Pagina 110 di 236 PrimaPrima ... 1060100108109110111112120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 2359

Discussione: Nazionale luglio 2022

  1. #1091
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A farci ridere sono le misure intraprese per una roba che dura due giorni. Fosse durata una settimana era un'altra storia.
    Per i loro standard è qualcosa di eccezionale comunque è si prendono misure eccezionali, niente di strano.
    Hanno un'abitudine è una percezione di caldo diversa dalla nostra, e questa situazione seppur breve mette a rischio anche delle vite di anziani e fragili che non hanno aria condizionata w avranno case sui 30 gradi probabilmente o potenzialmente (o comunque li mette al rischio di malori). Altrimenti ragionando così a Jacobadad potrebbero ridere di noi italiani, la prenderemmo bene?


    E comunque quanto detto sul nostro fare spallucce invece di chiedere di essere tutelati un minimo contro le condizioni climatiche estreme resta valido.

  2. #1092
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per i loro standard è qualcosa di eccezionale comunque è si prendono misure eccezionali, niente di strano.
    Hanno un'abitudine è una percezione di caldo diversa dalla nostra è questa situazione seppur breve mette a rischio anche delle vite di anziani e fragili che non hanno aria condizionata w avranno case sui 30 gradi probabilmente o potenzialmente.

    Altrimenti ragionando così a Jacobadad potrebbero ridere di noi italiani, non vedo il senso
    L'allerta caldo arriva anche ai medici in Italia quando sono previste ondate di caldo di quella entità, qui però si contestava la decisione di chiudere addirittura le scuole.

  3. #1093
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'allerta caldo arriva anche ai medici in Italia quando sono previste ondate di caldo di quella entità, qui però si contestava la decisione di chiudere addirittura le scuole.
    Sulla decisione di chiudere le scuole vedi sopra.

    Le chiuderei anche in Italia con condizioni climatiche estreme (rispetto a quanto siamo abituati).

    Ricordo che a scuola non si può fare lezione con meno di 15 gradi in aula ed esempio. Quando invece ce ne sono 32/35 tutto alla grande?
    Fermarsi quando serve non è inutile e ridicolo, è solo da paesi civili per quanto mi riguarda


    Ma poi parliamo noi che le scuole le chiudiamo pure per un'allerta verde e non gialla o rossa, ad esempio
    Ultima modifica di ale97; 17/07/2022 alle 00:20

  4. #1094
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Sulla decisione di chiudere le scuole vedi sopra.

    Le chiuderei anche in Italia con condizioni climatiche estreme (rispetto a quanto siamo abituati).

    Ricordo che a scuola non si può fare lezione con meno di 15 gradi in aula ed esempio. Quando invece ce ne sono 32/35 tutto alla grande?
    Fermarsi quando serve non è inutile e ridicolo, è solo da paesi civili per quanto mi riguarda
    Non penso si raggiungano 32-35° in appena 24 h neanche nelle aule del Regno Unito.

  5. #1095
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non penso si raggiungano 32-35° in appena 24 h neanche nelle aule del Regno Unito.
    Va bene, magari raggiungerebbe roba i 30/31, ma il succo non era questo... È che mi sembra eccessivo ridicolizzare questa decisione così solo perché a noi va peggio.

  6. #1096
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Qui caldo molto secco comunque. Il condizionatore è spento dall'8 Luglio, e non credo che lo riaccenderò a breve se continua così.
    Gran risultato dopo il Giugno e l'inizio di Luglio più schifosi, caldi e appiccicosi della storia.

  7. #1097
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Sereno con 17.4°C,ma ieri sera a causa del favonio la temperatura non voleva scendere , cominciando a preoccuparmi,poi finalmente il vento ha cessato e la temperatura ha cominciato a scendere e sta ancora scendendo,non dovrebbe essere ancora la minima, con le finestre spalancate si sta proprio bene.
    Non capisco i 25 gradi adesso di Bolzano,possibile? Probabile ancora favonio .
    Vedo a Laimburg 17 gradi e addirittura a Gargazzone poco più di 15 gradi.
    Da segnalare un bel temporale ieri nel tardo pomeriggio nella zona di Fié e Alpe di Siusi.
    Ciao.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  8. #1098
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Minima di 16.2°C,accettabile ,grazie al cielo limpido causato dal favonio ,che durante la notte ha smesso di soffiare.
    Mentre vedo del cielo fosco dalla Bassa Atesina verso Sud,probabilmente le minime tropicali nel sud della regione sono dovute da questo strato di nubi.
    Come si può vedere dalla foto zona Passo Giovo,stamattina presto vento fresco da nord,ora si sta bene.
    Ciao.
    Zoomata ghiacciai.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  9. #1099
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Trecate minima importante a 25.1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #1100
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Trecate minima importante a 25.1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    anche qui 24,5, sono valori veramente alti.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •