Pagina 645 di 772 PrimaPrima ... 145545595635643644645646647655695745 ... UltimaUltima
Risultati da 6,441 a 6,450 di 7720
  1. #6441
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    e se non ci fosse stata la falla portoghese? Lato adriatico fino a lunedi ancora ci salviamo, poi si vedrà
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  2. #6442
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Fosse solo così metterei la firma (sempre che io sia ancora vivo o comunque ancora in Italia a soffrire 3-5 mesi l'anno)
    Vedo che è stato toccato un tema a cui sono molto sensibile, quello sul riscaldamento delle ultime estati e non posso che condividere tutti i post dei vari utenti sul tema, io stesso ho fatto cenno alle ultime 6 stagioni estive a partire dal 2017, ed ho fatto presente che il 2003 in mezzo a queste estati sarebbe una normale stagione calda estiva.
    è questo il punto se queste ultime 6 stagioni estive sono diventate la normalità, cosa ci dobbiamo aspettare se facesse una estate calda rispetto alla normalità attuale?
    con quello che prevedono i modelli nei prossimi 10 giorni andremo a concludere Luglio sulla falsariga di Maggio e Giugno, poi è rimasto solo "Agosto" ed il 2003 è li ad un passo, quella che si pensava fino a qualche anno fà fosse irraggiungibile frutto di congiunture astrali, bene anzi male è li ad un passo.

  3. #6443
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

  4. #6444
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Anche il tanto "decantato" ICON mette termiche da paura per settimana prossima

  5. #6445
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Anche il tanto "decantato" ICON mette termiche da paura per settimana prossima
    C'è poco da fare se non che ci venga dato più tempo prima di bere l'amaro calice, la bolla trasla lentamente su di noi.., per fortuna si spinge talmente a nord che perde in parte la sua efficacia...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  6. #6446
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da bunicorn Visualizza Messaggio
    La cosa che io trovo interessante sono proprio i "salti" che la crescita di temperatura ha fatto nel corso del tempo (lasciamo stare ciò che viene prima del 1950).
    Nell'immagine che allego li ho messi in evidenza e quelli sono proprio cambi di pattern che danno vita ad un escalation repentina dell'aumento termico.

    Allegato 594574
    Non c'è niente di misterioso in quei salti, sono collegati alle variazioni della PDO, che influenza di qualche decimo di grado la temperatura globale (come anche l'AMO che però ha un periodo molto lungo quindi è meno evidente). In un contesto di crescita di fondo pressoché costante, questo si traduce in un rallentamento della crescita durante le fasi negativi e rapide accelerazioni quando avviene la transizione verso quella positiva.



    Anche nei decenni precedenti l'impronta delle oscillazioni pacifiche è molto evidente, solo che prima il trend di fondo era più debole e quindi durante le fasi negative la temperatura riusciva realmente a scendere (prova a sommare una funzione sinusoidale su un trend lineare sufficientemente forte e vedi che generi lo stesso effetto, anziché avere fasi di crescita e decrescita avrai fasi di stasi e rapida accelerazione)

  7. #6447
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,811
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma per medie intendi medie giornaliere immagino?
    Si certo. Massime sui 30C
    Il 12 a 850hp 11.5C, al suolo 19.3/30 media 24.5
    Non dovrebbe essere possibile in massima è 3C più di una adiabatica, media 13C più che a 850hp,
    Servirebbero sondaggi fitti comunque in sintesi è il suolo che si comporta come una piastra rovente anche se per un pò ci sono valori modesti a 850hp.
    Poi vedremo se come probabile arriva la +20C





  8. #6448
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Quando vi parlo di "botta atlantica"..

    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

  9. #6449
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Quando vi parlo di "botta atlantica"..Immagine


    Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
    Da firmare, purtroppo dubito che un afflusso fresco riesca a penetrare così a fondo in un contesto estremo come quello cbe stiamo vivendo, specie partendo da così a Ovest. Sará il solito miraggio

  10. #6450
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Anche Gem con una dinamica diversa fa' vedere qualcosa

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •