Curioso notare appena prima del debolissimo temporale notturno ,l'impennata della temperatura.
Da Rizzetto.com
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Buon giorno, minima di 17,1 mattinata ventosa con un po di nuvole e bassa umidità che rende la giornata tutto sommato non fastidiosa temperatura di 26.6 gradi anche oggi comunque dovremmo salire sicuramente sopra i 30. Rinfrescata domani, ma finora non si sta male, di notte si scende e di giorno l' umidità è contenuta. Per adesso il condizionatore non è necessario penso che nelle città dove le notti scende meno, qualcuno lo starà già accendendo. Voi al nord chi sta già usando il clima ? A Milano penso che ci voglia.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi 2021: -5,8 37,0. Dal 2013: -7,5 38,2 Estremi 2022: -4,9 29 gennaio 37,9 23 luglio
si vola, 29,6°ma con il 35% di ur, fortunatamente.
Si vis pacem, para bellum.
Da me si per forza di cose, le mura della casa non sono il massimo, senza condizionatore arrivo facilmente a 27-28 gradi senza un ondata tosta (basta una +16 in quota per interndeci) con tapparelle serrate e clima acceso mantengo 25.5 26 e si sta benissimo, lo accendo a fasi alterne, Massimo 2 ore al giorno, di notte probabilmente nei giorni successivi andrò di ventilatore a basso regime
Attualmente 29.4 Ur 46% dp 16.6 si può ancora vivere
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Dipende tutto dal tipo di casa (isolamento, esposizione se sopra hai tetto ecc) e se hai la possibilità di stare con le finestre aperte la notte. Se l'avessi avuto probabilmente lo avrei acceso ma fortunatamente tenendo le finestre aperte tutta la notte si riesce a resistere. A Milano città sicuramente è ancora più dura.
Arbe e Porta Genova già minime a 25°... giusto per rimarcare la previsione che avevi postato che ne dava 22 in piena ondata
stanotte non è girato un alito di vento, tant'è che la casa non si è rinfrescata quasi per nulla. quando c'è un minimo di ventilazione cambia tutto, quando fa la classica estate padana con aria immobile diventa subito un disastro, mannaggia a lei![]()
Si vis pacem, para bellum.
Forte maestrale anche oggi, si sta una meraviglia. Fuori 25°.
Ancora una notte dominata da vento dal mare, e di nuovo minima altissima, identica a ieri: 22,2° all'aeroporto. Terza notte più calda per il 13 Giugno, dopo 2003 e 2018, ma nel 2018 la minima fu fatta con vento da SW e con in quota una +19, mentre stanotte in quota c'era una +15.
+31 già a quest'ora
in arrivo la massima dell'anno
Segnalibri