che sono 30 anni che mettono in guardia, gli incapaci sono questa massa di politici/burocrati di m......col covid è più o meno la stessa cosa ( anche qui a parte gli ipercatastrofisti) sono stati ( e sono ancora) questi indefinibili personaggi che governano che hanno preso delle decisioni ridicole e risibili.
    La cosa che io trovo interessante sono proprio i "salti" che la crescita di temperatura ha fatto nel corso del tempo (lasciamo stare ciò che viene prima del 1950).
    Nell'immagine che allego li ho messi in evidenza e quelli sono proprio cambi di pattern che danno vita ad un escalation repentina dell'aumento termico.

    very-hot.PNG
    Africanum HP delendum est.
    https://Arasky.it

    Youtube

  2. #6422
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


    Una bellissima dozzina di giorni infernali (rinfrescata praticamente sparita, non se ne accorgerà nessuno)...

    Ma porca putt...
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  3. #6423
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Comunque non vorrei dire, ma c'è un bel po' di OT. Di clima e GW c'è topic in quantità...

  4. #6424
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/17
    Località
    RM
    Messaggi
    71
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Le estati italiche hanno cambiato passo dal 2012 non dal 2019: ho postato i dati seppur di un microorto , ma il salto fra il dodicennio 2000/2011 e il decennio 2012/2021 è evidente...fino al 2011 abbiamo avuto estati pressochè normali ed in linea con le medie 71/2000 a parte la 2003 ovviamente ed infatti la media di quel dodicennio qua è di 23,3° contro una trentennale 71/2000 di 22,6° ( e su quel dodicennio la 2003 influisce non poco) ....dal 2012 è proprio cambiato tutto con gran parte delle estati ben sopra media tanto che il decennio è a 24°C.

    Per quanto riguarda la scienza del clima, io non direi che sono incapaci gli scienziati che la studiano ( a parte gli estremisti ipercatastrofisti) e che sono 30 anni che mettono in guardia, gli incapaci sono questa massa di politici/burocrati di m......col covid è più o meno la stessa cosa ( anche qui a parte gli ipercatastrofisti) sono stati ( e sono ancora) questi indefinibili personaggi che governano che hanno preso delle decisioni ridicole e risibili.
    Cloover, che tutti gli appassionati di meteo ammirano per la sua innegabile dedizione, negli ultimi 2 anni ne ha cannate di previsioni...al punto che dopo l'ultimo inverno sembrava aver deciso di prendersi una pausa o qualcosa del genere. Salvo che poi è tornato immediatamente molto attivo, tutto ormai orientato sul GW antropico

  5. #6425
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da bunicorn Visualizza Messaggio
    La cosa che io trovo interessante sono proprio i "salti" che la crescita di temperatura ha fatto nel corso del tempo (lasciamo stare ciò che viene prima del 1950).
    Nell'immagine che allego li ho messi in evidenza e quelli sono proprio cambi di pattern che danno vita ad un escalation repentina dell'aumento termico.

    very-hot.PNG
    Teoria dei quanti e dei livelli energetici anche nella meteo-clima?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #6426
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da HeavyMetal Visualizza Messaggio
    Immagine

    Una bellissima dozzina di giorni infernali (rinfrescata praticamente sparita, non se ne accorgerà nessuno)...

    Ma porca putt...

    Termiche impossibili! (Semicit.,)

    Sì infatti. Siamo passati da una + 28 °C ad una + 26 °C.

    Mi dovete solo dire cosa cambia nella pratica, stante il pregresso secco ed ostinatamente sopra media....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  7. #6427
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Termiche impossibili! (Semicit.,)

    Sì infatti. Siamo passati da una + 28 °C ad una + 26 °C.

    Mi dovete solo dire cosa cambia nella pratica, stante il pregresso secco ed ostinatamente sopra media....
    termiche sicuramente
    C'ho la falla nel cervello


  8. #6428
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da bunicorn Visualizza Messaggio
    La cosa che io trovo interessante sono proprio i "salti" che la crescita di temperatura ha fatto nel corso del tempo (lasciamo stare ciò che viene prima del 1950).
    Nell'immagine che allego li ho messi in evidenza e quelli sono proprio cambi di pattern che danno vita ad un escalation repentina dell'aumento termico.

    very-hot.PNG
    Non capisco bene in ordinata cosa ci sia..a sx c'è un RELATIVE 1991/2020 , a dx INCREASE ABOVE 1850/1900 REFERENCE LEVEL ....

    Comunque una cosa: la cosiddetta "normalità" non era neanche quella del 1860, il trend in crescita da ( circa) il 1930 è normale....quello che non è normale è la velocità di crescita del trend da fine anni 70.

  9. #6429
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Termiche impossibili! (Semicit.,)

    Sì infatti. Siamo passati da una + 28 °C ad una + 26 °C.

    Mi dovete solo dire cosa cambia nella pratica, stante il pregresso secco ed ostinatamente sopra media....
    Concordo, smaltita la "sbornia" per la cancellazione della +28 dopo un po' ci si accorge che la sostanza alla fine non si sta rivelando essere poi così tanto distante, almeno in apparenza e potenzialmente (ma giusto per essere cauti) . Certo, non è la stessa cosa, ma la sostanza rimane abbastanza simile: sono carte inguardabili.

  10. #6430
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Concordo, smaltita la "sbornia" per la cancellazione della +28 dopo un po' ci si accorge che la sostanza alla fine non si sta rivelando essere poi così tanto distante, almeno in apparenza e potenzialmente (ma giusto per essere cauti) . Certo, non è la stessa cosa, ma la sostanza rimane abbastanza simile: sono carte inguardabili.
    sì però non è nemmeno questo il punto
    se la questione sul piatto fosse: farà caldo o farà fresco, il quesito l'abbiamo risolto da maggio
    però questo è un td sui modelli quindi se vogliamo commentare quello che propongono bisogna pure evidenziare le differenze che le emissioni palesano, sia tra evoluzioni interne allo stesso modello che tra modelli diversi
    tanto per avere valori notevoli al suolo basta e avanza la +20
    quindi se ci sono incertezze è giusto riportarle, e le differenze pur all'interno di un contesto votato al gran caldo sono significative
    che possa avere ragione gfs nessuno lo discute ma continua a essere il modello che propone gli scenari più forti sulle carte a medio lunga gittata





    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •