Qui a Trento e dintorni altra simpatica giornatina da over 34-35° diffusi (vedi mappa), nell'ultimo giorno di primavera astronomica, vale la pena sottolinearlo; le minime ancora una volta sono state alte per il periodo ma non tropicali (da me a Trento Sud 18.3°c) tranne che in centro città, come ieri del resto, con Trento Arci che si è fermata a 20.8°c (cmq qualche decimo meno di ieri).

Anche qui il vento da sud oggi pomeriggio si è fatto sentire più del solito, asciugando in parte l'aria e rendendo i DP più sopportabili (sui 15-16°c rispetto ai 19° del mattino), richiamato probabilmente dai temporali sudtirolesi dei quali da quaggiù si potevano ammirare i CB con relative incudini (foto), anche se poi qui non sono arrivati. Stando ai LAM e bollettini vari domani potremmo avere maggiore fortuna anche a queste latitudini, stiamo a vedere.

Attualmente fa ancora caldo (temperature sui 28°/30° nelle varie zone cittadine poco prima delle 22) coi DP attorno a 16°/17°c e col vento da S che si è calmato, il cielo comunque è sereno per cui speriamo in un discreto calo notturno in attesa di capire se davvero domani sera arriverà qualche temporale anche qua.