effettivamente sono sempre falliti tutti gli stabilimenti balneari per un week end di brutto tempo....
d'altronde non ne ha mai fatti di week end brutti nel passato, in nessuna estate in 150 anni.
dai su, manco fossero 10gg che piove.
certi commenti sono di una tristezza immane, uno schiaffo in faccia a chi muore di caldo ed è senza acqua da mesi e mesi. anzi, vien da pensare che siano fatti apposta per provocare....
Si vis pacem, para bellum.
Estremi 19.6/32.8, giornata secca e parecchio ventosa. Da segnalare i numerosi incendi avvenuti in zona, ne ho contati 4 solo oggi in punti diversi.
Pomeriggio passato sul Lago Maggiore in quel di Colmegna (frazione di Luino), pochissimo vento la e pomeriggio gradevole. Acqua a tratti fredda e a tratti calda. Da notare che a livello di vegetazione sembra un altro mondo, tutto verdissimo e rigoglioso. @MarcoSarto
![]()
Oggi il trentello non é pervenuto,probabilmente a causa del poco sole,con nemmeno 3 ore di disco infernale... ieri invece oltre 11 ore.
Massima di 29.1°C.
A 2160 temperatura alle 16 di ben 12 gradi ,ma vedo nella cresta del Giovo stessa altezza la massima non é arrivata a 10 gradi.
Alcune foto pomeridiane zona malga Obisell ,valle di Saltusio. Dove si riesce a trovare la tranquillità , lasciando posti ben più incasinati ,nella parte opposta di questa quasi incontaminata valle.
Ciao.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Massima oggi in risalita:
24.4° ur 57%
Adesso da casa da sx a dx:
Gran Sasso, Laga, Sibillini, monti Gemelli
20220710_212602.jpg
28.9 sereno
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Oggi è stata proprio una bella giornata, hai trovato traffico? Il pinzone era troppo affollato? Spero ti sia trovato bene.
Giornata trascorsa con cielo sereno ed estremi +14/+31, fresco al mattino e caldo nel pomeriggio. Ancora secco ma come diceva frankie oggi è stato meno ventilato.
È evidente che in quota c'è foehn.
Al suolo c'è una sorta di favonio sporco da ovest, 27,7 ur 42% DP 13 sensazione di vento caldo e secco addosso. Odioso.
Buona serata.
Segnalibri