Pagina 55 di 81 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 803
  1. #541
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dopo l'anno scorso giustamente per voi c'è stata più clemenza (non che sia stata propriamente fredda quest'anno).
    qui sorti invertite. Mentre l'anno scorso per voi è stata un incubo continuo qui è stata calda ma non eccessivamente, quest'anno è l'esatto opposto.
    speriamo in settembre, che sia clemente e francamente oggi più che mai mi auguro un autunno piovosissimo qui.
    per l'inverno ci ho già messo una pietra sopra ormai mi diverte di più l'estate
    Insomma clemente è un terminone, visto che il caldo è iniziato dal 20 maggio circa e giugno/ luglio è stata un’accoppiata infernale qui; agosto si sta mostrando più tranquillo invece.

  2. #542
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Insomma clemente è un terminone, visto che il caldo è iniziato dal 20 maggio circa e giugno/ luglio è stata un’accoppiata infernale qui; agosto si sta mostrando più tranquillo invece.
    ti auguro di non dover mai passare un'estate come questa a Mantova
    non ho detto che è stata clemente ma che è stata meno pesante che al N, sia in termini assoluti che di scarto sulle medie, su questo non c'è dubbio alcuno.
    qui no invece, il caldo è iniziato ieri ed è finito oggi
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #543
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,745
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti auguro di non dover mai passare un'estate come questa a Mantova
    non ho detto che è stata clemente ma che è stata meno pesante che al N, sia in termini assoluti che di scarto sulle medie, su questo non c'è dubbio alcuno.
    qui no invece, il caldo è iniziato ieri ed è finito oggi
    Chi offre di più?....venghino siori venghino qua nella pianura veneta e friulana , venghino

  4. #544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Chi offre di più?....venghino siori venghino qua nella pianura veneta e friulana , venghino
    Non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire fare l'estate in pianura padana.
    tutti i meridionali che conosco (e non sono pochi, essendo meridionale anche io ) che hanno provato l'ebrezza, ne sono spaventati
    e quest'anno per le medie-alte pianure è stata anche più "semplice" visti i DP quasi sempre bassi a causa della secchezza estrema del terreno e di correnti favonizzate spesso e volentieri. Ma termicamente siamo ai livelli del 2003 ad oggi, appena appena sotto.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #545
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dando uno sguardo al dopo, aumentano le frequentazioni per un ritorno del sopra media al Nord, anche se a fine agosto fa molta meno paura:

    Immagine



    idem al centro:

    Immagine



    al sud invece si proseguirà in media quasi fino a fine run:

    Immagine



    tra oggi e venerdì farà una bella passata temporalesca per 2/3 di Italia, il Sud sotto prefrontale/onda mobile, chiamatela come volete poi dopo potrebbe vedere tempo più instabile.
    Farà anche meno paura ma avrei sperato di non ricadere nel solito ritornello. Le premesse per qualcosa di meglio c'erano tutte.

  6. #546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Farà anche meno paura ma avrei sperato di non ricadere nel solito ritornello. Le premesse per qualcosa di meglio c'erano tutte.
    io sto bene con me stesso perché non ho mai sperato in niente per questa estate
    scherzi a parte, arriviamo da mesi, anni, con gli stessi problemi circolatori. smaltirli non sarà facile.
    l'importante, per me, è che non esageri. che poi debba fare sopra media oramai lo do per scontato.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #547
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti auguro di non dover mai passare un'estate come questa a Mantova
    non ho detto che è stata clemente ma che è stata meno pesante che al N, sia in termini assoluti che di scarto sulle medie, su questo non c'è dubbio alcuno.
    qui no invece, il caldo è iniziato ieri ed è finito oggi
    Arquà Polesine > Palermo

  8. #548
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Spaghi12z al netto delle.mascotte del Mcdonald
    Allegato 596267


    salutami il mcdonald
    C'ho la falla nel cervello


  9. #549
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire fare l'estate in pianura padana.
    tutti i meridionali che conosco (e non sono pochi, essendo meridionale anche io ) che hanno provato l'ebrezza, ne sono spaventati
    e quest'anno per le medie-alte pianure è stata anche più "semplice" visti i DP quasi sempre bassi a causa della secchezza estrema del terreno e di correnti favonizzate spesso e volentieri. Ma termicamente siamo ai livelli del 2003 ad oggi, appena appena sotto.
    Si ma, e dopo questa mi faccio, torno a ribadire che anche nelle regioni meridionali ci sono pianure che climaticamente non sono troppo distanti. Il Campidano durante le ondate di calore è una fornace, soprattutto in agosto e con questa situazione per quanto riguarda la temperatura del mare. In questi giorni in particolare 35 con dp sui 22/24 giorno e notte per dire, non tutta questa passeggiata di salute.

    Il vento si vede di solito in maniera più vigorosa che in PP nelle ore centrali, ma per poche ore (infatti la media è di 6.6 kmh in questa specifica stazione)

    Ti assicuro che rispetto agli ultimi giorni in Pianura Padana qui si sta MOLTO peggio ora, quindi tutto dipende dalla situazione sinottica e non si possono fare paragoni generici validi sempre e comunque, ma semmai un discorso di condizioni medie.
    Screenshot_2022-08-17-11-03-03-799_com.android.chrome.jpg

    Quindi tutto è relativo

  10. #550
    Vento forte L'avatar di fresh
    Data Registrazione
    21/02/09
    Località
    prov.benevento
    Messaggi
    3,309
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Fra oggi e venerdi violenta ondata di temporali al centro/nord probabilita' alta di nubifragi e grandinate...super caldo dalla CAmpania in giu , specie dulle adriatiche, e isole Maggiori...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •