Pagina 49 di 81 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 803
  1. #481
    Banned
    Data Registrazione
    18/10/21
    Località
    Bova Marina (RC)
    Messaggi
    349
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli e considerando che su gran parte del sud nemmeno ci accorgeremo del prossimo passaggio instabile, le evoluzioni davvero negative e da evitare per la fase post onda mobile sono quelle mostrate da Ecmwf e da Gem i quali vedono entrambi veloci rimonte altopressorie che non lascerebbero alcuno spazio ad instabilità. Al contrario Gfs mostra ciò che servirebbe per il dopo, con instabilità a ciclo diurno dovuta a cut off centrato verso le regioni meridionali.

  2. #482
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Repsy Visualizza Messaggio
    Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli e considerando che su gran parte del sud nemmeno ci accorgeremo del prossimo passaggio instabile, le evoluzioni davvero negative e da evitare per la fase post onda mobile sono quelle mostrate da Ecmwf e da Gem i quali vedono entrambi veloci rimonte altopressorie che non lascerebbero alcuno spazio ad instabilità. Al contrario Gfs mostra ciò che servirebbe per il dopo, con instabilità a ciclo diurno dovuta a cut off centrato verso le regioni meridionali.
    Sinceramente nè GEMECMWF mi paiono catastrofici per noi meridionali. Avremo una fase di normale estate per gli standard dell'ultimo trentennio, senza mostri termici.
    Inoltre il sole ormai si abbassa sempre più, e l'effetto inizia a farsi sentire: dopo il 20 Agosto, infatti, per fare un esempio, a Brindisi non si sono mai superati i 37.5° negli ultimi 75 anni, fatta eccezione per due giornate (una nel 1994, l'altra quella famosa di Settembre 1946).

  3. #483
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/21
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Età
    23
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Telecuscin Visualizza Messaggio
    Cosa ci sia di positivo in queste carte non mi é dato saperlo. Botta pazzesca fin quasi alla +25 pur effimera, nel long abbozzi di una nuova ondata di caldo (anche se qui dentro la +20 non fa più notizia), cronica assenza di fenomeni meteo (nessuno pensa di essere in autunno, anche perché ormai non piove più neanche in quel periodo), ma di sicuro si sono visti Agosti più instabili e piovosi, il che sarebbe utilissimo vista la situazione idrica. Il più a cui si può ambire é qualche giorno in media (media di Agosto, in Italia) post richiamo caldo (poi bisognerá vedere al suolo). Quando si vedranno spaghi simmetrici e contrari allora si potra commentare positivamente.
    Allegato 596237
    Ripeto, fino al 25 i modelli non vedono nessuna onda calda e temperature in media o leggermente sopra ovunque.
    Ci sono possibilità di pioggia in questi e nei prossimo giorni praricamente ovunque se non all'estremo sud il che ad agosto ripeto è anche normale.
    Non è normale ciò che abbiamo vissuto prima, che porta alla nostra esasperazione. Io onestamente avrei firmato per queste carte.
    Inoltre non vedo nessuna +20 se non a 260 ore. Se vuoi deprimerti guardando carte a 260 ore fallo pure

  4. #484
    Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Data Registrazione
    13/01/16
    Località
    Porano (TR) - Umbria Occ. 457m slm
    Età
    38
    Messaggi
    2,413
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jackdemort Visualizza Messaggio
    Ripeto, fino al 25 i modelli non vedono nessuna onda calda e temperature in media o leggermente sopra ovunque.

    Beh oddio avvocato.....

    ECM100-48.gif
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

    www.meteoporano.it

  5. #485
    Bava di vento L'avatar di pellizza
    Data Registrazione
    05/08/19
    Località
    carpi
    Età
    44
    Messaggi
    248
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jackdemort Visualizza Messaggio
    Ripeto, fino al 25 i modelli non vedono nessuna onda calda e temperature in media o leggermente sopra ovunque.
    Ci sono possibilità di pioggia in questi e nei prossimo giorni praricamente ovunque se non all'estremo sud il che ad agosto ripeto è anche normale.
    Non è normale ciò che abbiamo vissuto prima, che porta alla nostra esasperazione. Io onestamente avrei firmato per queste carte.
    Inoltre non vedo nessuna +20 se non a 260 ore. Se vuoi deprimerti guardando carte a 260 ore fallo pure
    Permettimi di dissentire
    tutti i modelli vedono una rimonta dell'alta pressione a partire dalla settimana prossima in crescendo.Non sara' una toccata e fuga.Al momento il rischio e' che settembre parta in netto sopramedia
    Certo e' lontano ma al momento non c'e un emissione differente.
    Le piogge sono state notevolmente ridotte
    E' normale che uno si angosci a vedere 36/37 gradi a fine mese quando magari ti aspetti un calo fisiologico.

    La costanza del caldo porta ormai ad accettare tutto come normalità acquisita

  6. #486
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/08/21
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Età
    23
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Beh oddio avvocato.....

    ECM100-48.gif
    Ovviamente facevo riferimento al periodo successivo all'onda mobile. Saran 2 giorni tosti qui al sud

  7. #487
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Portogruaro (VE)
    Messaggi
    15,714
    Menzionato
    140 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire
    tutti i modelli vedono una rimonta dell'alta pressione a partire dalla settimana prossima in crescendo.Non sara' una toccata e fuga.Al momento il rischio e' che settembre parta in netto sopramedia
    Certo e' lontano ma al momento non c'e un emissione differente.
    Le piogge sono state notevolmente ridotte
    E' normale che uno si angosci a vedere 36/37 gradi a fine mese quando magari ti aspetti un calo fisiologico.

    La costanza del caldo porta ormai ad accettare tutto come normalità acquisita
    Eh ma certo , infatti notoriamente carte over 168/180 h sono vangelo e sempre ad altissima attendibilità ....in crescendo addirittura e sei già arrivato a Settembre ...ma io boh.

  8. #488
    Brezza tesa L'avatar di Cecco d'As
    Data Registrazione
    26/06/21
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    877
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Eh ma certo , infatti notoriamente carte over 168/180 h sono vangelo e sempre ad altissima attendibilità ....in crescendo addirittura e sei già arrivato a Settembre ...ma io boh.
    Che poi se vogliamo stamattina Ecmwf a fine run accenna una nuova ondulazione in arrivo da ovest

  9. #489
    Banned
    Data Registrazione
    15/06/21
    Località
    Corridonia (MC)
    Età
    25
    Messaggi
    1,090
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Citazione Originariamente Scritto da jackdemort Visualizza Messaggio
    Ripeto, fino al 25 i modelli non vedono nessuna onda calda e temperature in media o leggermente sopra ovunque.
    Ci sono possibilità di pioggia in questi e nei prossimo giorni praricamente ovunque se non all'estremo sud il che ad agosto ripeto è anche normale.
    Non è normale ciò che abbiamo vissuto prima, che porta alla nostra esasperazione. Io onestamente avrei firmato per queste carte.
    Inoltre non vedo nessuna +20 se non a 260 ore. Se vuoi deprimerti guardando carte a 260 ore fallo pure
    Magari 260 h, la +20 praticamente la ho ora sopra la testa con exploit fin quasi alla +25. Guardando alle "260 ore" gli spaghi lievitano rispetto a ieri. D'altronde si vede bene dagli spaghi quella "curva" pronta a portare un'ennesima onda calda. Poi certo in quel caso distanza lunghissime ma dubito avremo una caporetto modellistica me quella avutasi nei giorni scorsi con rivisitazione di un break poi mai avvenuto.
    graphe9_10000___13.5069_43.24677_ (1).gif

  10. #490
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: AGOSTO...Nano mio non ti conosco....DISCUSSIONE MODELLI

    Carte buone, assetto barico che preclude forti ondate di calore per il resto del mese, anche se nel lungo termine potrebbe vedersi una effimera rimonta anticiclonica.







    Il resto è trollaggio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •