Massima di 35.6, oggi sembrava di essere nell'entroterra siciliano. UR al 23% e sole che ti prende a schiaffi.
caldo deve far caldo, abbiamo capito che l'estate sarà così e stop, con poco margine.
se devo scegliere scelgo tutta la vita 35/36° col 20/30% piuttosto che 31/33 col 50/60.
sole fotonico, cielo blu, all'ombra si sta bene. fa caldo, certo, ma è tutt'altra vita secondo me.
Si vis pacem, para bellum.
Che me state a di' che, tutto sommato, er clima della Sicilia interna nun ve dispiace?![]()
oddio io non lo conosco, le condizioni di oggi però sono le stesse che ho trovato ad Alberello sabato (con meno vento ma siamo lì). e se sono le stesse della Sicilia interna allora sì, le preferisco a quelle della pianura padana.
sul serio ragazzi del sud, venite a farvi un'estate in pianura padana e vi ASSICURO che rivalutate il vostro clima. Non lo dico per provocare o cos'altro, lo dico seriamente e con cognizione di causa.
poi ci sono luoghi comunque terribili (le T che leggo dal Materano mi mettono i brividi), ma c'è comunque più vento che qui e il tutto cambia.
qui rischi di fare settimane su settimane con DP oltre i 18/20° e lo so, succede anche sul mare ma con una fondamentale differenza: qui sei senza uno straccio di brezza.
e ancora mi salvo se penso a zone tipo mantovano, cremonese, pavese e compagnia bella.
tolta questa estate qui i TS solitamente non mancano, comunque al minimo ho medie mensili di 50/60mm. nella bassa lontano dagli Appennini non hai manco quelli, c'è da morire male![]()
per fare un esempio:
Cartina dati in diretta - Centro Meteo Lombardo
guardate sul mantovano. attuali 33/34° con Dp oltre i 21, vento con raffica di 2km/h
cioè, è una condanna a morte![]()
Giornata migliore delle precedenti, anche nelle scorse non è mancato il vento, ma oggi era particolarmente sostenuto da Ponente con raffiche over 50 km/h e con u.r. quasi sempre sotto il 40%.
Temperatura in calo di un paio di gradi rispetto a ieri nella massima, stazionaria e ancora elevata la minima.
MAX +32,1°C
MIN +22,3°C.
Vedere pioggia con un dp di 25°?
Voce spuntata.![]()
Segnalibri