Pagina 722 di 772 PrimaPrima ... 222622672712720721722723724732 ... UltimaUltima
Risultati da 7,211 a 7,220 di 7720
  1. #7211
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'immagine ma vedendo il link penso sia il monsone.
    Nei prossimi giorni dovrebbe riprovare, ma stavolta non dovrebbe essere una cosa così negativa

  2. #7212
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Non vedo l'immagine ma vedendo il link penso sia il monsone.
    Nei prossimi giorni dovrebbe riprovare, ma stavolta non dovrebbe essere una cosa così negativa
    Immagine
    Cosa potrebbe comportare caro?

  3. #7213
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Ecmwf mi sembra peggiorato rispetto a stamattina ed agli ultimi giorni per il centro tirrenico ed il sud...sbaglio o fino a stamani vedeva per queste aree un progressivo e costante miglioramento in termini di temperature a fine corsa?

  4. #7214
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Ecmwf mi sembra peggiorato rispetto a stamattina ed agli ultimi giorni per il centro tirrenico ed il sud...sbaglio o fino a stamani vedeva per queste aree un progressivo e costante miglioramento in termini di temperature a fine corsa?
    non so
    dipende a quando ti riferisci
    ad esempio il 28 che oggi è il pannello delle 168







    C'ho la falla nel cervello


  5. #7215
    Vento forte L'avatar di mission
    Data Registrazione
    23/01/04
    Località
    Signa Fi ma sono Pratese!!!
    Età
    55
    Messaggi
    3,245
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da lifestyle Visualizza Messaggio
    cmq quelli che ci propinano il quarantello milanese a furia di spostarlo ce lo propongono ora ad inizio settimana prossima; anzi qualcuno continua ad insistere anche x domani e dopo
    oggi in teoria dovevamo anche andar sopra ma come minimo restiamo un paio sotto
    altro discorso è che rispetto ad altre ondate calde (luglio 2015 in primis) l'afa è nettamente inferiore anzi oggi tira ancora più aria dei giorni scorsi; potrebbe essere anche che la siccità incida sull'ur
    pure di notte siamo lontani dai disagi del 1983 e del 2015; almeno sinora
    Concordo su tutto.....qui la notte si dorme grazie alla pochissima umidità.....anche stasera si sta bene
    http://www.maestrorobertobernabini.it
    Il sito di un grande amico.visitatelo!!!!!
    ------------------------------------------------------------------
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai,l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

  6. #7216
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non so
    dipende a quando ti riferisci
    ad esempio il 28 che oggi è il pannello delle 168

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine
    Mi riferivo a quelli successivi...ma potrei visto male oppure ero troppo ottimista ed ho visto quello che non c'era ma volevo vedere....in pratica pensavo che dopo giovedì per almeno pochi giorni non ci saremmo trovati, nella mia zona, più della +20 ed invece.....

  7. #7217
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Che brutte ECMWF12z stasera, mannaggia a loro.

    Confidiamo negli spaghi, va.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  8. #7218
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a quelli successivi...ma potrei visto male oppure ero troppo ottimista ed ho visto quello che non c'era ma volevo vedere....in pratica pensavo che dopo giovedì per almeno pochi giorni non ci saremmo trovati, nella mia zona, più della +20 ed invece.....
    beh io ti ho messo la 168h che è già piuttosto distante per valutare le isoterme puntuali
    per il giorno successivo comunque è peggiorato più che altro al centro nord
    per l'estremo sud è pure meglio





    C'ho la falla nel cervello


  9. #7219
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    occhio però che stavolta è meno scontato del solito
    momentanea atteunazione del segnale da la nina (SOI in netto calo) madden che evolve da fase 1 e crollo del monsone
    per chi si ricordare i post di reanalisi dei fattori circolatori che hanno condotto a questo stallo (double jet) queste sono variazioni importanti se saranno confermate nel tempo
    una sterzata al regime barico di questo trimestre a questo punto della stagione può darlo solo un cambio almeno parziale del regime tropicale che l'ha prodotto
    ciò potrebbe significare che stavolta ci sia maggior coerenza di andamento tra polare e subtropicale
    in effetti se prendiamo la 168

    Immagine


    reading di iera sera vedeva la solita manfrina, con getto che pialla alto e sotto non scorre e rigenera lacuna barica senza nemmeno che ci sia stato un cut off, anche lì e questione di inerzia a questo punto
    stasera nessuno dei modelli usciti vede questa soluzione, nemmeno gfs che è il più chiuso
    gem invece che è più simile a ukmo lo vede scorrere seppur a fatica , il quid a questo punto potrebbe spostarsi sulla capacità di evolvere in presenza di sst così connotate in quella zona, ma in questo per una volta potrebbe far gioco la vivacità del polare
    Però i cut pff iberici vengono ancora visti dai modelli, servirebbe almeno il loro aggancio e scorrimento per rompere un po’ l’inerzia; la madden, comunque, la vedo ancora poco convinta nella sua progressione.

  10. #7220
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    comunque l'ufficiale e controllo nettamente fuori media
    sintomo che l'insacco iberico (che poi comunque evolverebbe nell'ufficiale) è tutt'altro che scontato



    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •