Pagina 720 di 772 PrimaPrima ... 220620670710718719720721722730770 ... UltimaUltima
Risultati da 7,191 a 7,200 di 7720
  1. #7191
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    @Alessandro puoi riportare il grafico di verifica delle isoterme fra i vari gm dove si vedeva che gfs sballa di almeno 2 gradi?...lo hai postato qualche pagina dietro

  2. #7192
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    @Alessandro puoi riportare il grafico di verifica delle isoterme fra i vari gm dove si vedeva che gfs sballa di almeno 2 gradi?...lo hai postato qualche pagina dietro
    ma dici questo?

    Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)-turin-it-450705n-76868e.png

    una +21 abbondante il 19
    una +24 il 20
    e quasi una +25 per oggi

    rs rispettivi a Levaldigi con l'isoterma più alta rilevata:
    +19
    +19
    +20
    C'ho la falla nel cervello


  3. #7193
    Burrasca L'avatar di Fischio
    Data Registrazione
    20/06/13
    Località
    CESENA (FC)
    Età
    51
    Messaggi
    6,265
    Menzionato
    44 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ora ho capito, abbiamo fatto il salto' di qualita'.....ora per definirsi caldo anomalo bisogna toccare i 40 altrimenti estate normale.....i 35-36-37-38-39 sono normale clima italo-mediterraneo....sara' ma solo a dirlo mi sembra piu' fresco.

  4. #7194
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Fischio Visualizza Messaggio
    Ora ho capito, abbiamo fatto il salto' di qualita'.....ora per definirsi caldo anomalo bisogna toccare i 40 altrimenti estate normale.....i 35-36-37-38-39 sono normale clima italo-mediterraneo....sara' ma solo a dirlo mi sembra piu' fresco.
    Stiamo scherzando spero, ma dove stanno queste pseudo rinfrescate, la media di Roma Luglio/Agosto, è di 31/19 max/min.
    Se scendiamo dai 37/39 a 34/36 come succede da circa 2 mesi e mezzo ma dove stà la rinfrescata, è una normale oscillazione di super caldo non cambia nulla, o deve fare 40 gradi tutti i giorni per 4 mesi.
    Per fare quelle medie che ho citato significa che se un giorno o una settimana fa 36 gradi ci deve essere un periodo = in cui fà 26 gradi, ed io non ricordo l'ultima volta che abbia fatto 26 gradi ma nemmeno un giorno, per avvicinarsi a quelle medie significa che da domani in poi il termometro deve stare abbondantemente sotto i 30 gradi fino alla fine di Agosto.

  5. #7195
    Brezza tesa L'avatar di lifestyle
    Data Registrazione
    23/10/08
    Località
    Lentate sul Seveso (MB)
    Messaggi
    782
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    nessuno mette in dubbio l'eccezionalità di questa ondata di caldo x persistenza
    sono i record sbandierati giorni prima e poi ritrattati a far discutere

    articolo di MeteoSvizzera sulla situazione
    Fa caldo. Ma quanto caldo? - MeteoSvizzera

  6. #7196
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    C'ho la falla nel cervello


  7. #7197
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma dici questo?

    Immagine


    una +21 abbondante il 19
    una +24 il 20
    e quasi una +25 per oggi

    rs rispettivi a Levaldigi con l'isoterma più alta rilevata:
    +19
    +19
    +20
    Si, grazie Ale

  8. #7198
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,938
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Ashanti Visualizza Messaggio
    Lifestyle@ Non hai mai sentito parlare di "articoli clickbait"? Si tratta di articoli che hanno lo scopo di attirare i lettori con titoloni esagerati e spesso fuorvianti, alfine di invogliarli a clickare sul link e leggere il contenuto e per ogni click il sito ci guadagna dalla pubblicità che ospita nelle varie pagine. Io non metto in discussione questo sistema, in fondo si tratta di siti gratuiti e consultabili da tutti e devono pur mantenersi, ma non dovrebbero mai esagarare, perché alla fine si perde di credibilità...
    E già che ci siamo, stendiamo anche un velo pietoso sui vari servizi in tv, dove inquadrano i soliti termometri delle farmacie, esposti in pieno sole e che raggiungono valori assurdi...
    Ne ho visti già parecchi postati sui social.
    Ricordo, ormai parecchi anni fa quando rientravo dal lavoro verso le 16, che un pomeriggio estivo molto caldo un termometro piazzato in uno spiazzo di una zona industriale, dove il sole a quell'ora "menava" a picco, segnare 46° e qualcuno dei passeggeri del bus urbano che ci riportava al capoluogo prendere quella temperatura per temperatura reale...
    Ciao papà...

  9. #7199
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)


  10. #7200
    Tempesta L'avatar di millibar71
    Data Registrazione
    22/09/03
    Località
    torino est
    Età
    52
    Messaggi
    11,733
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Appare ancora più evidente l'esubero termico durante le ore centrali del giorno da parte di GFS

    turin-it-450705n-76868e (1).png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •