Pagina 672 di 772 PrimaPrima ... 172572622662670671672673674682722 ... UltimaUltima
Risultati da 6,711 a 6,720 di 7720
  1. #6711
    Vento forte
    Data Registrazione
    24/04/05
    Località
    savignano s/p formic
    Età
    63
    Messaggi
    3,430
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il fanta GFS12z è IL SOGNO.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    dimmi dimmi
    -16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
    www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/

  2. #6712
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    In un range previsionale non proibitivo per Icon… comunque non mi sorprende, è il prosieguo di tutto quello che abbiamo visto finora.
    Nemmeno così semplice eh

  3. #6713
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    dimmi dimmi
    Senza nulla togliere a Dream, il cui nick mi piace molto GFS è peggiorato nel medio (a 168h mostra qualcosa che...non voglio dirlo), mentre nel long è migliorato abbastanza con un calo delle isoterme per il 26/27 e gg seguenti.

  4. #6714
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da MeTeo72 Visualizza Messaggio
    Qua si parla di modelli per le previsioni meteo a distanza di 2 settimane al max, qua il GW non influisce, perché le equazioni che governano la fisica dell’atmosfera non cambiano.
    Forse ti confondi con i modelli climatici, che sono tutta un’altra cosa e funzionano su scale temporali ben maggiori.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ho ricevuto un'infrazione non ho capito bene per quale motivo, e si insiste su presunti vecchi account, ma andrò con calma a rileggere pagine e pagine di forum per cercare di capire.
    Tornando al discorso che avevamo intavolato, gli scienziati hanno sempre distinto i 2 piani: quello delle condizioni meteorologiche, che riguardano gli eventi atmosferici nel breve termine, come hai giustamente sottolineato e quello del clima, che si occupa di andamento sul lungo terrmine.
    Ma ad oggi, un nuovo studio dei ricercatori del Politecnico Federale di Zurigo (ETH), pubblicato sulle pagine di Nature Climate Change, sembra rendere più sfumata questa distinzione, mostrando che anche nelle condizioni meteo di un singolo giorno si possono leggere i segni dei cambiamenti climatici.
    Purchè si renda conto di una prospettiva globale e non locale. Ecco del perchè nel precedente post mi ero permesso di avanzare dei dubbi.
    Spero che questo post oltre che interessante sia di chiarimento sperando di essere in un forum libero dove ognuno possa esprimere la propria opinione cercando di dare un piccolo contributo nella crescita del Forum.

  5. #6715
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a Dream, il cui nick mi piace molto GFS è peggiorato nel medio (a 168h mostra qualcosa che...non voglio dirlo), mentre nel long è migliorato abbastanza con un calo delle isoterme per il 26/27 e gg seguenti.
    La scaldata su tutta Italia del prossimo weekend è oramai certa senza ombra di dubbio.

    Poi, si aprirebbe un varco fra la LP in uscita dal Labrador e l'afflusso Nord-Atlantico, in GFS riesce e apre le porte ad un corridoio di correnti N Atlantiche con finale, nel fantameteo, da break estivo che, vista la situazione in cui ci ritroviamo, sembra utopica al momento, era questa la mappa a cui facevo riferimento @maurino



    parliamo del nulla, insomma.

    In un range più concreto, questa dinamica potrebbe essere la nostra salvezza o morte:



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #6716
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,471
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


  7. #6717
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,605
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Agosto fresco e instabile. Estate in declino passati questi giorni, direi una decina

  8. #6718
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,471
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Agosto fresco e instabile. Estate in declino passati questi giorni, direi una decina
    Hai dimenticato "specialmente al nord e parte del centro"

  9. #6719
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato "specialmente al nord e parte del centro"
    Specialmente a Savignano sul Rubicone e a Pojanella

  10. #6720
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Per niente bene

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •