Pagina 48 di 81 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 803
  1. #471
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro 85 Visualizza Messaggio
    Ecmwf continua ad esser il più prolifico per la passata instabile dei prossimi giorni, per il dopo nn mi stupisce vedere configurazioni da piena estate, siamo ancora agosto, la svolta me l aspetto da settembre inoltrato
    le ultime stagioni estive dicono questo, anzi che qualche giorno si è respirato, per la svolta vera è propria bisogna aspettare che l'enorme calore accumolato sul bacino del mediterraneo con l'allungarsi delle notti piano piano si disperda ed i tempi sono quelli fine settembre con l'arrivo delle tempeste equinoziali, che anche quelle si sono spostate più in la verso Ottobre inoltrato

  2. #472
    Banned
    Data Registrazione
    21/06/22
    Località
    Roma
    Età
    56
    Messaggi
    147
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    a proposito del fatto che i modelli sovrastimerebbero la capacità di un fronte, nel momento in cui ci sono le condizioni da parte del ramo portante, di penetrare nel mediterraneo

    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    Immagine


    non solo è stato confermato il passaggio della saccatura ma anche amplificato nella sua capacità di sfondare verso latitudini più basse
    il passaggio è poi talmente rapido che 24h dopo è già bello è che sfilato
    se vi fosse una difficoltà di penetrazione dettata dalla leggendaria inerzia termica blocca fronte al massimo si arenerebbe a ovest , non sfilerebbe dritto come un fuso
    Si Alessandro tutto vero le carte dicono questo, ma per vedere in che modo entri bisogna aspettare che arrivi, come per dire che tutti i possibili break che erano previsti dalla terza decade di maggio in poi si sono rilevati dei flop, e poi sai benissimo che è prevista un'ondata di gelo con 40cm di neve su tutta Italia e poi ne fa solo 20 ci lamentiamo tutti, io per primo.

  3. #473
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/21
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Età
    23
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Non capisco tutto questo pessimismo. Siamo al 16 agosto e ci lamentiamo di termiche fra +15 e +18.
    Purtroppo non possiamo sperare nell'autunno il 20 agosto.
    Dopo 2 mesi e mezzo con termiche folli, non mi lamenterei di un finale di agosto così, soprattutto dopo le passate temporalesche degli ultimi giorni.
    Frequento da poco il forum ma noto una clamorosa propensione al pessimismo cosmico e al voler per forza commentare carte negative.

  4. #474
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jackdemort Visualizza Messaggio
    Non capisco tutto questo pessimismo. Siamo al 16 agosto e ci lamentiamo di termiche fra +15 e +18.
    Purtroppo non possiamo sperare nell'autunno il 20 agosto.
    Dopo 2 mesi e mezzo con termiche folli, non mi lamenterei di un finale di agosto così, soprattutto dopo le passate temporalesche degli ultimi giorni.
    Frequento da poco il forum ma noto una clamorosa propensione al pessimismo cosmico e al voler per forza commentare carte negative.
    Intervento da incorniciare, il vizio di commenti sempre al dopo le 200 h ormai è stucchevole.

  5. #475
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    ....a parte che nessuno ha mai scritto o pensato che l'estate fosse finita

  6. #476
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da millibar71 Visualizza Messaggio
    Mai uno straccio di cut off sul Golfo del Leone, trasla alla velocità della luce
    Una ciofeca...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  7. #477
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    Immagine



    stasera è previsto un passaggio proprio sulle marche


    Immagine
    Mezzanotte ancora 0 mm in gran parte della regione. In compenso 27 gradi attuali con cappa allucinante. Speriamo si dissolva questa nuvolaglia per far calare la temperatura.
    Per il resto proiezioni che danno ancora caldo.
    Poi se va bene tutto sotto la +25 allora il discorso cambia ovviamente. E intanto anche Agosto chiuderá sopra i 2 gradi di anomalia dalla 81/10 così come Luglio.

  8. #478
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jackdemort Visualizza Messaggio
    Non capisco tutto questo pessimismo. Siamo al 16 agosto e ci lamentiamo di termiche fra +15 e +18.
    Purtroppo non possiamo sperare nell'autunno il 20 agosto.
    Dopo 2 mesi e mezzo con termiche folli, non mi lamenterei di un finale di agosto così, soprattutto dopo le passate temporalesche degli ultimi giorni.
    Frequento da poco il forum ma noto una clamorosa propensione al pessimismo cosmico e al voler per forza commentare carte negative.
    Cosa ci sia di positivo in queste carte non mi é dato saperlo. Botta pazzesca fin quasi alla +25 pur effimera, nel long abbozzi di una nuova ondata di caldo (anche se qui dentro la +20 non fa più notizia), cronica assenza di fenomeni meteo (nessuno pensa di essere in autunno, anche perché ormai non piove più neanche in quel periodo), ma di sicuro si sono visti Agosti più instabili e piovosi, il che sarebbe utilissimo vista la situazione idrica. Il più a cui si può ambire é qualche giorno in media (media di Agosto, in Italia) post richiamo caldo (poi bisognerá vedere al suolo). Quando si vedranno spaghi simmetrici e contrari allora si potra commentare positivamente.
    graphe9_10000___13.5069_43.24677_.gif

  9. #479
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,750
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Mezzanotte ancora 0 mm in gran parte della regione. In compenso 27 gradi attuali con cappa allucinante. Speriamo si dissolva questa nuvolaglia per far calare la temperatura.
    Per il resto proiezioni che danno ancora caldo.
    Poi se va bene tutto sotto la +25 allora il discorso cambia ovviamente. E intanto anche Agosto chiuderá sopra i 2 gradi di anomalia dalla 81/10 così come Luglio.
    Io direi anche una +30, perché no???

  10. #480
    Vento fresco L'avatar di Nocturno Frostreaper
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Roveleto di Cadeo (PC) 64 m. s.l.m
    Età
    21
    Messaggi
    2,384
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI


    Non male il breve/medio, il long a parte l'ufficiale non è bello ma neanche brutto, nel complesso accettabile
    Spero per mercoledì, devo fare ancora tanti scatti, mercoledì è il giorno più propenso, giovedì sarà per lo più pioggia normale
    "Non farà tanto caldo" Frase più divertente del 2022
    "We are Motörhead. And we play rock and roll."
    "Just a hellish rock n' roll freak. We're too old too cold"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •