Come ieri pomeriggio (quando mi trovavo ad una località a circa 40 km da casa mia) anche oggi c'è una specie di "ottobrata"
Giornata assolata con leggera brezza.
Ora +21 con massima forse che arriverà a +22
Le giornate di sole dovrebbero essere quasi sempre così (anche un paio di gradi in meno) e dovrebbe fare buio sempre alle 19![]()
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Dopo giorni di cielo grigio,finalmente ed é il caso di dirlo si vede il sole. Sole ,che non amo tanto, ma che ci voleva per riscaldare l'appartamento e per fare funzionare i pannelli solari.La temperatura ora é di 18.5°c,con una minima di 10 .2°c,in casa era scesa sotto i 20,ancora cmq temperatura ben accettabile,ma l 'acqua si doveva riscaldarla.
I monti del uomo del Similaun,messi meglio dello scorso anno. BUONA DOMENICA.
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Normalmente questo sarebbe il periodo in cui dovrebbero iniziare a esserci le inversioni diurne ma in realtà non si vede nulla di tutto ciò in quanto ci saranno massime sui 25/26 gradi in tutta la PP.
Per fortuna c'è anche un lato positivo in questo, questi i valori di PM10:
Screenshot 2022-10-02 at 14-39-59 Dati giornalieri di particolato PM10 — Arpa Piemonte.png
21°C attuali dopo minima tra i 12°C e i 13°C, nei prossimi giorni dovrebbe scaldare un po’ di più.
Buon pomeriggio
Sereno, +23.2°C
Min +10.6°C Max +23.4°C
![]()
Meda (MB) 242m slm
S. Nicolò Valfurva [Forbarida] (SO) 1335m slm
nell'avatar Tigrotto, il gatto fulmine invoca i temporali
qui abbiamo fatto minime uguali a quelle di località oltre i 1000m, quindi un pizzico di inversione penso che ci sia.
in ogni caso è ancora presto, da metà ottobre solitamente c'è un cambio di passo a riguardo.
oggi giornata fotonica, nonostante la poca pioggia dopo i cieli cupi per parecchi giorni mi ha fatto molto piacere.
ho fatto una piccola escursione (una decina di km) tra i colli brianzoli, in mezzo ai boschi. Tantissimi animali (con mia sorpresa), inizia un po' di foliage (tendenzialmente le piante che hanno sofferto di più questa estate) il tutto con t piacevolissima e sole splendente.
massima a 24° (quindi ampiamente sopra la media, ma ce lo aspettavamo) dopo una minima di poco più di 10°.
calma piatta per una settimana buona, al netto di nebbie o nubi inutili, le giornate potrebbero essere tutte così nei giorni seguenti.
Si vis pacem, para bellum.
Bella giornata di sole a Sud della provincia,molte nubi invece verso il confine.
Massime in Val d'Adige fino a oltre 23 gradi.
Foto del pomeriggio :;tra la Val di Non e sopra la Val d'Adige.
CIAO
Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
Segnalibri