Pagina 73 di 140 PrimaPrima ... 2363717273747583123 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 1399
  1. #721
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Aria che comincia a seccare, giù invece umidissimo. Praticamente l'opposto igrometrico.

  2. #722
    Burrasca L'avatar di cut-off
    Data Registrazione
    15/10/05
    Località
    Trento Sud (m.190 s.
    Età
    58
    Messaggi
    5,702
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Come dicevo prima oggi è stata un po' una fotocopia della giornata di ieri, solo un pochino meno calda (a Trento Sud 15.9°/28.8°) ma con lo stesso copione: mattinata con poche nubi e poi crescente attività cumuliforme e solito temporale a inizio serata sfilato da W verso E restando più a NE rispetto alla città, e che a giudicare dalle mappe ha preso in pieno la Val di Cembra e l'altopiano di Piné, con accumuli di 45.4 mm a Ceola, 42.4 a Cembra, 40.2 a Miola e 38.2 a Lisignago; poca roba stavolta anche a Trento Nord (circa 1-2 mm) e solito 0.0 fisso dal centro in giù, pur se con 108 fulminazioni segnalate dal rilevatore.

    Tornando alle temperature, ho controllato la mia massima di ieri che è stata 30.9°c (2° e spero ultimo "trentello" di settembre), per cui confermo che con 93 gg è stato superato il record di giorni tropicali che apparteneva al 2003 con 92, altro piccolo step verso il caldo dunque.

    Attualmente ci sono ampie schiarite col vento da N che sta rinforzando e qualche lampo visibile a SE, probabilmente per via dei temporali che stanno interessando il Veneto; temperatura ancora attorno a 20°c in città, non essendoci state piogge che hanno rovesciato l'aria fredda e probabilmente anche per un certo effetto favonico, coi DP che stanno scendendo sotto i 15°c. E adesso salvo sorprese notturne per la pioggia ci sarà da attendere ancora almeno un'altra settimana..

    Nelle foto il sereno del mattino e il liscio temporalesco della sera, con i fenomeni che si sono poi localizzati a NE verso l'altopiano di Piné (ultima foto), dove si sono visti anche alcuni bei fulmini.


    Saluti a tutti, Flavio

  3. #723
    Burrasca L'avatar di Ivan 72
    Data Registrazione
    11/06/18
    Località
    L'Aquila Roio Piano792mt
    Età
    51
    Messaggi
    5,589
    Menzionato
    4 Post(s)

    lampo Re: Nazionale Settembre 2022

    L'Aquila Roio Piano 16 settembre min +15,3° max +25° attuale +19,8° ur 64% vento 6,1 Km/h da sud-ovest, pressione 1000 Hpa temporale forte in nottata, nubi sparse al mattino, molto nuvoloso nel pomeriggio, debole rovescio di pioggia ad inizio sera, poi irregolarmente nuvoloso. Accumulo pioggia 26,8 mm
    Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.

  4. #724
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
    Ultima serata dell'estate 2022, orribile, che si chiude nel peggiore dei modi: senza piogge e con il foehn.

    Brezza occidentale calda e già un po' asciutta, 26 gradi. Nuvoloso per nubi medie e alte.

    Estremi termici 20,1/30,7 in Porta Genova e 20,7/30,3 in via Arbe. Trentello anche al Parco Sud.

    Dopo l'alba di stamani, che ha regalato atmosfere namibiane, con nebbia alta e rugiada abbondante sul terreno disseccato, la giornata è stata serena e luminosa. Un po' di nuvolaglia serale, già sottovento alle Alpi, ha dato un tramonto che ci anticipa sentori favonici. Neanche la rugiada mattutina, ci rimarrà.

    Buona serata.
    Ho girato per zone verdi qua nei paraggi in questi giorni e la strage di alberi è notevole, posterò qualche foto nell'altra discussione.

  5. #725
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Segnalo inoltre DP che in questo momento viaggiano sui +23/+24°C tra trapanese, palermitano e messinese occidentale. Qui è a +18.5°C con tendenza all'aumento visto che stanno cessando i venti meridionali. Uno dei segnali che indica la tanta energia in gioco, da vedere come evolverà nelle prossime ore.
    Anche da me a Santa Maria DP di 24.

  6. #726
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,692
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Massima definitiva +34.4°C, 4° posto assoluto tra le Tmax più alte di settembre e 8° massima >30 del mese, eguagliato il record del 2012. Ancora adesso +32.5°C con 40% di UR con vento teso da S-SW. Dal sat si vede come iniziano a formarsi i primi temporali sull'estremo settore settentrionale della Tunisia, altri probabilmente si formeranno in mare pronti a toccare il trapanese per poi spostarsi verso est. Tutto da seguire tramite sat e radar.
    Giù da me la massima si è fermata a 29.8 ma il DP massimo è stato di 25.6. Non è il record di questo settembre ma è uno dei più alti registrati fin'ora questo mese.

  7. #727
    Vento forte L'avatar di DevilBoy
    Data Registrazione
    15/06/12
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Età
    30
    Messaggi
    3,242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Buonasera!...giornata trascorsa con cielo in prevalenza sereno fino al tardo pomeriggio,poi nuvolosità in parziale aumento.


    ESTREMI ODIERNI :

    Temperatura Min : +18,6°C
    Temperatura Max : +30,4°C

    Umidità Min : 20%
    Umidità Max : 64%

    Vento Max : 25,9 km/h da S


    SITUAZIONE ATTUALE :

    Cielo : Parzialmente nuvoloso
    Temperatura : +21,8°C
    Umidità : 50%
    Vento : 7,9 km/h da S
    Visibilità : Ottima
    Pressione : 1001 mb
    Stazione meteo installata in zona urbana.

  8. #728
    Vento fresco L'avatar di RubenBG
    Data Registrazione
    24/11/13
    Località
    Ghisalba (BG)
    Età
    27
    Messaggi
    2,543
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Ho girato per zone verdi qua nei paraggi in questi giorni e la strage di alberi è notevole, posterò qualche foto nell'altra discussione.
    Stamattina sono andato a Milano e nel tragitto ho visto decine e decine di alberi anche a grande fusto praticamente morti…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #729
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    nessuno dice niente dal napoletano? pare ci sia una bella bestiola nei dintorni..
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #730
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nazionale Settembre 2022

    19.2 poco nuvoloso

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •