Pagina 169 di 236 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179219 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 2359

Discussione: Nazionale luglio 2022

  1. #1681
    Calma di vento
    Data Registrazione
    20/06/22
    Località
    Brescia (BS)
    Età
    79
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    secondo me, guardando centinaia di altre stazioni in Lombardia, quelle sopra i 39 sono sicuramente affette da sovrastima.
    oggi direi che le massime reali più alte sono sotto ai 39, che sembra niente, ma cribbio più di 38° è comunque roba folle soprattutto per la PP specialmente lombarda, che nn è molto avvezza a t così alte...

    Buongiorno,
    a Brescia oggi due massime di stazioni diverse:
    verso 37,6 alle 14,43 e 38,1 alle 14,48

  2. #1682
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    stanotte tra l'altro occhio alle minime visto lo sbuffo umido previsto a ridosso dell'arco alpino
    C'ho la falla nel cervello


  3. #1683
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se a 2km sei almeno 1° sotto secondo me è posizionata male, a parità di sensori.
    a sto giro poi è disarmante, a qualsiasi quota sotto i 500m le massime sono simili in TUTTA la Lombardia, quindi non vedo perché una stazione a caso debba andare sopra... se non appunto per il posizionamento o per i sensori fuffa.

    comunque, c'è ancora lunedì:

    Immagine



    peggio di oggi potenzialmente...
    Comunque, secondo me lunedì non andrà peggio.... Gfs vedeva le stesse isoterme per oggi ma effettivamente sta un po' esagerando anche a brevissimo termine.

    Reading vede una +21, gran piattume.... Io non mi aspetto molto, poi magari ci scappa pure

  4. #1684
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    stanotte tra l'altro occhio alle minime visto lo sbuffo umido previsto a ridosso dell'arco alpino
    Sì.

    E si parte dal peggior pomeriggio

    Oggi qui a Clusone a 650 m ha fatto 21,3/34,8 una vera mostruosità.

    A Milano vedo over 37 nella corona a nord della città, da nordovest a nordest, mentre Porta Genova e via Arbe si posizionano sui 36,7.

    E come al solito la meteorologia da noia mortale del Parco Sud Milano ha fatto il miracolo: 35,6 a Corsico e 34,9 al Moro di Locate Triulzi. Si tratta dei valori più bassi, penso, dell'intera Valpadana pura, ossia non a ridosso dell'Adriatico e delle colline. Entrambe le stazioni sono ben esposte alle brezza dall'aperta campagna.
    E credo che la progressione sud nord delle massime nel milanese derivi proprio dal passaggio progressivo sull'area urbana delle brezze delle campagne a sud che ne pensate?

    Comunque è pazzesca l'inerzia termica delle campagne del Parco Sud, anche in un contesto non particolarmente umido come questo (in tarda mattinata addirittura con DP sotto i 15).

    Vediamo stanotte, sono curioso. Qui aspetto con trepidazione che il sole finisca dietro il monte Secco e scenda la brezza dalla Presolana Buona serata.

  5. #1685
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Torino max 37.4 ai Giardini Reali, 38.2 al parco Colonnetti(stazione INRIM) nell'altra stazione al suolo cittadina.

    Le altre in quota sui 36/36.5. Solo INRIM e Pozzo Strada hanno superato il 21 luglio 2015.

    Per le minime degne di nota Consolata e Pozzo Strada (26.3) ma ancora di più la INRIM che al suolo in un parco ha rilevato 25.9!!!


    @DuffMc92 alla fine Caselle è scesa a 22, probabilmente erano solo nubi passeggere. Se però tra oggi è i prossimi giorni si avranno le nubi dei temporali in estensione sulla pianura (e non solo velature alte come in alcuni dei giorni scorsi) si rischia per le minime

  6. #1686
    Burrasca L'avatar di GattoDelleNevi
    Data Registrazione
    05/03/10
    Località
    Meda (MB)
    Età
    35
    Messaggi
    7,463
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Intanto qui si sta coprendo
    +34.9°C
    Massima finale di +37.3°C

    Meda (MB) 241m slm
    S. Nicolò Valfurva [
    Forbarida] (SO) 1335m slm
    nell'avatar Signor Tigro, il gatto fulmine controlla la stazione

  7. #1687
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da GattoDelleNevi Visualizza Messaggio
    Intanto qui si sta coprendo
    ecco appunto
    C'ho la falla nel cervello


  8. #1688
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    beh, se fa la notte nuvolosa possiamo puntare alla minima da record effettivamente anche qui cielo sporco.
    vedo dei TS sul Piemonte che non arriveranno mai che potrebbero portare nuvolosità, non sarebbe la prima volta (eufemismo, capita spessissimo)
    attuali 34,5°, alle 8 di sera come massima sarebbe già notevolissima, avere sta t alle 8 è un incubo
    lode al cielo ur al 30%... ed è una costante sta cosa da inizio estate.
    nonostante lato temperature sarà probabilmente la seconda di sempre, la preferisco di gran lunga alla 2018. ho sofferto molto di più.
    poi devo dire che essendo partiti dal maggio, ora sono acclimatato. soffro ma meno di molte altre persone.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #1689
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Comunque, secondo me lunedì non andrà peggio.... Gfs vedeva le stesse isoterme per oggi ma effettivamente sta un po' esagerando anche a brevissimo termine.

    Reading vede una +21, gran piattume.... Io non mi aspetto molto, poi magari ci scappa pure
    lunedì sarà peggio per il DP mi sa... come T anche io dubito che batterà oggi...
    facesse un cazzo di TS in croce, porca paletta...
    sono sopra ai 50TS l'anno di media, sarò a 4 adesso....
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #1690
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale luglio 2022

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, se fa la notte nuvolosa possiamo puntare alla minima da record effettivamente anche qui cielo sporco.
    vedo dei TS sul Piemonte che non arriveranno mai che potrebbero portare nuvolosità, non sarebbe la prima volta (eufemismo, capita spessissimo)
    attuali 34,5°, alle 8 di sera come massima sarebbe già notevolissima, avere sta t alle 8 è un incubo
    lode al cielo ur al 30%... ed è una costante sta cosa da inizio estate.
    nonostante lato temperature sarà probabilmente la seconda di sempre, la preferisco di gran lunga alla 2018. ho sofferto molto di più.
    poi devo dire che essendo partiti dal maggio, ora sono acclimatato. soffro ma meno di molte altre persone.
    Notte da record credo sia impossibile, c'è stato il giugno 2019 con diffusi 28-29-30 in provincia
    Difficile senza favonio farli ma non si sa mai

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •