Pagina 41 di 81 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 803
  1. #401
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
    Orticellismo per orticellismo (visto che non si sa scrivere d'altro) qua l'ondata di caldo severa è terminata ieri e ad oggi nessun modello entro range nemmeno futuribili ne ripropone altre per queste zone...
    Non credo sia orticellismo, lo dovresti poter scrivere tranquillamente: L'Italia è grande e quindi bisogna fare distinzioni quando si parla dell'andamento e delle previsioni in ambito meteo. Al nord-ovest sarà una settimana più che buona quella entrante, in altre zone no, semplicemente, e credo sia legittimo far notare entrambe le cose.


    Detto questo, ho la leggera sensazione che non si possa dire nulla o altrimenti si viene sbranati. Tu dici i soliti 3/4 lamentosi, io invece dico che ci sono i soliti 3/4 pronti a saltare ed aggredire per cavolate. E se nemmeno posso scrivere quello che ho scritto mi arrendo e alzo le mani.

    Che poi interventi come questo li faccio solo quando leggo vere e proprie inesattezze, o quando mi è capitato di leggere cose come "l'ondata di caldo è stata addirittura cancellata" quando si vedeva la +20 perenne, "prefrontale di una settimana perché un'ondata di caldo per essere tale deve durare almeno 10 giorni", " fiammata di 24 ore per il sud" quando non è vero, ecc. ecc.

    Purtroppo frequentando il forum finisco sempre per consultare anche questo topic e anche per scrivere quando leggo palese inesattezze, se fossi stato capace avrei smesso di scrivere da tempo. Ma forse è il caso di sforzarsi un po' di più in questo senso e non scrivere più, almeno alcuni potranno continuare a cantarsela e suonarsela da soli anche quando capiterà loro di scrivere cose OGGETTIVAMENTE non vere (mentre interventi di natura soggettiva, che riflettono opinioni appunto soggettive ma basate su fatti e dati, quindi comunque argomentate, vengono attaccate da ogni angolo).

    Ah, tra l'altro so di non essere l'unico utente che pensa questo e non parlo degli altri 3/4 "lamentosi" con cui ce l'avete perennemente, ma di gente che non scrive più in questo topic per queste motivazioni. Saluti.
    Ultima modifica di ale97; 13/08/2022 alle 11:50

  2. #402
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Pensi che potrebbe proseguire su quella falsariga il mese corrente?
    dipende dall'intensità del js polare
    se rimanesse da nao+ smaccata non vedo grossi scossoni a questo schema
    altrimenti potrebbe venir fuori un mix con agosto 2010
    C'ho la falla nel cervello


  3. #403
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Notevole per il Piemonte

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #404
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Precipitazioni abbondanti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #405
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    ....

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #406
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    quell'ingresso rischia di produrre dei mostriciattoli non indifferente

    C'ho la falla nel cervello


  7. #407
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    dipende dall'intensità del js polare
    se rimanesse da nao+ smaccata non vedo grossi scossoni a questo schema
    altrimenti potrebbe venir fuori un mix con agosto 2010
    Grazie mille, agosto 2010 quasi antitetico come anomalie allo stesso mese del 2013, ne uscirebbe una via di mezzo qualora vi dovesse essere un tale andazzo nella determinazione delle anomalie medie mensili.

  8. #408
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Grazie mille, agosto 2010 quasi antitetico come anomalie allo stesso mese del 2013, ne uscirebbe una via di mezzo qualora vi dovesse essere un tale andazzo nella determinazione delle anomalie medie mensili.
    prego, figurati
    eh sì, antitetico anche perchè si tratta di due mesi contraddistinti da valori della nao estremamente differenti
    fortunatamente in questo caso la nuova impennata del monsone è arrivata in coincidenza di un segnale enso meno pronunciato e di convezione latente finalmente in fase con lo iod
    C'ho la falla nel cervello


  9. #409
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    prego, figurati
    eh sì, antitetico anche perchè si tratta di due mesi contraddistinti da valori della nao estremamente differenti
    fortunatamente in questo caso la nuova impennata del monsone è arrivata in coincidenza di un segnale enso meno pronunciato e di convezione latente finalmente in fase con lo iod
    Mi sa che saranno proprio questo fatturi ad evitare pericolosi infognamenti ad ovest della prossima dinamica; chissà che poi anche l’inizio dell’autunno non possa essere contraddistinto da ondulazioni verso l’Europa Occidentale ma con tendenza a muovere abbastanza velocemente verso est.

  10. #410
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non credo sia orticellismo, lo dovresti poter scrivere tranquillamente: L'Italia è grande e quindi bisogna fare distinzioni quando si parla dell'andamento e delle previsioni in ambito meteo. Al nord-ovest sarà una settimana più che buona quella entrante, in altre zone no, semplicemente, e credo sia legittimo far notare entrambe le cose.


    Detto questo, ho la leggera sensazione che non si possa dire nulla o altrimenti si viene sbranati. Tu dici i soliti 3/4 lamentosi, io invece dico che ci sono i soliti 3/4 pronti a saltare ed aggredire per cavolate. E se nemmeno posso scrivere quello che ho scritto mi arrendo e alzo le mani.

    Che poi interventi come questo li faccio solo quando leggo vere e proprie inesattezze, o quando mi è capitato di leggere cose come "l'ondata di caldo è stata addirittura cancellata" quando si vedeva la +20 perenne, "prefrontale di una settimana perché un'ondata di caldo per essere tale deve durare almeno 10 giorni", " fiammata di 24 ore per il sud" quando non è vero, ecc. ecc.

    Purtroppo frequentando il forum finisco sempre per consultare anche questo topic e anche per scrivere quando leggo palese inesattezze, se fossi stato capace avrei smesso di scrivere da tempo. Ma forse è il caso di sforzarsi un po' di più in questo senso e non scrivere più, almeno alcuni potranno continuare a cantarsela e suonarsela da soli anche quando capiterà loro di scrivere cose OGGETTIVAMENTE non vere (mentre interventi di natura soggettiva, che riflettono opinioni appunto soggettive ma basate su fatti e dati, quindi comunque argomentate, vengono attaccate da ogni angolo).

    Ah, tra l'altro so di non essere l'unico utente che pensa questo e non parlo degli altri 3/4 "lamentosi" con cui ce l'avete perennemente, ma di gente che non scrive più in questo topic per queste motivazioni. Saluti.
    e io ti dico che fai bene a intervenire se vuoi confutare dei post con palesi inesattezze
    ma non continuiamo a farne una guerra tra fazioni (ognuna con la propria verità assoluta)
    sai da dove nasce il problema? nei post che buttano lì due parole senza una carta o un dato a corredo e per giunta sono palesemente faziosi per enfatizzare la propria soggettiva visione della realtà (il famoso bicchiere mezzo pieno/vuoto) e stai pur tranquillo che questo vale da ambo le parti con tanto di like dedicati a corredo
    se io prendo le ens come ho fatto nel post di ieri e dico:
    a palermo onda mobile
    a terni prefrontale
    a milano ondata di calore non prevenuta
    dubito che qualcuno mi possa confutare o marchiare di faziosità, sono tre situazioni diverse ognuna con la propria oggettività territoriale
    se i post venissero pesati per la validità dei contenuti e non per ragioni ideologiche sarebbe già un bel passo avanti per tutti
    fine ot
    C'ho la falla nel cervello


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •