Pagina 7 di 236 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 2359

Discussione: Nazionale luglio 2022

  1. #61
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    GB
    Messaggi
    775
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Fado Basso (Mele, GE), 278 m
    Sereno, +16,6°C in rapido aumento (min. +13,7°C).

    Per ora contesto termico estremamente gradevole, ieri estremi da inizio luglio "old-style" (+13,6°C/+26,7°C), oggi minima analoga ma la massima potrebbe aumentare di un paio di gradi.

  2. #62
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Unite i 2 thread per favore, così non si capisce niente.
    Sono d'accordo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    In pianura padana lo è stata sempre un calvario, solo che durava meno e c'erano più break, ma d'estate la padana è sempre stata un forno....iocricordo che prima di partire x il mare coi miei in luglio, passavo 2 settimana, le ultime 2 di giugno, da mia zia a Bologna e il caldo era sempre tosto, i 30/32° normali....contrariamente ad Ancona dove col mare difficilmente si superavano i 27/28°....e ad agosto in costa/città di mare, si moriva solo che generalmente scavalcato il 10/15 agosto si iniziava a respirare.
    È vero, anche io non credo che fossero il paradiso che alcuni pensano quelle estati. Però si parla sempre di medie di 2 gradi abbondanti inferiori rispetto alle attuali mediamente, al nord, quindi una certa differenza c'è pure.

    Bologna 30/32 certo, quelle sono più o meno le medie storiche per le massime di luglio dato che si parla di una città decisamente calda, però oggi fa comunque più caldo.

  4. #64
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    26.7 sereno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #65
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/11/17
    Località
    Luino (VA) / Vilnius
    Messaggi
    2,258
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Minima di +16º, si prospetta un fine settimana molto caldo e stabile. Oggi sono previsti fino a 31/32º, domani forse fino a 33º.

  6. #66
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Nottata ottima senza clima grazie al borino che ha asciugato l'aria e seppur con poco meno di 21 di minima con bassa ur e ventilato si è dormito benissimo...adesso sempre bel vento, aria asciutta, cielo blu, si prospetta caldo ma torrido nel pomeriggio

  7. #67
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Buongiorno un' altra minima quasi tropicale di 19,8 vero come dicevo l' altro giorno che di minime tropicali ne ho fatte poche ma anche che molte sono state sotto di pochi decimi. Il "solo" era riferito al confronto con un contesto di caldo brutale che imperversa questo giugno nel continente europeo e in Italia. Giugno da me è stato praticamente in media 91-20 di un luglio, il mese più caldo.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  8. #68
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Nottata ottima senza clima grazie al borino che ha asciugato l'aria e seppur con poco meno di 21 di minima con bassa ur e ventilato si è dormito benissimo...adesso sempre bel vento, aria asciutta, cielo blu, si prospetta caldo ma torrido nel pomeriggio
    Anche qui,altra nottata lievemente ventilata, risultato ventilatore spento, tutto spalancato e si dorme bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,500
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    28.6 sereno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    In pianura padana lo è stata sempre un calvario, solo che durava meno e c'erano più break, ma d'estate la padana è sempre stata un forno....iocricordo che prima di partire x il mare coi miei in luglio, passavo 2 settimana, le ultime 2 di giugno, da mia zia a Bologna e il caldo era sempre tosto, i 30/32° normali....contrariamente ad Ancona dove col mare difficilmente si superavano i 27/28°....e ad agosto in costa/città di mare, si moriva solo che generalmente scavalcato il 10/15 agosto si iniziava a respirare.
    Ah beh Bologna (così come Ferrara e qualsiasi altra città emiliano-romagnola) in Estate costituiscono un girone dell'inferno, probabilmente senza concorrenti alcuni.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •