Pagina 118 di 191 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1901

Discussione: Nazionale Giugno 2022

  1. #1171
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque anche io ho letto di ulteriori black-out a Milano, sai cosa penso considerando che anche nelle scorse due estati ricordo di aver letto che ce ne erano Stati abbastanza?

    È un effetto collaterale del lavoro da casa. Invece che usarla in un ufficio con 10 o 15 persone chi la ha in casa la usa anche da solo e in famiglia, anche perché sappiamo quanto è difficile per la stragrande maggioranza della popolazione lavorare con 30 gradi e umidità pure alta.
    E così una rete elettrica già da terzo mondo salta completamente...

    Ulteriore motivo per scappare in montagna se possibile.

    Indipendentemente da quelli che dicono di spegnere all'aria condizionata che evidentemente vivono sulla luna.
    sono black-out notturni, come al solito, non penso c'entri molto il lavoro da casa anche perché ad esempio quest'anno tutte le aziende lo hanno tolto il più possibile, tornando alla normalità pre covid.
    il problema è la rete elettrica del terzo mondo, lo spiega bene Lothar nella stanza della Lombardia.
    sono black-out quasi programmati per evitare danni peggiori.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #1172
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Un ottimo bottino di 0.5 mm temperatura di 21.1, leggera ventilazione da NNE
    Benessere

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

  3. #1173
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Coperto, +22,0°C

    Seconda notte tropicale consecutiva (il record è del luglio 2019 con 5 consecutive, seguito dal luglio 2017 con 3), ma non fatevi ingannare dal valore in sé alto ma non drammatico (+20,7°C) conta anche l'u.r. e con il 99% e pioviggine da coalescenza si sta "meravigliosamente"...

  4. #1174
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Coperto, +22,0°C

    Seconda notte tropicale consecutiva (il record è del luglio 2019 con 5 consecutive, seguito dal luglio 2017 con 3), ma non fatevi ingannare dal valore in sé alto ma non drammatico (+20,7°C) conta anche l'u.r. e con il 99% e pioviggine da coalescenza si sta "meravigliosamente"...
    no, il 99% in estate non riuscirei ad accettarlo

    che schifezza
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1175
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,086
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Bella passata sulle alpi nord occidentali più adiacenti alla pianura. ( zona ivrea, Biella, val sesia, è parte del Verbano) accumuli per ora oltre i 30 mm in molte zone con punte a 40 e dovrebbe arrivare altra

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  6. #1176
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Usa
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no, il 99% in estate non riuscirei ad accettarlo

    che schifezza
    Ti manca però il lato positivo, la pioviggine notturna e un micro-rovescio all'alba hanno arricchito il bilancio pluviometrico di "ben" 0,6 mm...

  7. #1177
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,715
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    0.5mm
    22.7 molto nuvoloso

    Giugno sale a 4.9mm

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #1178
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Cielo che si sta coprendo sempre di più con quasi 23 gradi.
    Questa mattina giro nella zona di Caldaro e Costa della Mendola.
    A causa dei forti temporali nella serata di ieri nella zona da Appiano verso sud,la valle era avvolta da nebbia e nubi basse causate dalla grande umidità, poco prima in Val d'Adige non erano presenti queste nubi,probabilmente per le poche precipitazioni di ieri sera.
    Poi mi sono recato sopra il Lago di Caldaro,per volere visitare una rovina di un castello ,con un sentiero che inizia tra Vadena e Caldaro, appena fatto neanche 100 mt, tra zanzare feroci in gran numero ,e addirittura zecche ,un cartello comunque avvisava di questo pericolo , accortomi di averne una già sul collo, ho rinunciato subito, cambiando metà.
    Sono salito sul Penegal a 1725mt dive solitamente si ammira un bel panorama ,oggi però non era ben visibile a causa delle nubi, ma ho visto un camoscio che pascolava, un bell'incontro che mi ha ripagato della mancanza del panorama.
    Nelle foto :Appiano tra nubi basse , vista dal Penegal e camoscio.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 22/06/2022 alle 09:52

  9. #1179
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,712
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Cielo che si sta coprendo sempre di più con quasi 23 gradi.
    Questa mattina giro nella zona di Caldaro e Costa della Mendola.
    A causa dei forti temporali nella serata di ieri nella zona da Appiano verso sud,la valle era avvolta da nebbia e nubi basse causate dalla grande umidità, poco prima in Val d'Adige non erano presenti queste nubi,probabilmente per le poche precipitazioni di ieri sera.
    Poi mi sono recato sopra il Lago di Caldaro,per volere visitare una rovina di un castello ,con un sentiero che inizia tra Vadena e Caldaro, appena fatto neanche 100 mt, tra zanzare feroci in gran numero ,e addirittura zecche ,un cartello comunque avvisava di questo pericolo , accortomi di averne una già sul collo, ho rinunciato subito, cambiando metà.
    Sono salito sul Penegal a 1725mt dive solitamente si ammira un bel panorama ,oggi però non era ben visibile a causa delle nubi, ma ho visto un camoscio che pascolava, un bell'incontro che mi ha ripagato della mancanza del panorama.
    Nelle foto :Appiano tra nubi basse , vista dal Penegal e camoscio.
    CiaoImmagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Quello delle zecche sta diventando un problema serio purtroppo, un mio amico l'altro giorno se ne è ritrovate addosso ben 13 nonostante sia solitamente attento, e più in generale sono in netto aumento sia i casi di encefalite che di morbo di Lyme.

    Tornando al meteo, nel primo giorno interamente estivo (almeno astronomicamente) il tempo sembra autunnale, mi sembra giusto!

    Cielo coperto fin dal mattino dopo le parziali schiarite notturne, e da una mezz'oretta piove leggermente con circa 22°c e DP sui 18°; sicuramente c'è di meglio, ma dopo il forno dei giorni scorsi sembra un piccolo paradiso... finché dura.

    Intanto i temporali della tarda serata di ieri sono sfilati più a nord, e alla fine qui nella zona meridionale di Trento è piovuto ben poco, mentre vedo che in zona nord e Lavis sono caduti fino a 15-16 mm, in pratica più che nel temporale pomeridiano che invece aveva preso meglio la zona centro-sud, giusto così alla fine.
    Saluti a tutti, Flavio

  10. #1180
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Data Registrazione
    18/02/17
    Località
    Conegliano (TV)
    Età
    31
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Giugno 2022

    Alla fine contro ogni aspettativa stanotte continuavano a passare rovescetti, ho raccolto 16 mm in tutto, niente male

    18.4° la minima, relativamente buona anche quella

    Cielo coperto, clima gradevole e un po' ventilato, 25.7° dai 26.2° di venti minuti fa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •