Pagina 8 di 81 PrimaPrima ... 6789101858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 803
  1. #71
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Ci sono circa solo 15 gradi di spread. Ma è mai possibile che li devi andare a cercare col lanternino certi scenari? a 360 ore poi?
    Commenti senza senso.

  2. #72
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Ci sono circa solo 15 gradi di spread. Ma è mai possibile che li devi andare a cercare col lanternino certi scenari? a 360 ore poi?
    Bhe mi sembra di aver precisato che l’ufficiale si mantiene nella parte alta del mazzo delle Ens e di aver parlato di semplice tendenza che propone da alcuni run sul lungo termine, non ho dato nulla per certo e scontato; ho postato gli spaghi che mostrano anche nella media la detta tendenza e fine, non credo sia andare a cercare scenari nefasti con il lanternino.

  3. #73
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Chiudo la questione mappe precipitazioni GM con una considerazione banale quanto volutamente ignorata o sconosciuta.
    I lam arrivano ad una distanza massima di 3 giorni. Il motivo dovrebbe essere noto.
    Il bolam gfs 7 del lamma non si può considerare neanche un lam, 7km contro i 9 di ecmwf.

    Evidentemente quelli che scrivono che le mappe di precipitazione di un GM vanno ignorate sono così bravi che, quando si va oltre i 3 giorni, gli basta una occhiata alle mappe di geopotenziali, T 850 e 500, pressione al suolo, e riescono a capire se sono buone per avere precipitazioni, quante e dove. Altrimenti non si capisce perchè una generica carta a 120 ore possa essere commentata come buona o cattiva. Io non ci riesco e continuerò a postarle, ben conscio di quello che rappresentano.
    E a chi non piacciono consiglio di mettermi in lista ignorati, così si evitano discussioni. Io il mio l'ho fatto.


  4. #74
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Direi che qualsiasi tipo di break estivo per il Nord, siano stati eliminati nel long dai modelli. Anzi, si intravede una recrudescenza del caldo

  5. #75
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Bhe mi sembra di aver precisato che l’ufficiale si mantiene nella parte alta del mazzo delle Ens e di aver parlato di semplice tendenza che propone da alcuni run sul lungo termine, non ho dato nulla per certo e scontato; ho postato gli spaghi che mostrano anche nella media la detta tendenza e fine, non credo sia andare a cercare scenari nefasti con il lanternino.
    Nel mentre hai molto più probabilmente una settimana di lieve sottomedia, che ti guardi bene dal commentare.
    La chiudo qui

  6. #76
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Nel mentre hai molto più probabilmente una settimana di lieve sottomedia, che ti guardi bene dal commentare.
    La chiudo qui
    Nel messaggio mi pare (se la memoria non mi inganna) di aver pure parlato del prossimo periodo contraddistinto da instabilità a ciclo diurno, ma mi sa che ogni volta vanno precisate pure le virgole.
    Direi meglio chiuderla qui.

  7. #77
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,737
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Nel messaggio mi pare (se la memoria non mi inganna) di aver pure parlato del prossimo periodo contraddistinto da instabilità a ciclo diurno, ma mi sa che ogni volta vanno precisate pure le virgole.
    Direi meglio chiuderla qui.
    Eh direi.

  8. #78
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Icon12 che cambia nel medio termine, con un piccolo stacco depressionario che muoverebbe dall’Europa orientale verso una zona di bassi gpt in Atl, passando sotto l’hp, uno scenario mostrato saltuariamente anche da altri modelli nei giorni scorsi; vediamo se gli altri terranno o meno la linea.

  9. #79
    Vento fresco L'avatar di Santana
    Data Registrazione
    06/04/11
    Località
    Mesero (mi)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Icon12 che cambia nel medio termine, con un piccolo stacco depressionario che muoverebbe dall’Europa orientale verso una zona di bassi gpt in Atl, passando sotto l’hp, uno scenario mostrato saltuariamente anche da altri modelli nei giorni scorsi; vediamo se gli altri terranno o meno la linea.
    Icon simile a GFS12

  10. #80
    Brezza tesa L'avatar di Eymerich
    Data Registrazione
    28/07/17
    Località
    Lodi
    Messaggi
    640
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Direi che qualsiasi tipo di break estivo per il Nord, siano stati eliminati nel long dai modelli. Anzi, si intravede una recrudescenza del caldo
    Nel long di GFS non mi sembra, si parla ovviamente di +200h quindi ha la validità che ha

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •