Pagina 7 di 26 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 254
  1. #61
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Quello che mi fa veramente ridere è che gli inglesi se ne sono sempre strafregati di una pandemia e ora per 2 giorni scarsi di caldo tutto sto bordello con la previsione di CENTINAIA di morti, RIDICOLI!

  2. #62
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Quello che mi fa veramente ridere è che gli inglesi se ne sono sempre strafregati di una pandemia e ora per 2 giorni scarsi di caldo tutto sto bordello con la previsione di CENTINAIA di morti, RIDICOLI!
    Non credo sia scenari campati per aria, anche in Italia durante le ondate di caldo intense arrivano ai medici di base, di guardia medica e di pronto soccorso la segnalazione in anticipo di un "codice rosso" per ondata di caldo in quanto si vede un picco nel numero delle morti e dei malori causa caldo intenso.

    Consideriamo che gli inglesi non sono abituati a simili temperature, e soprattutto un organismo quale quello anziano che già è meno adattabile di suo. Aggiungiamo che a differenza che in Italia molti inglesi non hanno nemmeno i ventilatori, quindi nemmeno hanno il minimo indispensabile per difendersi dal caldo. Nemmeno i ventagli saranno diffusi, uno "strumento" che si ritrova sempre nelle borsette delle signore anziane in Italia.

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    certo che a te piace proprio la polemica
    nessuno ha negato l'eccezionalità dei valori in senso assoluto, ma semplicemente che si tratta di una situazione estremamente effimera
    che necessità c'è di censurare considerazioni che nella tua idea tendono a minimizzare mentre negli intenti potrebbero avere tutt'altre ragioni
    è nei fatti che in qualsiasi stagione è sempre la persistenza a fare la una differenza sostanziale
    visto che l'hai citato, il 1929 è tale perchè è stato un inverno estremamente continuo oltre che con picchi eccezionali
    comunque se proprio vogliamo dirlo, io ne ho lette a iosa di considerazioni come quelle che hai stigmatizzato per eventi invernali forti in valore assoluto, ma estremamente circoscritti all'interno di stagioni di segno opposto
    sono intellettualmente oneste queste considerazioni solo quando si tratta di sciabolate gelide?
    Mah per quanto mi riguarda ho invece notato una tendenza all'esaltazione del nulla (vedi i "break importanti" dell'estate 2022 etc.).
    Del resto la malafede ci sarebbe solo se effettivamente l'andamento stagionale fosse opposto, invece non mi oare che stiano passando un'estate da PEG lassù, per loro fortuna la +20 estiva semiperenne come da noi per qualche altro anno se la scordano !

  4. #64
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo sia scenari campati per aria, anche in Italia durante le ondate di caldo intense arrivano ai medici di base, di guardia medica e di pronto soccorso la segnalazione in anticipo di un "codice rosso" per ondata di caldo in quanto si vede un picco nel numero delle morti e dei malori causa caldo intenso.

    Consideriamo che gli inglesi non sono abituati a simili temperature, e soprattutto un organismo quale quello anziano che già è meno adattabile di suo. Aggiungiamo che a differenza che in Italia molti inglesi non hanno nemmeno i ventilatori, quindi nemmeno hanno il minimo indispensabile per difendersi dal caldo. Nemmeno i ventagli saranno diffusi, uno "strumento" che si ritrova sempre nelle borsette delle signore anziane in Italia.
    Ma tranquillo, di ridicolo c'e solo il benaltrismo e la normalizzazione...i morti ci sono giá stati per ora in Spagna, vedremo il bollettino dei prossimi giorni in GB e Francia. Comunque anche qui silenziosamente il caldo continuo fa danni al fisico specie degli anziani.

  5. #65
    Vento teso L'avatar di Daniel92
    Data Registrazione
    27/01/19
    Località
    Polverigi (AN) 140mslm - Marche
    Età
    31
    Messaggi
    1,637
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Notevoli anche gli over +40° odierni , rilevati sulla costa nord-occidentale francese

  6. #66
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Mah per quanto mi riguarda ho invece notato una tendenza all'esaltazione del nulla (vedi i "break importanti" dell'estate 2022 etc.).
    Del resto la malafede ci sarebbe solo se effettivamente l'andamento stagionale fosse opposto, invece non mi oare che stiano passando un'estate da PEG lassù, per loro fortuna la +20 estiva semiperenne come da noi per qualche altro anno se la scordano !
    non ti seguo
    se fa un'estate da PEG allora stanno tutti bene e se ne fa una in media o poco sopra rispetto alla trentennale è comunque troppo?
    guarda che non c'è bisogno di prendere l'agosto 2003 per trovare anomalie più pronunciate di quelle che hanno avuto durante il mese appena trascorso

    C'ho la falla nel cervello


  7. #67
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Ma tranquillo, di ridicolo c'e solo il benaltrismo e la normalizzazione...i morti ci sono giá stati per ora in Spagna, vedremo il bollettino dei prossimi giorni in GB e Francia. Comunque anche qui silenziosamente il caldo continuo fa danni al fisico specie degli anziani.
    Tu devi farti controllare e ,ti ripeto, le battutine riservatele per qualcun'altro...se non riesci a capire quello che uno scrive è un tuo problema ma non millantare giudizi ,se non capisci è un tuo problema.

  8. #68
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non ti seguo
    se fa un'estate da PEG allora stanno tutti bene e se ne fa una in media o poco sopra rispetto alla trentennale è comunque troppo?
    guarda che non c'è bisogno di prendere l'agosto 2003 per trovare anomalie più pronunciate di quelle che hanno avuto durante il mese appena trascorso

    Immagine
    Non seguo il discorso neanche io. Semplicemente ho detto che se vengono sminuite le ondate di freddo in un contesto caldo ha un suo senso perché se mi arriva una -5 dopo 2 mesi anticiclonici sarò contento ma non é che mi esplode la goliardia della passione meteo come quando ho un 2012bis a 24h di distanza sui modelli (il freddo record con scostamento simile all'evento in gran Bretagna di segno opposto devo ancora vederlo da noi).
    Discorso diverso quindi se mi arrivasse una -16/-20 anche per 2 giorni, credo che se ne parlerebbe pure troppo. Anzi, probabilemente é come se arrivasse la -25/-30 visto lo scostamento dei precedenti records (nel senso per avere un sigma così)

  9. #69
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Non seguo il discorso neanche io. Semplicemente ho detto che se vengono sminuite le ondate di freddo in un contesto caldo ha un suo senso perché se mi arriva una -5 dopo 2 mesi anticiclonici sarò contento ma non é che mi esplode la goliardia della passione meteo come quando ho un 2012bis a 24h di distanza sui modelli (il freddo record con scostamento simile all'evento in gran Bretagna ma di segno opposto devo ancora vederlo).
    Discorso diverso quindi se mi arriva una -16/-20 anche se per 2 giorni, credo che se ne parlerebbe pure troppo. Anzi?Probabilemente é come se arrivasse la -25/-30 visto lo scostamento dei precedenti records
    beh visto che si parla di gb gennaio 2010 ti dovrebbe dire qualcosa
    e non son stati due giorni
    se aspetti il segno opposto certo che campa cavallo, anche perchè come sai bene le medie non sono estrapolate da un contesto alieno ma fanno parte di riferimenti che diventano sempre meno attuali man mano che procedi indietro nel tempo, se il riferimento si allontana per attualità di bilancio complessivo in una direzione troverai sempre più eventi sbilanciati da un lato
    la stessa cosa che poteva succedere a un inglese che avesse usato la trentennale 61-90 (ma del '600) a inizio ' 700




    del resto se siamo in GW io non mi scandalizzerei neppure troppo nel considerare inatteso e a suo modo stupefacente un evento che non segue il trend di uno che invece lo conferma in pieno, anche se questo fosse apparentemente meno rilevante usando un riferimento di un passato più o meno remoto
    bisogna fare i conti con quello che può produrre il bilancio attuale, non uno che al momento non esiste
    Ultima modifica di Alessandro1985; 18/07/2022 alle 18:37
    C'ho la falla nel cervello


  10. #70
    Vento teso L'avatar di Brianzasho
    Data Registrazione
    19/12/18
    Località
    Alzate Brianza (CO)
    Età
    30
    Messaggi
    1,907
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Non ho trovato la sezione giusta, perdonatemi
    Record fuori ogni logica distrutti oggi in una grandissima fetta di Europa, e nel weekend toccherà a noi probabilmente

    Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •