Pagina 23 di 26 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 254
  1. #221
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dipende da che temperature raggiungono. Gli inglesi parlano di "overheating" già sopra i 26° nelle case, e sinceramente temperature tra i 26 e i 30° non sono invivibili anche senza ventilatore, nel Mediterraneo le subiamo per 3/4 mesi l'anno. Anche gli anziani.
    Le emergenze subentrano sopra i 30° per giorni e giorni consecutivi, non per qualche ora, condizioni che fiaccano l'organismo e causano morti.

    Quindi per carità, non minimizziamo, ma non facciamola nemmeno più grande di come è in realtà. Mi sarebbe piaciuto che in quel commento si citasse la temperatura raggiunta in casa piuttosto che parlare genericamente di "forni", che può voler dire tutto e dire niente. Ad esempio io a Maggio avrei giudicato "forno" casa mia a 26°, adesso pagherei per avere quella temperatura dentro casa, e mi accontenterei di 28°.

    Tu ragioni da giovane sano e abituato al caldo, non certo da inglese non abituato che deve fronteggiare qualcosa di mai visto prima. E comunque già per me 28/29/30 senza ventilatore sono tutt'altro che vivibili.

    Tra l'altro ripeto che a 30 in casa dopo due massime di 37 e 40 ci arriva anche in molte case italiane del sud.
    Ultima modifica di ale97; 20/07/2022 alle 01:18

  2. #222
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Tu ragioni da giovane sano e abituato al caldo, non certo da inglese non abituato che deve fronteggiare qualcosa di mai visto prima. E comunque già per me 28/29/30 senza ventilatore sono tutt'altro che vivibili.

    Tra l'altro ripeto che a 30 in casa dopo due massime di 37 e 40 ci arriva anche in molte case italiane del sud.
    In teoria con l'età dovresti sentire più freddo anche quando fa caldo, come conseguenza del rallentamento della tiroide. E' proprio questo che "frega" gli anziani, oltre al fatto che fisiologicamente tendono a bere meno perchè hanno meno sete.
    Quindi il massimo del disagio fisico, paradossalmente, lo si subisce in giovane età.

    Detto ciò, ho visto una ricerca che mostrava le temperature di alcune case inglesi durante l'ondata di caldo del Luglio 2018, e i picchi sopra i 30° (fino a 33°) nella stanza peggiore erano limitati alle ore centrali del giorno, poi si ritornava sotto i 30°. Il tutto durante il picco delle ondate di caldo, poi nei restanti giorni si rimaneva comunque tra i 25 e i 29°.

    Vedremo nei prossimi giorni i picchi di mortalità al seguito di quest'ondata di caldo così da quantificarne la portata.

  3. #223
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio

    Detto ciò, ho visto una ricerca che mostrava le temperature di alcune case inglesi durante l'ondata di caldo del Luglio 2018, e i picchi sopra i 30° (fino a 33°) nella stanza peggiore erano limitati alle ore centrali del giorno, poi si ritornava sotto i 30°. Il tutto durante il picco delle ondate di caldo, poi nei restanti giorni si rimaneva comunque tra i 25 e i 29°.

    Vedremo nei prossimi giorni i picchi di mortalità al seguito di quest'ondata di caldo così da quantificarne la portata.
    eh, se ti sembra poco. Praticamente lo stesso durante le nostre ondate calde, che naturalmente durano di più ma se ci sono condizioni pesanti lo sono anche a prescindere dalla persistenza, anzi, secondo me peggio passare da condizioni vivibili a condizioni così pesanti (e lo sarebbero molto pure per noi anche a questo punto della stagione in cui siamo abituati, figuriamoci per loro in questo contesto) che abituare gradualmente il corpo a condizioni che altrimenti sarebbero poco vivibili, e parlo con cognizione di causa data l'esperienza di quest'anno ad esempio.

  4. #224
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Poi a volte esagerano sul serio per carità, come dimostrato dalle conclusioni di questo studio, ma 33 gradi senza ventilatore vanno bene solo se vuoi fare il vegetale


    And a study from housing expert Richard Moore outlines exactly what damage can be caused by having homes at certain temperatures;

    • 24°C+ – Cardiovascular risk of strokes and heart attacks
    • 21-24°C – Increasing discomfort
    • 18-21°C – Comfortable temperatures
    • 16-18°C – Discomfort, small health risks
    • 12-16°C – Risk of respiratory diseases
    • 9-12°C – Risk of strokes, heart attacks
    • <9°C – Risk of hypothermia

  5. #225
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Ho sperimentato temperature in casa tra 10°C e 36°C, per quanto sono abituato a sopportare il caldo sotto i 30°C-31°C di aria condizionata non se ne parla nemmeno. Al massimo deumidifico la stanza con quelle temperature, ma questo accade soprattutto dopo ferragosto quando i tassi di umidità si alzano molto.
    Stessa cosa con i termosifoni in inverno, con temperature superiori ai 17°C non hanno senso per me. Abbiamo tutte le comodità di questo mondo, ma personalmente le sfrutto solo quando serve (comodità che i nostri nonni e in molti casi anche i nostri genitori non avevano... non penso che siano tutti morti di caldo a 85-90 anni...). In casi di evidenti difficoltà di salute si prendono precauzioni diverse, ma in genere superati gli 80 devi fare molta più attenzione praticamente a tutto... ciò non impedisce di vivere troppo male nemmeno con la casa a 32-33C, con il solo ventilatore o con il ricircolo di aria naturale.

    P.S. quella tabella di sopra è mooolto pessimista, oserei definirla ridicola, almeno per quanto riguarda i mesi caldi

  6. #226
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Poi a volte esagerano sul serio per carità, come dimostrato dalle conclusioni di questo studio, ma 33 gradi senza ventilatore vanno bene solo se vuoi fare il vegetale


    And a study from housing expert Richard Moore outlines exactly what damage can be caused by having homes at certain temperatures;

    • 24°C+ – Cardiovascular risk of strokes and heart attacks
    • 21-24°C – Increasing discomfort
    • 18-21°C – Comfortable temperatures
    • 16-18°C – Discomfort, small health risks
    • 12-16°C – Risk of respiratory diseases
    • 9-12°C – Risk of strokes, heart attacks
    • <9°C – Risk of hypothermia
    Tra 21° e 24° ci sono persone che sentono addirittura freddo, io sto benissimo. Mi sembra un po' assurda come tabella.
    Anche l'aumento di rischio di eventi cardiovascolari sopra i 24°, temperatura ancora bassa.
    Poi certo, anche 24° diventano pesanti se resti vestito come se fosse inverno. E viceversa 18° sono tollerabili sempre se sei vestito e ben coperto alle estremità (io già a 21° ho le mani gelate in inverno).

  7. #227
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    beh, se io sono abituato a stare attorno ai 20° in estate e mi arriva una botta da 40°, che in casa ce ne siano 25 o 35 il caldo lo sento forte comunque.
    e sta tutto lì, è tutta abitudine o adattamento.
    paradossalmente adesso sto soffrendo meno il caldo (sudo meno, mi spossa meno) rispetto a inizio giugno, così come in inverno sento meno ill freddo a fine gennaio rispetto a inizio dicembre.
    non possiamo di certo paragonare come stiamo noi a Brindisi rispetto a uno di Bristol è proprio fuorviante.
    io sono abituato a stare in casa con 30° adesso, se sto fermo non ho alcun tipo di problema. Un inglese che di solito sta a 20° e nel giro di due giorni si ritrova a 30 non può stare alla stessa mia maniera, non è fisicamente possibile.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #228
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Poi a volte esagerano sul serio per carità, come dimostrato dalle conclusioni di questo studio, ma 33 gradi senza ventilatore vanno bene solo se vuoi fare il vegetale


    And a study from housing expert Richard Moore outlines exactly what damage can be caused by having homes at certain temperatures;

    • 24°C+ – Cardiovascular risk of strokes and heart attacks
    • 21-24°C – Increasing discomfort
    • 18-21°C – Comfortable temperatures
    • 16-18°C – Discomfort, small health risks
    • 12-16°C – Risk of respiratory diseases
    • 9-12°C – Risk of strokes, heart attacks
    • <9°C – Risk of hypothermia
    Studi ridicoli atti solo a far quattrini magari con finanziamenti statali...nessuno minimizza nulla ,ieri è stata una giornata storica, UNA....e non credo siamo morte migliaia di anziani come sparavano i media inglesi ....ripeto, la contraddizione nel non preoccuparsi di una pandemia e invece creare un tam tam mediatico x un paio di giornate di caldo estremo , ridicolo

  9. #229
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Studi ridicoli atti solo a far quattrini magari con finanziamenti statali...nessuno minimizza nulla ,ieri è stata una giornata storica, UNA....e non credo siamo morte migliaia di anziani come sparavano i media inglesi ....ripeto, la contraddizione nel non preoccuparsi di una pandemia e invece creare un tam tam mediatico x un paio di giornate di caldo estremo , ridicolo
    Se proprio vogliamo trovare una contraddizione credo che la dovremmo trovare nelle guardie reali che hanno continuato a usare cappotto e cappello in pelle d'orso, ma meglio non andare oltre....

  10. #230
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo record massime a Londra?

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Ho sperimentato temperature in casa tra 10°C e 36°C, per quanto sono abituato a sopportare il caldo sotto i 30°C-31°C di aria condizionata non se ne parla nemmeno. Al massimo deumidifico la stanza con quelle temperature, ma questo accade soprattutto dopo ferragosto quando i tassi di umidità si alzano molto.
    Stessa cosa con i termosifoni in inverno, con temperature superiori ai 17°C non hanno senso per me. Abbiamo tutte le comodità di questo mondo, ma personalmente le sfrutto solo quando serve (comodità che i nostri nonni e in molti casi anche i nostri genitori non avevano... non penso che siano tutti morti di caldo a 85-90 anni...). In casi di evidenti difficoltà di salute si prendono precauzioni diverse, ma in genere superati gli 80 devi fare molta più attenzione praticamente a tutto... ciò non impedisce di vivere troppo male nemmeno con la casa a 32-33C, con il solo ventilatore o con il ricircolo di aria naturale.

    P.S. quella tabella di sopra è mooolto pessimista, oserei definirla ridicola, almeno per quanto riguarda i mesi caldi
    La tabella è molto pessimista, lo ho scritta anche io, ma quella che dici tu è la tua percezione SOGGETTIVA, non oggettiva.
    Tanto meno la percezione degli inglesi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •