Pagina 723 di 772 PrimaPrima ... 223623673713721722723724725733 ... UltimaUltima
Risultati da 7,221 a 7,230 di 7720
  1. #7221
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    beh io ti ho messo la 168h che è già piuttosto distante per valutare le isoterme puntuali
    per il giorno successivo comunque è peggiorato più che altro al centro nord
    per l'estremo sud è pure meglio

    Immagine


    Immagine


    Immagine
    Hai ragione....e pure per la mia area Umbria sud-ovest mi sembrano peggiorate e parecchio.

  2. #7222
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Però i cut pff iberici vengono ancora visti dai modelli, servirebbe almeno il loro aggancio e scorrimento per rompere un po’ l’inerzia; la madden, comunque, la vedo ancora poco convinta nella sua progressione.
    certo che vengono visti
    quello è l'effetto delle sst a cui facevo riferimento
    ovvero a prescindere da come spinge il ramo principale in w atl avrai delle cadute gpt più o meno incisive nell'area dove si è sviluppata la precedente inerzia
    quello a cui facevo riferimento è la possibilità di avere più supporto alla zonalità da parte del js subtropicale
    questo si vede anche in reading dove nonostante si parta malissimo sul finale scorre
    C'ho la falla nel cervello


  3. #7223
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Hai ragione....e pure per la mia area Umbria sud-ovest mi sembrano peggiorate e parecchio.
    per il momento comunque a fine mese grossa incertezza tra ufficiale e media anche da te

    C'ho la falla nel cervello


  4. #7224
    Vento fresco L'avatar di Diego 14
    Data Registrazione
    11/01/17
    Località
    Sant'Ilario d'enza (RE)
    Età
    21
    Messaggi
    2,494
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Cosa potrebbe comportare caro?
    Ciao
    Stiamo smaltendo questa fase di amplificazione emisferica, con evidente erosione dei gpt in Europa.
    Questa potrebbe essere una fase maggiormente zonale, anche se con effetti prevalentemente sul nord.
    Le anomalie dell'ultima settimana mostrano bene il tutto: cutoff + circolazione pregressa + amplificazione = ondata estesa

  5. #7225
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Diego 14 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Stiamo smaltendo questa fase di amplificazione emisferica, con evidente erosione dei gpt in Europa.
    Questa potrebbe essere una fase maggiormente zonale, anche se con effetti prevalentemente sul nord.
    Le anomalie dell'ultima settimana mostrano bene il tutto: cutoff + circolazione pregressa + amplificazione = ondata estesa
    Immagine
    Grazie insomma poche chances di uscirne

  6. #7226
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    per il momento comunque a fine mese grossa incertezza tra ufficiale e media anche da te

    Immagine
    Vedremo meglio fra qualche giorno...e me lo auguro per i ternani ..io vivo a circa 90 km da Terni e se posso evito di andarci in estate....oggi più di 40°...un forno di cemento ed asfalto.

  7. #7227
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Vedremo meglio fra qualche giorno...e me lo auguro per i ternani ..io vivo a circa 90 km da Terni e se posso evito di andarci in estate....oggi più di 40°...un forno di cemento ed asfalto.
    eh sì oggi più di 40°C chi offre di più?


    cinema bar png

  8. #7228
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    eh sì oggi più di 40°C chi offre di più?

    Immagine

    cinema bar png
    Se vai sulla rete meteo di linea meteo, troverai altre, stazioni meteo, qui non presenti, tra cui quella che ha riportato 40,2...c'è poco da offrire di più solo informarsi bene....non ho interessi a raccontare frottole.

  9. #7229
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da daredevil71 Visualizza Messaggio
    Se vai sulla rete meteo di linea meteo, troverai altre, stazioni meteo, qui non presenti, tra cui quella che ha riportato 40,2...c'è poco da offrire di più solo informarsi bene....non ho interessi a raccontare frottole.
    La stazione è Terni Rivo...temp max 40,7..poi se, per motivi a me sconosciuti, uno non ci vuol credere il problema è suo. Saluti

  10. #7230
    Vento moderato
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    san venanzo (TR)
    Età
    52
    Messaggi
    1,199
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Estate 2022: obiettivo uscirne vivi (e non bruciati !)

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    eh sì oggi più di 40°C chi offre di più?

    Immagine

    cinema bar png
    Ci sarebbe anche Perugia Balanzano con 40,4 gradi max per gradire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •