Pagina 174 di 176 PrimaPrima ... 74124164172173174175176 UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 1758

Discussione: Nazionale Agosto 2022

  1. #1731
    Bava di vento L'avatar di pellizza
    Data Registrazione
    05/08/19
    Località
    carpi
    Età
    44
    Messaggi
    248
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    La massa d’aria quando è calda i risultati sono questi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    sono impressionato anche dal flop pluvio di gfs se guaradssi ora dovre vedere piogge e pioge invece vedo qualche temorale sparso qua e la...davvero mega flop sulle previsioni pioggia di questo modello

  2. #1732
    Vento fresco
    Data Registrazione
    16/07/22
    Località
    Trieste - periferia alta 290 m
    Età
    57
    Messaggi
    2,725
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Funes - St. Magdalena (Bz) 1.250 mt

    Massima attorno ai 18°, attuale 16° quasi sereno, assenza di prp in giornata.

    Salzano, massima 27.6°, attuale 24.7°, 70% u.r.

  3. #1733
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,749
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Estremi 19.4/29.1, prima mattina dal sapore autunnale con cielo grigio e aria fresca poi uscito il sole in tarda mattinata , pomeriggio poco nuvoloso ma nel complesso soleggiato e temperatura schizzata verso l'alto.

    A Santa Maria giornata molto ventosa nel pomeriggio col libeccio che picchiava forte, raffiche intorno ai 30 km/h con picco massimo di 40 km/h. La zona è molto amata dai surfisti, facile capire il perché. Estremi 20.6/28.9

  4. #1734
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Qua tra il ferrarese e il modenese bel temporale serale con spettacolo di fulmini nube/nube... Cella che si è spostata in moto retrogrado da NE verso SW e al momento si trova tra Cento (FE) e Crevalcore (BO).
    Un paio di foto delle fulminazioni dalla mia camera al primo piano:

    IMG_7640.jpg

    IMG_7647.jpg

    Aria immobile, brontolio di fondo continuo e 23.1°C

  5. #1735
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,023
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Occhio a partire da stanotte e per tutta la giornata di domani, per un fronte proveniente dal Tirreno. Alcuni lamma danno anche 80-100 mm nelle zone esposte, sopratutto Penisola sorrentina ed il versante occidentale esposto dei Monti Lattari, oltre all’entroterra ed in un secondo momento anche il Cilento.
    Nelle mie zone mi aspetto intorno ai 40 mm.

  6. #1736
    Vento fresco
    Data Registrazione
    15/05/20
    Località
    Milano Famagosta Parco Sud
    Età
    54
    Messaggi
    2,057
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ma guarda chi si vede, il mitico Stefano Riccio boss di mtg magic ✨ forum.
    Io ero GARR86

    Qua non ha fatto una mazza come sempre, flop TotalErg.

    22 mm a pieve Emanuele pieve Emanuele, il nulla qui.
    6 km a sud-est della tensione.

    Attualmente registro delle imprese corrisponde a 27 gradi con umidità relativa 67%.

    Un'estate orrenda meteorologicamente e non... E adesso arriva il peggioDaniel e la saluto cordialmente
    Un'estate da strazio. E termina così: con pioggia ovunque, tranne da noi.
    Domani e dopo telelavoro da Clusone.
    Sono arrivato sull'altopiano alle 20.30 al culmine di un magnifico temporale. Tuttora piove autunnale, 20/25 mm circa, 18 gradi.
    Tutto sommato ci vuole poco ad uscire dalla nostra Nullalandia per venire qui, un'ora e mezza d'auto.
    Buona serata.

  7. #1737
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,715
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Estremi degli ultimi due giorni a Trento Sud 17.8°/30.3° ieri, con minima fatta a pochi minuti da mezzanotte, e 17.4°/28.0° oggi; l'ultimo giorno di agosto si chiude così senza "trentello", col conteggio da inizio stagione che è fermo a 91 giorni e 20 notti tropicali (al 31/8/2003 eravamo a 89/24), in attesa di vedere come andrà a settembre.

    Quanto alla pioggia, alla fine a Trento a Sud con i temporali di ieri (fra notte precedente e sera) sono caduti 46 mm (45.8 + 0.2 dopo la mezzanotte di ieri), con agosto che sale a 114.2 mm, unico mese dell'anno con maggio a superare i 100 mm finora, nonché primo mese che chiude oltre la media dopo oltre un anno, come dicevo ieri. E come immaginavo i 45.8 mm caduti ieri costituiscono di gran lunga la prp più abbondante nelle 24 ore del 2022, seguita a debita distanza dai 38.0 mm del 28/5 e ancora più indietro dai 25.8 mm del 15/2. Complessivamente ho rilevato 1406 fulminazioni, mentre il massimo rain-rate è stato di 182.8 mm/h nei temporali notturni e di 77.8 mm/h in quello serale, insomma finalmente una passata e ripassata come si deve!

    In serata poi ci sono stati alcuni rapidi piovaschi che stando alle mappe nella mia zona sud dovrebbero aver apportato ulteriori 0.6/1.0 mm; domani verificherò il mio dato, ma presumo che a questo punto agosto chiuderà attorno ai 115 mm e il progressivo annuo sui 464 mm, ancora in deficit come accennavo ieri (al 31/8 per la mia media 1982-2021 dovrei essere sui 663 mm), ma almeno con un accenno di recupero.

    Nelle foto il forte sviluppo cumuliforme di ieri sera sulla Marzola, uno dei principali obiettivi dei successivi temporali, la "radarata" sempre di ieri sera in cui si nota il nucleo semi-stazionario su Trento (soprattutto la zona SE), e poi i piovaschi del tardo pomeriggio di oggi seguiti da un bell'arcobaleno, che simbolicamente ha posto fine a questa rovente meteo-estate 2022.


    Saluti a tutti, Flavio

  8. #1738
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Estremi di oggi 16,8°C / 26,6°C, giornata con cielo nuvoloso, specie al mattino ed in serata, visto che a nord si sono sviluppati rovesci e temporali che hanno colpito soprattutto Lecco.

    Edit: prima di mezzanotte anche qui è riuscito ad arrivare un piovasco, con accumulo di 0,5 mm.
    Ultima modifica di Tarcii; 01/09/2022 alle 21:28
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  9. #1739
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da RubenBG Visualizza Messaggio
    Ecco chi si rivede finalmente! Mancano un po i tuoi racconti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ti ringrazio....
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #1740
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,476
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Agosto 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Infatti tu e Stefano date un po' di vivacita' a questo thread che era un mortorio visto l'andazzo di questa Estate buona solo per chi sta addossato ai Rilievi.
    Anche qui a San Pedro de Atacama sin lluvia, sin nada, ni siquiera un trueno (nemmeno un tuono):
    Come nel 2003: dopo la meta' di Agosto doveva esserci una Tre Giorni di TS. Risultato: un bagnastrada come ieri.
    Qui le quantita' mensili variano in pochi Km: Lentate Nord Copreno 40 mm, Carimate Dep CML 50 mm (1 Km) e cosi' via.
    Intanto MeteoSvizzera ha pubblicato un'anteprima di Agosto: Seccume tanto a Sud quanto a Nord salvo qualcosa verso l'estremo NE (svizzero).
    Hasta Luego!
    hoombre mucho aburrimento, siccità caliente e no temporales de nada...
    nada de racontar... la masima emoçion è Covid a fuerragostas ma no para de problemas... vampadas de calores impenitienti la nueche e mucho dormir. no guestos olfattos por la semana
    recuperado

    io non soi se parteciperò al forumito asiduamente ma un saluto al desierto de atacama dalla pianura di basigliobad gangetica.

    stanoche nada de nada scommetto...
    "i'm becoming harder to live with..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •