è praticamente impossibileanzi senza praticamente.
diciamo che se settembre è lo specchio dell'inverno che verrà (sto inventando eh) voi siete a posto
più che altro, a sto giro, sembra più lo specchio dell'anno passato
comunque, anche io non rosico per niente, sarebbe pur sempre roba eccezionale una sberla del genere a settembre, e quando ci ricapita più di vederla....
Si vis pacem, para bellum.
Finalmente a livello termico carte da fine dell'estate, ora si può dirlo. Peccato per le piogge al nw ma per le temperature anche in queste zone ci sarà un cambio di rotta.
Comunque ricordo male io o la rinfrescata di fine settembre 2020 fu simile? Ricordo la +5 in Sardegna con massime sui 18 con il sole perchè ero lì, non ricordo bene altrove.
ormai un buon 80% sarà persuaso che io ti retribuisca per certi post
invece permettetemi un breve ot con menzione speciale per @snowaholic che può tranquillamente affermare da maggio: io l'avevo detto
Estate 2022: opinioni, attese, timori, speranze e confronti con estati precedenti
"Se non sorprende dunque prospettare un'estate calda, va detto che questa stagione rischia di avere molte più probabilità di superare per la seconda volta la fatidica soglia dei +2 piuttosto che non di rimanere sotto i +0,5 come altre stagioni degli anni 2000 caratterizzate da alcuni similari quanto importanti parametri di partenza."
comunque dai, anche il 2003 bis più forte è andato (c'è mancato poco eh)
ormai è difficile per chi si è avvicinato a questa passione con certe velleità metereologiche farsi andar bene l'andazzo attuale però questo spazio resiste e nonostante l'avanzata di innnumerevoli altre forme di confronto rimane un punto di riferimento per la condivisione a tema e obiettivamente di qualità
per cui (anche se odio il politicamente corretto) un ringraziamento a tutto il forum per essersi sorbito questa fase che a visto il mediterraneo nell'occhio del ciclone (si fa per dire) tutto sommato senza eccessivi scannamenti, pur nella diversità di approcci e opinioni e a mio avviso mantenendo un ottimo livello di contenuti
a volte bisogna anche gratificarsi![]()
C'ho la falla nel cervello
Intanto nel breve c' è da capire se quelle prp che sparano i LAM su base ECWMF per Toscana orientale, Umbria e Lazio centrale abbiano o no senso.
Altrimenti in quelle aree occorrerà preparare l' arca, fra 48 ore .....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Est shift ne abbiamo?
Ussignur...
Attendiamo Ecmwf 00...
Calo termico e fine dell'estate ormai in cassaforte, ma purtroppo continua il gran secco... Questo dicono le carte di oggi...
Al nord ovest probabilmente se ne accorgeranno solo le minime
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Segnalibri