Pagina 5 di 81 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 803
  1. #41
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Più che altro pare che certuni gli scenari più nefasti li vadano a cercare col lanternino.
    fa parte del gioco quando si istaura un muro contro muro ideologico

    i pessimisti si credono realisti e sostengono ideologicamente qualsiasi post che assecondi la loro linea di pensiero a prescindere dalla qualità dei contenuti
    gli ottimisti dal canto loro fanno altrettanto
    poi certo, c'è una tendenza insita in tutti noi a privilegiare una parte della realtà
    se fossimo oggettivi in senso assoluto non saremmo umani
    però se è muro contro muro, cercare qualche segnale di discontinuità nella testa di alcuni diventa un modo per minimizzare
    evidenziare un rientro in media (o poco sotto) allorché rappresenti un deciso calo rispetto al pregresso è enfatizzare un qualcosa che vale solo equivalenza rispetto alla "sottile linea rossa"
    alla fine ne stiamo parlando in tutte le salse con svariati td appositi dell'eccezionalità di questa fase, sia pluvio che termo
    penso che segnalare, carte alla mano, una fase più moderata senza volerci comunque vedere il bicchiere mezzo vuoto non sia così meschino o mistificatorio dei fatti
    ma penso che potremmo parlarne per ore e ciascuno rimarrebbe della sua idea, quindi chiudiamo gli ot prima che venga chiusa anche questa discussione
    pace e bene a tutti
    C'ho la falla nel cervello


  2. #42
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    fa parte del gioco quando si istaura un muro contro muro ideologico

    i pessimisti si credono realisti e sostengono ideologicamente qualsiasi post che assecondi la loro linea di pensiero a prescindere dalla qualità dei contenuti
    gli ottimisti dal canto loro fanno altrettanto
    poi certo, c'è una tendenza insita in tutti noi a privilegiare una parte della realtà
    se fossimo oggettivi in senso assoluto non saremmo umani
    però se è muro contro muro, cercare qualche segnale di discontinuità nella testa di alcuni diventa un modo per minimizzare
    evidenziare un rientro in media (o poco sotto) allorché rappresenti un deciso calo rispetto al pregresso è enfatizzare un qualcosa che vale solo equivalenza rispetto alla "sottile linea rossa"
    alla fine ne stiamo parlando in tutte le salse con svariati td appositi dell'eccezionalità di questa fase, sia pluvio che termo
    penso che segnalare, carte alla mano, una fase più moderata senza volerci comunque vedere il bicchiere mezzo vuoto non sia così meschino o mistificatorio dei fatti
    ma penso che potremmo parlarne per ore e ciascuno rimarrebbe della sua idea, quindi chiudiamo gli ot prima che venga chiusa anche questa discussione
    pace e bene a tutti
    Quanta intelligenza e quanta saggezza

  3. #43
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    fa parte del gioco quando si istaura un muro contro muro ideologico

    i pessimisti si credono realisti e sostengono ideologicamente qualsiasi post che assecondi la loro linea di pensiero a prescindere dalla qualità dei contenuti
    gli ottimisti dal canto loro fanno altrettanto
    poi certo, c'è una tendenza insita in tutti noi a privilegiare una parte della realtà
    se fossimo oggettivi in senso assoluto non saremmo umani
    però se è muro contro muro, cercare qualche segnale di discontinuità nella testa di alcuni diventa un modo per minimizzare
    evidenziare un rientro in media (o poco sotto) allorché rappresenti un deciso calo rispetto al pregresso è enfatizzare un qualcosa che vale solo equivalenza rispetto alla "sottile linea rossa"
    alla fine ne stiamo parlando in tutte le salse con svariati td appositi dell'eccezionalità di questa fase, sia pluvio che termo
    penso che segnalare, carte alla mano, una fase più moderata senza volerci comunque vedere il bicchiere mezzo vuoto non sia così meschino o mistificatorio dei fatti
    ma penso che potremmo parlarne per ore e ciascuno rimarrebbe della sua idea, quindi chiudiamo gli ot prima che venga chiusa anche questa discussione
    pace e bene a tutti
    Ti farei conoscere un amico di @Mat in una chat in cui si parla di meteo.....Tafazzi in confronto è un pivello ....comunque tu Alessandro sei bravissimo, sempre disponibile e misurato...un pò come me, misurato intendo

  4. #44
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Quanta intelligenza e quanta saggezza
    Alessandro è uno dei più bravi se non il piu bravo tra i forumisti giovani (o relativamente tali...se 1985 è la sua data di nascita non è più un giovanissimo...ma neanche un boomer rincoglionito e incazzoso come me....)...veramente un talento.

  5. #45
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/12/18
    Località
    Spresiano (TV)
    Messaggi
    973
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    L' avanzare della stagione si nota dai modelli, un calo generale dei geopotenziali alle nostre latitudini. siamo ovviamente ancora in piena estate e si sfiora cmq la +30 sulla spagna sul lungo, ma la sua estensione è minore rispetto alle scorse passate

  6. #46
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Anche qui non si notano, ufficiale a parte, picchi eclatanti nel medio-long. Farà caldo, ma alla fine della fiera agosto potrebbe (?) essere il meno caldo dei tre, quindi chissà. La stagione avanza ormai, da qualche parte nel permafrost siberiano si sta anche scongelando Mariah Carey, è giusto essere ottimisti sul futuro.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #47
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,021
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Aggiornamenti molto interessanti.
    Tanta instabilità in prospettiva e niente eccessi termici.

  8. #48
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Aggiornamenti molto interessanti.
    Tanta instabilità in prospettiva e niente eccessi termici.
    Ecmwf 00 effettivamente epico per il sud.
    Ma è un po' stile estate 2018.
    Può penalizzare il nord Italia ...

  9. #49
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Anche qui non si notano, ufficiale a parte, picchi eclatanti nel medio-long. Farà caldo, ma alla fine della fiera agosto potrebbe (?) essere il meno caldo dei tre, quindi chissà. La stagione avanza ormai, da qualche parte nel permafrost siberiano si sta anche scongelando Mariah Carey, è giusto essere ottimisti sul futuro.
    Immagine



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E tenuto appunto conto che GFS oggi è una delle visioni peggiori (amplificata dalle ben note sovrastime sulle termiche).

    ECMWF e relative ENS vi mettono in leggero sotto media costante da Martedì fino a fine run.

    Qua non andrà altrettanto bene ma da domani fino a Sabato prossimo comunque sopra i 32° non ci andiamo, ed è già un passo avanti grosso.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #50
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ecmwf 00 effettivamente epico per il sud.
    Ma è un po' stile estate 2018.
    Può penalizzare il nord Italia ...

    Da queste parti in effetti nel lungo si va arrosto. Ma per 6-7 giorni da domani in poi stiamo belli tranquilli e con temperature più che accettabili, oltre tutto anche con una interessante passata piovosa in vista a breve Al lungo termine ci penseremo, poi da Venerdì prossimo sono in ferie quindi non mi interessa più, faccia pure il caldo che vuole fino a fine Agosto

    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •