Pagina 81 di 236 PrimaPrima ... 3171798081828391131181 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 2359

Discussione: Nazionale luglio 2022

  1. #801
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,758
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSarto Visualizza Messaggio
    Oggi è stata proprio una bella giornata, hai trovato traffico? Il pinzone era troppo affollato? Spero ti sia trovato bene.

    Giornata trascorsa con cielo sereno ed estremi +14/+31, fresco al mattino e caldo nel pomeriggio. Ancora secco ma come diceva frankie oggi è stato meno ventilato.
    No, non c'era molto traffico anche perché sono arrivato la alle 16.30 e qualcuno stava andando via. Tra l'altro ho trovato subito parcheggio proprio per il fatto che la gente cominciava a ritirarsi. Acqua molto bella e limpida, i sassi grossi non danno fastidio ai piedi nell'acqua mentre la spiaggia è misto sabbia. Tra i laghi dove sono stato fin'ora (pochi) è stata una delle più belle. Penso che sarà una località dove tornerò spesso a differenza del lago di Monate dove sono rimasto deluso dall'organizzazione del lido e sono andato via senza entrare.

  2. #802
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,668
    Menzionato
    4 Post(s)

    sereno Re: Nazionale luglio 2022

    Minima sottozero -1,3° fuori stagione sull'Altipiano delle Rocche (AQ) a 1.260 metri slm.

    L'Aquila Roio Piano 10 luglio min +7,8° max +27,5° attuale +14,3° ur 65% vento assente, dp +8° pressione 1009 Hpa sereno al mattino, nubi sparse nel pomeriggio, sereno in serata
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  3. #803
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,388
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Giornata climaticamente perfetta, nonostante una minima alta (23,1°) ma tra la tramontana forte e l'acclimatazione al periodo precedente sembrava a pelle quasi fredda.
    Massime ovunque tra i 26° e i 27° (aeroporto 27,2°), e cielo di un azzurro intenso che incantava.

    Tramontana che si è leggermente attenuata nel corso delle ore, già durante la mattina e il pomeriggio soffiava meno intensamente rispetto al giorno prima, adesso è moderata.


    Mare che condiziona totalmente il clima di Brindisi, fissando le sue temperature: attualmente ovunque circa 24°, solo Montenegro registra 22,7°.

    In quota ancora fresco, quest'oggi valori tra +12 e +13 a 850 hPa.



    PS: Purtroppo, e sottolineo purtroppo, non posso godermi giornate come questa, nè a mare nè fuori casa, e so già che non appena potrò, tra qualche giorno, ritornerà il caldo.
    Che sfortuna

  4. #804
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    effettivamente sono sempre falliti tutti gli stabilimenti balneari per un week end di brutto tempo....
    d'altronde non ne ha mai fatti di week end brutti nel passato, in nessuna estate in 150 anni.
    dai su, manco fossero 10gg che piove.

    certi commenti sono di una tristezza immane, uno schiaffo in faccia a chi muore di caldo ed è senza acqua da mesi e mesi. anzi, vien da pensare che siano fatti apposta per provocare....
    Mi sembra che tu legga senza capire ,o forse non mi sono spiegato bene.
    Ora ricomincio da capo:
    Nella mia zona, questa rinfrescata ha portato pochissima acqua , chi si intende di agricoltura sa che non servirà a nulla, ripeto nella mia zona, poi magari in altre zone saranno venuti giù 50 mm ed allora il discorso è diverso.
    Sono 5 gg mancati al turismo balneare e questo porta dei problemi anche al mondo della ristorazione turistica che vive all'aperto e concentra i suoi affari in un intervallo di tempo molto concentrato di due mesi scarsi, dalle mie parti.
    Non dico che sia una catastrofe, ma la mia era una semplice considerazione sul fatto che gli strascichi ventosi dopo ogni perturbazione qui da me durano fin troppo.
    Non ne farei un dramma...

  5. #805
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Quantomeno serve a rifiatare dal caldo.

    Le attività turistiche non credo che si possano lamentare proprio del fresco quest'anno per un solo weekend.
    Diciamo 5 gg con la beffa che è piovuto pochissimo.

  6. #806
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Al momento 23 gradi e UR 40.
    Oggi si va verso i 30-31 mentre da quel che leggo la botta africana dovrebbe arrivare qui da venerdì
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  7. #807
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    25.7 sereno

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #808
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Mi sembra che tu legga senza capire ,o forse non mi sono spiegato bene.
    Ora ricomincio da capo:
    Nella mia zona, questa rinfrescata ha portato pochissima acqua , chi si intende di agricoltura sa che non servirà a nulla, ripeto nella mia zona, poi magari in altre zone saranno venuti giù 50 mm ed allora il discorso è diverso.
    Sono 5 gg mancati al turismo balneare e questo porta dei problemi anche al mondo della ristorazione turistica che vive all'aperto e concentra i suoi affari in un intervallo di tempo molto concentrato di due mesi scarsi, dalle mie parti.
    Non dico che sia una catastrofe, ma la mia era una semplice considerazione sul fatto che gli strascichi ventosi dopo ogni perturbazione qui da me durano fin troppo.
    Non ne farei un dramma...
    Io dico che un imprenditore nel settore balneare che si lamenta di questo episodio quasi quasi si meriterebbe un bis del 2014....

  9. #809
    Vento fresco
    Data Registrazione
    25/08/21
    Località
    Costa (RO)
    Età
    31
    Messaggi
    2,023
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Buon giorno minima di 19,8 oggi ingresso di aria fresca dovremo rimanere sotto i 30 gradi, per fortuna sembra che rimarremo ai margini di questa ondata di caldo europea e anche nel prossimi weekend ci sara una rinfrescata da est. All' inizio sembrava davvero brutta.
    Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2024: -4,8 22 gennaio

  10. #810
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    26.9 sereno, molto ventilato

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •